Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda Pacopas » mar ago 03, 2010 10:10 pm

Ciao Ragazzi.

devo consigliare un portatile ad un mio amico... un mio carissimo amico... in pratica è come se lo dovessi acquistare per me.
[:)]

Il suo utilizzo è prettamente SmallOfficeHomeOffice + Navigazione Web; niente videogiochi niente cazzatelle tipo "forse un domani chissà farò foto-ritocco o video editing" al limite un film an passant ... sà che un portatile se scelto con delle caratteristiche implica che altre siano meno importanti o precluse... e che l'idea del "sa far tutto bene" non esiste al di fuori del marketing - diciamo che un po' di scuola glie l'ho fatta [:D] -

Concetto chiave della scelta è il monitor dal 12" al 14" non di più.
E durata batterie.

Io personalmente sarei orientato sui nuovi i3... al limite gli i5.... con grafica integrata.. ma non di scarsissima qualità;
marche Vaio (dipende dal prezzo) Toshiba Asus ... poi il resto...

Sono qui per chiedervi, essendo un mercato in continua evoluzione, se qualcuno di recente si è in formato o segue le nuove tipologie e tecnologie e può indirizzarmi su qualcosa di specifico... senza farmi girare su tutti i siti a informarmi e fare confronti tra modelli.

Inoltre: l'alternativa amd... che propone?.

Grazie in anticipo a chi mi da qualche link o qualche consiglio generico sulla tipologia del processore da cercare e sopratutto da evitare [std]

PS
i Mac già proposto, l'idea a priori non gli spiace, ma non è proprio un Guru dell'informatica e imparare nuove operazioni, ora come ora non lo alletta particolarmente... [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda TheSloth » mar ago 03, 2010 11:50 pm

Sai che il notebook non sono il mio forte, ma butto giù un po di considerazioni.

Le nuove cpu intel i3 e i5 sembrano buone e parsimoniose nei consumi. visto l'uso, un i3 è più che sufficiente allo scopo. le alternative AMD sono la serie Athlon II M300 ma non mi chiedere un confonto prestazionale perché davvero non saprei...
Inoltre prenderei seriamente in considerazione anche un'altra fascia di cpu, quelle a basso consumo. le prestazioni richieste sono infatti piuttosto basse e il guadagno in autonomia delle batterie può risultare più utile. Ci sarebbe allora la serie Y dei vaio, oppure qualcosa tipo questi
http://www.tomshw.it/cont/articolo/acer ... 288/1.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/tosh ... 695/1.html
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda Pacopas » mer ago 04, 2010 12:34 am

Innanzitutto grazie [bleh]

La serie Y dei vaio l'avevo adocchiata anche io... sembrano bei prodotti.

Per quanto riguarda il discorso cpu a basso consumo.
E' una scelta interessante, oggettivamente, ma sono proprio i dati che passa la casa produttrice che a volte non mi tornano.
Quindi è davvero da analizzare da modello a modello... alcuni dichiarano anche 10 ore altri stesso processore 4 ore... chissà... sono davvero poco informato sulle CPU Mobili. [:-H]

l'acer della recezione è simpatico, ma letta sommariamente noto schermo 11" con cpu e i5 autonomia 4 ore...
mi sembra sbilanciato.

il toshiba già mi sembra più idoneo alla scelta ... autonomia 7 ore schermo 13"...

sono poco esperto anche nel giudicare... è tanto che non cerco un notebook... cercherò di aggiornarvi man mano su cosa prendo in considerazione e valuterò i pro e i contro... così da fare un discorso più costruttivo anche per altri ... questa è deformazione professionale ...
Per ora ho segnato in lista questo
Asus A42F
Il modello con i5 con grafica intel lo trova a 649€

ma devo dire che tutta la serie a42 è interessante
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda Andy94 » mer ago 04, 2010 7:14 am

Ciao,
mi intrometto anche io, sebbene non esperto in materia, diciamo più utilizzatore.

Hai considerato anche Dell? Da sempre prodotti molto robusti e funzionali...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda Pacopas » mer ago 04, 2010 12:12 pm

Andy94 ha scritto:Hai considerato anche Dell? Da sempre prodotti molto robusti e funzionali...


Lui ha un Dell che gli consigliai XPS 13" un paio di anni fa però... sta cominciando a cedere la scheda video... righe strane sul monitor... ha deciso di mandarlo in assistenza... ma vuole prendersene un altro ... nel cambiamento vuole provare altre marche.

Comunque concordo la Dell fa ottime macchine da lavoro [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda TheSloth » mer ago 04, 2010 5:20 pm

Pacopas ha scritto:Innanzitutto grazie [bleh]

l'acer della recezione è simpatico, ma letta sommariamente noto schermo 11" con cpu e i5 autonomia 4 ore...
mi sembra sbilanciato.

il toshiba già mi sembra più idoneo alla scelta ... autonomia 7 ore schermo 13"...


beh, ovviamente il toshiba sarebbe migliore ma prestazionalmente è sotto (nei limiti delle piattaforme)

Per ora ho segnato in lista questo
Asus A42F
Il modello con i5 con grafica intel lo trova a 649€

ma devo dire che tutta la serie a42 è interessante


siamo già su un'altra fascia. schermo 14", cpu fascia mobile media. è più un notebook completo che un piccolo pc portatile.
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda TheSloth » gio ago 05, 2010 2:37 pm

Hai dato un'occhiata a questi ?
Click
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda Pacopas » gio ago 05, 2010 6:31 pm

TheSloth ha scritto:Hai dato un'occhiata a questi ?
Click

non mi mantiene la ricerca... puoi dirmi i modelli o la serie cui ti riferivi?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda TheSloth » gio ago 05, 2010 7:21 pm

avevo linkato i notebook da 13", ma principalmente pensavo a questo qui
http://www.acer.it/acer/productv.do?Lan ... =399160752
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda Pacopas » ven ago 06, 2010 12:13 am

TheSloth ha scritto:avevo linkato i notebook da 13", ma principalmente pensavo a questo qui
http://www.acer.it/acer/productv.do?Lan ... =399160752

il timeline... l'avevo visto anche io... oramai dopo avergli parlato degli i3 lo vedo parecchio convinto... ma glielo presenterò bene... anche se acer a me personalmente ... in passato (travelmate 1310 ed un aspire ma non ricordo il modello) ha sempre dato problemi... però dicono che hanno parecchio rivoluzionato e rivalorizzato la loro qualità negli ultimi anni... puntando a diventare il leader del mercato notebook e affini... chissà

Grazie ancora [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda farbix89 » ven ago 06, 2010 9:19 am

Una curiosità:

Perche non prendi in considerazione i notebook da 15 pollici?Sono una goduria con Excel e i Film in DVD,senza parlare dei video HD.

Personalmente mi piaciono questi:

Intel core i3(a mio parere i migliori sui notebook,per rapporto prestazioni/durata batteria)

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 05619.html

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 06421.html

Intel core i5:

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 10177.html

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 03201.html

I miei sogni nel cassetto,assolutamente fuori budget(da non guardare se non interessati [devil] )

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 10879.html

http://www.euronics.it/acquistaonline/i ... 02160.html
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda Pacopas » ven ago 06, 2010 3:57 pm

farbix89 ha scritto:Perche non prendi in considerazione i notebook da 15 pollici?

perché da quando gli ho fatto provare ed ha comprato un 13 pollici, portabili, leggeri e compatti... ha compreso che il termine portatile non è usato (o almeno non dovrebbe esserlo) in maniera leggera.

I portatili di adesso , sono quelli che quando io comprai il mio primo (circa 12 anni fa oramai [cry] ) erano chiamati desktop replacement.

Oggi non valgono la spesa. IMHO.
Portatili per giocare (ci sono) ma chi gioca veramente non vuole un portatile.
Portatili per media center (ci sono) ma oggi con le varie uscite digitali basta collegarlo ad uno schermo per l'occasione se proprio ci tieni...
ecc ecc

Il portatile deve essere portatile. IMHO.

Gia i 14 pollici sono al limite del praticabile.

Grazie per i link li visiono in serata. [^]
Comunque farà l'acquisto fra poco in uno store praghese ... però credo che lo schermo e l'economia della batteria la faranno comunque da padroni nella scelta.
Le performance... ci stanno... ma preferisco un buon equilibri... considerando che visto l'uso i processori attuali sono sovradimensionati... conta più il software (aimhe è legato ad office e Windows) [^]

edit:
per chi fosse interessato lo store è questo.
i prezzi, più o meno come i nostri... però ha molta scelta e ottima garanzia... da quel che mi dice lui
http://www.alza.cz/
edit il prezzo orientativamente va diviso per 25 per avere il costo in euro [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda farbix89 » ven ago 06, 2010 8:44 pm

Pacopas ha scritto:perché da quando gli ho fatto provare ed ha comprato un 13 pollici, portabili, leggeri e compatti... ha compreso che il termine portatile non è usato (o almeno non dovrebbe esserlo) in maniera leggera.


Capisco [;)]

Portabilità e leggerezza al massimo livello,durata di almeno 3 ore e buone performance

Ecco i modelli che rispecchiano le caratteristiche:

http://www.alza.cz/acer-aspire-3810tg-7 ... 149266.htm

http://www.alza.cz/sony-vaio-ea1s1e-w-bily-d160295.htm

http://www.alza.cz/acer-aspire-1830t-33 ... 178808.htm

Sono perfetti per il SoHo

PS Sito molto interessante [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda Pacopas » lun ago 09, 2010 5:36 pm

Tanto per informarvi della scelta... il mio amico andandoli a vedere è rimasto colpito dai sony vaio... tra i vari modelli ha scelto il seguente della serie E
VPCEA1S1E/B se non sbaglia perché me lo ha comunicato via mail.

Dice che la qualità dello schermo e la risoluzione lo hanno convito.
Sembra carino come dispositivo, adatto alle sue esigenze.

Grazie a tutti comunque. [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHW] Notebook - Utilizzo Puro SoHo - 800 euro

Messaggioda TheSloth » lun ago 09, 2010 5:48 pm

lo schermo ha una risolzione di 1600x900, alta per un 14". il dettaglio deve essere ottimo ma forse a lungo andare può stancare la vista.
per il resto è davvero buono (forse l'HD da 5400 rpm un po meno ma ci può stare)
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising