Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

hd esterno non parte

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

hd esterno non parte

Messaggioda vegnone23 » sab ago 07, 2010 12:19 am

Salve a tutti.
dopo qualche tempo, ho appena provato a riaccendere il mio hd esterno, che si comporta in modo strano e si rende inaccessibile. collegato sia all'alimentazione che al pc tramite usb, la spia dell'accensione rimane accesa per qualche secondo mentre si sente un ticchettio a intervalli regolari, quasi da orologio, per poi spegnersi, anche se si continua a sentire la ventola; in pratica pare acceso, ma la spia è spenta e il pc neanche sente la presenza dell'hd.

che fare? più che il non funzionamento mi preoccupa l'eventuale perdita dei dati che ci tengo dentro.

grazie anticipatatamente
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: hd esterno non parte

Messaggioda Xero » dom ago 08, 2010 2:04 pm

Il ticchettio al 99% dei casi è indice di rottura (la testina non scorre e fa avanti e dietro, causando ogni volta quel "tick" che senti)
http://www.youtube.com/watch?v=4Jua7ii8Uvc

Se i dati sono importanti puoi rivolgerti ad aziende specializzate nel recupero (costoso), altrimenti ci sono dei metodi fai-da-te. Buona lettura -> http://www.MegaLab.it/2744/cosa-fare-qu ... -si-guasta
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: hd esterno non parte

Messaggioda vegnone23 » dom ago 08, 2010 6:50 pm

ti ringrazio, ho dato un'occhiata, proverò col metodo-frigo, speriamo con l'aiuto di un tecnico amico di non perdere il contenuto, quando mi si ruppe l'hd fisso riuscì a collegarlo e a sbattere tutto pari pari su quello nuovo.

grazie di nuovo
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze

Re: hd esterno non parte

Messaggioda Xero » dom ago 08, 2010 8:43 pm

vegnone23 ha scritto:ti ringrazio, ho dato un'occhiata, proverò col metodo-frigo, speriamo con l'aiuto di un tecnico amico di non perdere il contenuto, quando mi si ruppe l'hd fisso riuscì a collegarlo e a sbattere tutto pari pari su quello nuovo.

grazie di nuovo


Quando la rottura è sul disco, ovvero settori danneggiati, si riesce a recuperare collegandolo come slave…in caso di rottura nel movimento della testina è dura, ma vale la pena provare [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: hd esterno non parte

Messaggioda vegnone23 » lun ago 09, 2010 10:31 am

[^] speriamo bene!
"Il modo migliore di perdere una cattiva abitudine è di sostituirla con una peggiore" Jack Nicholson
Avatar utente
vegnone23
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun mag 19, 2008 5:40 pm
Località: Caldine - Firenze


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising