Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda su disabilitazione servizio(msconfig)

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Domanda su disabilitazione servizio(msconfig)

Messaggioda sondlive07 » mar ago 10, 2010 6:55 am

mi spiego meglio: io ho la internet key della vodafone, che ho provveduto ad installare nel mio pc.dopo di che ho disabilitato dall avvio con windows tramite msconfig il programma della vodafone cosi da farlo partire quando voglio io...solo che ho notato nella sezione 'servizi'(msconfig) che c'è uno della vodafone in esecuzione(vodafone mobile connect) e mi chiedevo se posso interrompere tale servizio senza compromettere niente,nel senso di toglierne la spunta dalla schermata dei vari servizi ?

p.s.per navigare uso alice adsl, mentre con la vodafone navigo quando sto fuori casa...
in pratica vorrei, sempre se si può, interrompere l'esecuzione di tale servizio senza compromettere sia le funzionalità del programma stesso e sia quelle del sistema.
[grazie]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su disabilitazione servizio(msconfig)

Messaggioda crazy.cat » mar ago 10, 2010 7:05 am

Prova a mettere l'avvio manuale del servizio e non in automatico.
Sapendo il nome del servizio potresti fare un file di comandi che riavvii il servizio e lanci la connessione quando ti serve.
Qualcosa del tipo:

net start nomeservizio
nomeprogrammacheavvialaconnessione
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Domanda su disabilitazione servizio(msconfig)

Messaggioda sondlive07 » mar ago 10, 2010 7:06 am

crazy.cat ha scritto:Prova a mettere l'avvio manuale del servizio e non in automatico.


grazie crazy per la risposta, ma questo come si puo fare ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Re: Domanda su disabilitazione servizio(msconfig)

Messaggioda sondlive07 » mar ago 10, 2010 7:10 am

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Domanda su disabilitazione servizio(msconfig)

Messaggioda crazy.cat » mar ago 10, 2010 7:12 am

cerchi nella lista dei servizi quello che ti interessa e modifichi il tipo di avvio da automatico a manuale.
(vai in pannello di controllo - strumenti amministrazione - servizi)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Domanda su disabilitazione servizio(msconfig)

Messaggioda sondlive07 » mar ago 10, 2010 7:14 am

[grazie] crazy
[brindisi] [brindisi]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising