Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dubbio sul servizio wualclt.exe

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

dubbio sul servizio wualclt.exe

Messaggioda Wolfasr1 » mer ago 04, 2010 7:28 am

salve ragazzi vi chiedo gentilmente lumi sul servizio wualct.exe perché da ieri si stà comportando in modo molto strano.

in pratica svolgendo la sua normale funzione di controllo aggiornamenti appena mi collego alla rete noto che sta assorbendo

molta memoria comportandomi un netto calo della navigazione , la mia domanda è ma questo servizio non dovrebbe attivarsi

soltanto quando cerca di scaricare degli aggiornamenti (lo scudettino giallo sulla taskbar)?

nelle opzioni del pannello di controllo io non ho attivato gli aggiornamenti automatici

cosa mi converebbe fare per evitare che mi possa togliere cosi tanta memoria?

aspetto vostre risposte [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: dubbio sul servizio wualclt.exe

Messaggioda crazy.cat » mer ago 04, 2010 7:40 am

Potrebbe essere legato al svchost.exe che hai postato nell'altra discussione.
Controlla dove vanno a puntare http://www.MegaLab.it/5998/processi-sos ... -currports se non finiscono su qualche sito cinese.
I log che avevi messo dall'altra parte erano anche puliti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dubbio sul servizio wualclt.exe

Messaggioda Wolfasr1 » mer ago 04, 2010 9:21 am

ho seguito l'articolo che mi hai postato crazy e ho scaricato il programma , ho trovato una pila lunga di processi sconosciuti ,

ma a quanto pare (ho creato un file di report) non ci sono problemi coi servizi svchosts.exe che ho , infatti grazie anche alla

segnalazione di una altro iscritto alla sezione sicurezza mi ha segnalato questo programma svchost.exe wivier e tramite

quello ho potuto constatare che sono tutti legati a servizi attivi nel mio pc per fortuna nessun virus [applauso+]

L'unica cosa per quqanto riguarda curports e i processi sconosciuti ho notato che alcuni di questi puntano a siti tipo pubblicità

rover ebay.it , yahoo.it [uhm] potrebbe essere un problema??

ti debbo postare il report??
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: dubbio sul servizio wualclt.exe

Messaggioda Al3x » mer ago 04, 2010 9:26 am

Wolfasr1 ha scritto:rover ebay.it , yahoo.it [uhm] potrebbe essere un problema??

se nel momento della verifica avevi IE o altro browser aperto, potrebbe trattarsi di qualche molesta (ed inutile) toolbar
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: dubbio sul servizio wualclt.exe

Messaggioda Wolfasr1 » mer ago 04, 2010 10:16 am

no al3x al momento della verifica con current ports avevo il borswer chiuso in questo caso io uso mozilla firefox .

ho provato poi a far ripartire il programma mentre stavo navigando e non mi ha segnato più quella fila di sconosciuti

poi scusami io non ho installata nessuna toolbar sul mio pc nè sul broswer come è possibile che cerchi di collgarsi a questi indirizzi?
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising