Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rimozione sicura dell'hardware...ma è la scheda di rete!!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Rimozione sicura dell'hardware...ma è la scheda di rete!!

Messaggioda eduhardware » ven ago 06, 2010 8:17 pm

Salve a tutti,

vi posto un problema che mi sta portando via molto tempo perché non riesco a trovare una soluzione.

Ho da poco preso un compaq 615 quello 66 e vi ho installato XP con tutti i driver e tutti gli aggiornamenti possibili e immagginabili!

L'unico problema è che nella barra delle applicazioni mi compare sempre l'icona " rimozione sicura hardware " ma si tratta della scheda di rete wireless

Broadcom b/g, la quale viene riconosciuta erroneamente come una periferica di inserimento o meglio come un archivio di massa (un pen drive in poche parole!).

Ho provato di tutto . . . a riformattare, ad aggiornare i driver, a cercare il produttore dei driver, ma nulla.

Solo in alcuni forum americani viene descritto come un problema comune in alcuni pc (schede madri) come appunto quelli di HP e che sia risolvibile impostando un determinato valore nel registro di sistema di windows

Molto fastidiosa quella freccetta verde perché se disattivata, mi salta la connessione internet e devo riavviare il pc.

Chiedo lumi !

[grazie]
Avatar utente
eduhardware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 16, 2010 10:20 am

Re: Rimozione sicura dell'hardware...ma è la scheda di rete!

Messaggioda markinson » ven ago 06, 2010 11:35 pm

Mal comune mezzo gaudio: posso confermarti che su uno dei miei portatili, un HP appunto, la scheda wi-fi viene vista come se fosse una periferica USB (quindi disattivabile con la procedura di rimozione sicura hardware).
Il mio S.O. è Windows Vista Business SP2.
L'inconveniente, se così vogliamo connotarlo, è spuntato solo dopo l'aggiornamento del sistema con il service pack 2.
Personalmente, una volta compreso il problema, non lo vedo più come tale.
Se vuoi, possiamo provare a cercare qualcosa insieme ...

Ti dirò di più (adesso che ci penso).
Prima di aggiornare al SP2, l'icona della rimozione sicura appariva, relativamente alla scheda wireless, quando passavo dalla alimentazione elettrica al supporto della sola batteria. [boh]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Rimozione sicura dell'hardware...ma è la scheda di rete!

Messaggioda crazy.cat » sab ago 07, 2010 8:51 am

markinson ha scritto: un HP appunto, la scheda wi-fi viene vista come se fosse una periferica USB (quindi disattivabile con la procedura di rimozione sicura hardware).Il mio S.O. è Windows Vista Business SP2.

Anche sul mio pc 6710b stesso software, lo stesso su un modello uguale con xp pro.

eduhardware ha scritto:Solo in alcuni forum americani viene descritto come un problema comune in alcuni pc (schede madri) come appunto quelli di HP e che sia risolvibile impostando un determinato valore nel registro di sistema di windows

Hai un link?
Così faccio qualche prova, in effetti ho segato un paio di volte la connessione pure io.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: Rimozione sicura dell'hardware...ma è la scheda di rete!

Messaggioda eduhardware » sab ago 07, 2010 9:55 am

Il problema a me è spuntato da subito, anche perché in precendenza avevo installato Windows 7 Pro, ma non mi piaceva come girava.

Effettivamente come dice markinson può essere un problema di service pack, ho letto infatto che lo stesso problema sorgeva sui portatili LATITUDE; in

quel caso DELL aveva rilasciato una patch per correggere tale errore.

In ogni caso ecco un link che spiega come si potrebbe disattivare "rimozione hardware" dal registro di sistema:

http://serverfault.com/questions/12833/ ... g-hardware

e un altro link dove un esperto Microsoft spiega che è un problema di aggiornamento scheda madre:

http://www.xpheads.com/forums/microsoft ... icura.html
Avatar utente
eduhardware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 16, 2010 10:20 am

Re: Rimozione sicura dell'hardware...ma è la scheda di rete!

Messaggioda crazy.cat » sab ago 07, 2010 10:01 am

Ma hai provato ad applicare la prima modifica suggerita? (sembra interessante...)

La seconda è molto confusa, anche perché leggere quel tipo di post è sempre molto difficile e fastidioso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Rimozione sicura dell'hardware...ma è la scheda di rete!

Messaggioda eduhardware » sab ago 07, 2010 10:25 am

La prima modifica, quella del registro di sistema è chiara fino ad un certo punto...poi mi perdo nel trovare il nome della periferica
Avatar utente
eduhardware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 16, 2010 10:20 am

Re: Rimozione sicura dell'hardware...ma è la scheda di rete!

Messaggioda crazy.cat » dom ago 08, 2010 7:07 am

ho provato a fare la modifica al registro sul mio pc ma non risolve niente, posso ancora disabilitare la scheda senza problemi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Rimozione sicura dell'hardware...ma è la scheda di rete!

Messaggioda eduhardware » dom ago 08, 2010 11:05 am

crazy.cat ha scritto:ho provato a fare la modifica al registro sul mio pc ma non risolve niente, posso ancora disabilitare la scheda senza problemi.


Lo immagginavo . . . [XX(]

Cercherò ancora in rete e come ultima speranza chiederò alla magnifica e cortese assistenza tecnica di HP [bb]
Avatar utente
eduhardware
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer giu 16, 2010 10:20 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising