Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][STORAGE]I masterizzatori son tutti uguali?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][STORAGE]I masterizzatori son tutti uguali?

Messaggioda Eilean » dom ago 01, 2010 1:18 pm

Mi sono letta le due sezioni Hardware e Masterizzazione e credo di aver capito fondamentalmente, aldilà delle preferenze di ciascuno per una marca rispetto ad un'altra, che i masterizzatori non sono più quelli di una volta e si spaccano molto spesso... [:p]
Volendo però fare una distinzione tra le varie aziende produttrici, per fare una scelta oculata, cosa mi consigliate? Premetto che non mi importa niente di Lightscribe e roba varia... il masterizzatore lo voglio semplice, che faccia il lavoro per cui è stato creato e stop... nello stesso e-shop dove in settimana prenderò gli hard disk ho la possibilità di ordinare:

Asus DRW24B1LT
LiteOn - IHAS124-19 Dvd±rw / Dl/ram Sata Black (interessante... mio cognato sostiene che ora persino i Pioneer, i mitici Pioneer vengono prodotti dalla Liteon e solo successivamente vien messo sopra il marchio Pioneer)

Ho letto molto bene dei Sony Optiarc serie 7240... non saprei... cosa mi consigliate?

E ancora... visto che comprerò due unità, per poter fare anche le copie al volo dei miei preziosi cd originali per ascoltarli in auto, ci sono delle unità che sono adatte in particolar modo per la lettura e altre che invece sono preferibili soprattutto per masterizzare?

[grazie]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: [NewHw][STORAGE]I masterizzatori son tutti uguali?

Messaggioda TheSloth » dom ago 01, 2010 10:25 pm

Secondo me, il grosso lo fa il supporto più che il masterizzatore, ma a quanto ho trovato in giro i sony optiarc 7240 e 7243 sono il top.
Se non costano molto più degl ialtri, punta a questo (visto che sembri usare molto tali periferiche).
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][STORAGE]I masterizzatori son tutti uguali?

Messaggioda Eilean » dom ago 01, 2010 11:11 pm

TheSloth ha scritto:Secondo me, il grosso lo fa il supporto più che il masterizzatore, ma a quanto ho trovato in giro i sony optiarc 7240 e 7243 sono il top.
Se non costano molto più degl ialtri, punta a questo (visto che sembri usare molto tali periferiche).


Assolutamente no, se la giocano tutti sullo stesso prezzo, euro più, euro meno...
Grazie Slotty... [grazie]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina


Re: [NewHw][STORAGE]I masterizzatori son tutti uguali?

Messaggioda cippico » dom ago 08, 2010 3:31 pm

io sul pc del lavoro ho gia' dovuto far sostituire 2 volte un optiarc...nel giro di 3/4 anni...
devo dire che masterizzavo massimo 5 o 6 cd all'anno...
forse lo usavo troppo poco... [:p]

ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
Avatar utente
cippico
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: sab gen 25, 2003 1:57 am

Re: [NewHw][STORAGE]I masterizzatori son tutti uguali?

Messaggioda Eilean » lun ago 09, 2010 11:30 pm

cippico ha scritto:io sul pc del lavoro ho gia' dovuto far sostituire 2 volte un optiarc...nel giro di 3/4 anni...
devo dire che masterizzavo massimo 5 o 6 cd all'anno...
forse lo usavo troppo poco... [:p]

ciaooo a tutti


Sì, pare che la durata media di un masterizzatore sia molto breve, soprattutto se raffrontata alla durata dei masterizzatori di una volta...
Il fatto è che si spenderebbe anche un pochino di più per pigliare un Pioneer o un Plextor, ma anche questi non sono più quelli di una volta... sono prodotti dalla Liteon, quindi tanto vale pigliare un Liteon e spendere la metà...
Io prenderò un Optiarc e un Asus, ma tanto lo so che avranno vita breve... pazienza...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: [NewHw][STORAGE]I masterizzatori son tutti uguali?

Messaggioda Pacopas » lun ago 09, 2010 11:49 pm

Eilean ha scritto:Sì, pare che la durata media di un masterizzatore sia molto breve, soprattutto se raffrontata alla durata dei masterizzatori di una volta...

vero...

io non uso quasi più il masterizzatore... e in effetti mi par di capire che tu si apiù informata di me [std]
però da "voci di corridoio" sembra che i Nec ora siano i più "duraturi" sulla qualità credo che ormai si è raggiundo uno standard accettabile... ricordo prima che c'era un abisso da marca a marca [:)]

prova a darci un occhiata [;)]

oramai sto nuovo pc sta diventando come un figlio per la sezione HW M&O di MegaLab.it [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHw][STORAGE]I masterizzatori son tutti uguali?

Messaggioda Eilean » mar ago 10, 2010 3:26 pm

Io vado a periodi... ad esempio, adesso che sto svuotando in fretta e furia il cavernicolo prima che collassi anche l'hard disk (a proposito, poi devo chiedervi una cosa, ma lo faccio nel topic apposito dedicato al guasto), sto usando tantissimo il masterizzatore... normalmente, tranne che quando devo duplicare qualche cd originale per ascoltarlo fuori casa, mi dimentico della sua esistenza...
Beh... avere un cognato che fa il tecnico audio video da oltre trent'anni aiuta molto ad essere informati... tra l'altro, non sapevo che oramai si dedicasse anche all'informatica... l'ho scoperto quando gli ho chiesto se conoscesse qualche amico fidato cui far assemblare il mio pc nuovo... [:-H]

P.S. quando nasce mio figlio vi posto le foto... [:D]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising