Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Messaggioda Berga95 » dom ago 01, 2010 7:46 pm

Ecco il mio problema... mentre spegnevo il computer, l'ho sentito riavviarsi... avendo un portatile avevo chiuso lo schermo, ed era venuta fuori la classica schermata "il pc non è stato chiuso correttamente" etc... io ho pensato: vabbé spegniamo di nuovo... stessa storia, ma al riavvio (dopo il caricamento di vista) viene fuori l'avviso del problema con nome evento "Bluescreen"... Sto usando quel pc, non mi sembra avere problemi nell'uso....
Se serve: topic64261.html <-- problemi passati...
Tre altre cose:
1: Una settimana fa il pc si è fermato alla schermata "ASUS", senza fare nulla
2: Mi si è riavviato il computer (mentre un gioco si era bloccato, l'ho chiuso con tasto destro, non si chiudeva, l'ho riaperto e puf [:D] )
3: Ho installato il mulo proprio oggi... non ho scaricato nulla....

Sto temendo per un problema hw, quindi pensavo di far girare memtest... altre idee? Come vi allego i vari bluescreen? [ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Messaggioda crazy.cat » lun ago 02, 2010 4:09 am

Intanto vedi chi provoca le schermate blu http://www.MegaLab.it/4734/2/scopri-chi ... di-windows
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Messaggioda Berga95 » lun ago 02, 2010 2:18 pm

Ecco... da qui come mi muovo?
Immagine
http://a.imageshack.us/img517/5341/mlic.jpg
Vedo page_fault_in_nonpaged_area ... [B)]

EDIT: Ma sei su MLI alle 5 di mattina? O.o
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Messaggioda crazy.cat » lun ago 02, 2010 3:26 pm

Berga95 ha scritto:EDIT: Ma sei su MLI alle 5 di mattina? O.o

Questa notte non si dormiva...(c'è chi posta anche ad orari molto peggiori).
Bisogna vedere se è sempre lo stesso file a provocare il problema (magari un driver difettoso), se invece il file e i codici variano sempre allora si può pensare ad un problema di ram.
Ma hai un solo dump? Allora serve a poco sapere chi provoca l'errore.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Messaggioda Berga95 » lun ago 02, 2010 3:39 pm

Sì... l'evento "BlueScreen" è stato segnalato solo una volta... comunque il visualizzatore eventi dice a proposito dei riavvi questo:
Immagine
http://a.imageshack.us/img293/140/mli2.jpg
Inutile, immagino... [:)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Messaggioda markinson » mar ago 03, 2010 8:52 am

Come ha detto crazy.cat, il problema è anche un po' qui:
crazy.cat ha scritto:Ma hai un solo dump? Allora serve a poco sapere chi provoca l'errore.


Ho cercato un po' in giro, concentrandomi sul file halmacpi.dll.
In poche parole, è un file del sistema operativo. I suoi crash (soprattutto riscontrati in Windows 7, ma tu hai Vista, se non erro) non hanno una causa univoca. In alcuni casi era il disco fisso, in altri la scheda madre ...
Potresti provare a far girare un live CD Linux per vedere se spuntano fuori strani comportamenti (nel caso di un guasto hardware, le criticità prescinderebbero dal sistema operativo).
Suggerimento: prova a pensare da quando hai iniziato ad avere problemi e, eventualmente, a quali programmi avevi installato poco prima di questi.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Messaggioda Berga95 » mar ago 03, 2010 4:53 pm

Ho avuto vari problemi con questo pc, e ha passato 2-3 formattazioni...
Vediamo... una volta l'installazione di Comodo (firewall), una l'aggiornamento di java, e questo...
Il problema è: come spengo il pc? Finora l'ho tenuto in ibernazione... [:D] Userò quel pulsantino allora... [:)]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Messaggioda markinson » mar ago 03, 2010 5:22 pm

Berga95 ha scritto:Il problema è: come spengo il pc? Finora l'ho tenuto in ibernazione... [:D]

Prima di spegnere, dopo aver chiuso ogni connessione (per evitare intrufolamenti), prova a disattivare i programmi di protezione residenti (come Spyware Terminator o, piuttosto, Online Armor ... per capirci).

Berga95 ha scritto:Userò quel pulsantino allora... [:)]

Extrema ratio ... così funziona di sicuro! [:D]

Ripeto: "traffica" un po' con il tuo elaboratore, utilizzando live CD Linux ... se inizia a dare di matto, il problema è strutturale (come credo fin da ora).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Messaggioda Berga95 » mar ago 03, 2010 6:46 pm

Beh, essendo accaduti dei problemi in circostanze diverse, con vari format, lascierei stare la prova con Linux...
Ovvero: se vi dicessi che si è verificato un kernel panic, che mi consigliereste di fare? [ciao]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Non riesco a spegnere il pc... xD BSOD

Messaggioda markinson » mar ago 03, 2010 8:55 pm

QUESTO kernel panic? [sh]
... hai la finestra aperta? [acc2] [:D]
Mettiamola così: sono contro l'accanimento terapeutico ... se qualcuno ha altre idee, però, si faccia avanti. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising