Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

USBooh!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

USBooh!!!

Messaggioda Alkcor » mar mag 25, 2004 1:34 pm

Gentili signori,
prima che faccia una pazzia e getti il mio computer nel cassonetto sotto casa, potete dirmi perché, una volta installato un modem usb (in maniera perfetta, eseguendo cioè tutte le procedure esatte) sul mio penthium 2 con win98 se come SO, me lo rileva da pannello di controllo e non da Accesso remoto qualora volessi fare una nuova connessione. Ossia tra i modem usufruibili non mi ci mette quello usb ma solo quello che ho in com 3.
Grazie mille[:(!]
Avatar utente
Alkcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:13 pm
Località: Toscana

USBooh!!!

Messaggioda Alkcor » mar mag 25, 2004 1:34 pm

Gentili signori,
prima che faccia una pazzia e getti il mio computer nel cassonetto sotto casa, potete dirmi perché, una volta installato un modem usb (in maniera perfetta, eseguendo cioè tutte le procedure esatte) sul mio penthium 2 con win98 se come SO, me lo rileva da pannello di controllo e non da Accesso remoto qualora volessi fare una nuova connessione. Ossia tra i modem usufruibili non mi ci mette quello usb ma solo quello che ho in com 3.
Grazie mille[:(!]
Avatar utente
Alkcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:13 pm
Località: Toscana

Messaggioda Ices_Eyes » mar mag 25, 2004 1:39 pm

E' un modem adsl??? Se si hai installato correttamente i driver? E sempre se si, non ti ha creato automaticamente una connesisone???

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Alkcor » mar mag 25, 2004 3:34 pm

Propio così. Ho installato tutto alla perfezione, il modem mi viene riconosciuto dal sistema (la linea adsl è attaccata e operante) ma ne mi crea automaticamente la connessione (l'icona sul desktop appare ma non mi si apre) ne me lo riconosce come modem (non lo vede proprio) in Accesso Remoto come nuova connessione.
Roba da perderci il lume della ragione.
Ciao e grazie dell'interessamento.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />E' un modem adsl??? Se si hai installato correttamente i driver? E sempre se si, non ti ha creato automaticamente una connesisone???

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Alkcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:13 pm
Località: Toscana

Messaggioda Ices_Eyes » mar mag 25, 2004 3:47 pm

Come modem non è riconosciuto nemmeno il mio. Comunque potrebbe essere utile sapere che modem hai...Potrebbe essere non compatibile con W98, hai controllato? Hai guardato se ci sono dei driver aggiornati?

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Alkcor » mer mag 26, 2004 6:54 am

E' compatibile eccome. E' un Thomson SpeedTouch 330. Credo che non si tratti di incompatibilità, ma piuttosto di un qualche tipo di settaggio particolare di windows visto che, e mi ripeto, non me lo riconosce come modem in Connessione Remota ma me lo riconosce in Pannello di Controllo.
Ciao.<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Come modem non è riconosciuto nemmeno il mio. Comunque potrebbe essere utile sapere che modem hai...Potrebbe essere non compatibile con W98, hai controllato? Hai guardato se ci sono dei driver aggiornati?

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Alkcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:13 pm
Località: Toscana

Messaggioda celtic-nation » mer mag 26, 2004 2:49 pm

Io proverei questi driver. Comunque a mio parere é andato storto qualcosa nella installazione.......resta da capire COSA intendi con "me lo vede in Pannello di Controllo". Ossia, c'é una icona ?? di cosa ?? L'install ti DEVE creare, a meno di rivoluzioni che non conosco, una CONNESSIONE a sè stante. Facci sapere, resto in attesa
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Alkcor » gio mag 27, 2004 1:49 pm

Posso garantire che l'installazione (le installazioni...) sono andate a buon fine! Quando parlo del Pannello di Controllo, voglio dire che in Gestione Periferiche di Sistema, mi compare l'icona del modem Usb SpeedTouch questo a conferma che il modem mi viene riconosciuto dal sistema, ma quando provo a fare una qualsiasi connessione, esso non mi compare tra i modem selezionabili con cui potrei navigare, lasciandomi l'eventuale scelta solo a quello interno ISDN. Inoltre l'icona di connessione ADSL sul desktop, se cliccata, non mi parte e rimane tutto così com'è! Di fatto non riesco a trovare il modem con nessun tipo di applicazione che mi crei una connessione ad Internet.
Ciao.[nomi]<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Io proverei questi driver. Comunque a mio parere é andato storto qualcosa nella installazione.......resta da capire COSA intendi con "me lo vede in Pannello di Controllo". Ossia, c'é una icona ?? di cosa ?? L'install ti DEVE creare, a meno di rivoluzioni che non conosco, una CONNESSIONE a sè stante. Facci sapere, resto in attesa
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Avatar utente
Alkcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun mag 24, 2004 12:13 pm
Località: Toscana


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising