Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con stampante e porte USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problemi con stampante e porte USB

Messaggioda manero478 » ven lug 30, 2010 2:43 pm

premessa:
ho avuto problemi con una stampante USB HP che non funzionava piu'...
per prova cambiavo la porta USB.. ma ogni volta la porta utilizzata non funzionava piu'..
qualsisi cosa ci attaccavo ..
facendo ripristino di sistema da CD windows XP... alcune rifunzionavano...
ma se riprovavo con la stampante si inibivano...
rifacendo il RIPRISTINO DEL SISTEMA.. come al solito alcune rifunzionavano...
(nota: pur sapendo per certo che dovrebbero essere USB 2.0 "scheda MADRE ASUS P5GD2-X"..sembra non funzionino in tal modo
..infatti quando attacco una periferica mi dice che se la metto su una porta USB 2.0 funzionerebbe piu' velocemente)
comunque visto il problema con le USB Ho acquistato una scheda PCI "D-Link DU-520" con altre 5 porte USB 2.0..
eseguita la procedura... non le vedevo tutte in "gestione periferiche" e comunque quelle presenti se ci attaccavo qualcosa non funzionavano...
pur avendo installato i drive da cd originale (ha creato cartella con i drive in c:\windows\Drivers\usb2\ con i file "ousb2hub.sys" e "ousbehci.sys")..
ma nelle proprieta.. mi dice che i drive non sono stati installati....
A questo punto ho rifatto un ennesimo ripristino di sistema da cd originale....
alla fine con mio sommo stupore notavo che tutte le porte USB erano presenti nel "gestione periferiche"...
ma il problema persisteva nel non funzionare..e nel constatare che nelle proprieta' non avevano i drive...
MA COSA ANCOR PIU' GRAVE... E' .. che pur essendo presenti nel BIOS ...
il masterizzatore DVD Pioneer e 1 HD maxtor su porta SATA, ulteriore HD L-WDC su porta IDE e 1 hd esterno Seagate su USB..
ALL'INTERNO DEL SISTEMA OPERATIVO non vedo piu' l'HD aggiuntivo IDE
e PUR VEDENDO il masterizzatore NON FUNZIONA e mi dice che e' un masterizzatore "Generic DVD-ROM SCSI CdRom device"
ma di certo non e' scasi.. sta su porta IDE
Ho provato anche a staccarlo... sparisce dal BIOS.. ma lo trovo comunque nel sistema....

AIUTOOOOOOOO
che faccio?..
grazie per l'aiuto che potrete darmi...
in attesa... vi saluto..
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: problemi con dvd e HD ide dopo rirpistino sistema

Messaggioda manero478 » ven lug 30, 2010 6:03 pm

Allora per il DVD e l'HD aggiuntivo .. ho risolto..
non si erano istallati i driver per il canale primario IDE...
per le porte USB... il prob rimane...

ed infatti sarebbe da cambiare il titolo .. mettendo.... problemi con USB...

grazie
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: problemi con dvd e HD ide dopo rirpistino sistema

Messaggioda TheSloth » sab lug 31, 2010 3:32 am

manero478 ha scritto:ed infatti sarebbe da cambiare il titolo .. mettendo.... problemi con USB...



spero cosi vada bene, mentre per il problema in sè: [boh]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: problemi con stampante e porte USB

Messaggioda manero478 » sab lug 31, 2010 2:39 pm

Continua......
dopo aver REINSTALLATO I DRIVER DAL CD DELLA SK D-Link DU-520 l'ho inserita e le info su "gestione periferiche" cambiavano così :

(*) dopo inserimento scheda

su Controller USB (Universal serial bus)
(*) Controller host standard avanzato da PCI a USB --- driver standard (anche se installati diver per USB 2.0 da cd allegato alla scheda)
(*) Controller Open Host NEC sa PCI a USB --- driver standard (anche se installati diver per USB 2.0 da cd allegato alla scheda)
(*)Controller Open Host NEC sa PCI a USB --- driver standard (anche se installati diver per USB 2.0 da cd allegato alla scheda)
..
Hub principale USB (driver installati e funzionante)
Hub principale USB (driver installati e funzionante)
Intel(R) 82801FB/FBM USB Universal Host Controller - 2658 --- (driver installati e funzionante)
Intel(R) 82801FB/FBM USB Universal Host Controller - 2659 --- (nessun driver installato... vedi (1) (ERRORE DURANTE INSTALLAZIONE DRIVER)
Intel(R) 82801FB/FBM USB Universal Host Controller - 265A --- (driver installati e funzionante)
Intel(R) 82801FB/FBM USB Universal Host Controller - 265B --- (nessun driver installato... vedi (1) (ERRORE DURANTE INSTALLAZIONE DRIVER)
Periferica di archiviazione di massa USB --- (driver installati e funzionante)
....
(*) Periferica sconosciuta --- I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)--- Provato a reinstallare (vedi (1) ERRORE....)
(*) Periferica sconosciuta --- I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)--- Provato a reinstallare (vedi (1) ERRORE....)
(*) Periferica sconosciuta --- Nessun driver è installato per questa periferica. --- Provato a reinstallare (vedi (1) ERRORE....)

-----
(1) (ERRORE DURANTE INSTALLAZIONE DRIVER)
Ho provato a reinstallare i driver manualmente...
in modo automatico mi da' il seguente errore :

HUB principale USB
Errore durante l'installazione della periferica
Dati non validi

Se provo a farlo puntare sui driver installati dalla scheda o direttamenta sul cd della scheda
mi dice :
La posizione specificata non contiene informazioni sull'hardware

Spero che qualcuno mi dia una mano...
o sono l'unico che ha comprato questa scheda, o l'unico che ha questi prob...

grazieeeeeeeeeeeeee e buon weekend
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm

Re: problemi con stampante e porte USB

Messaggioda manero478 » ven ago 06, 2010 10:30 pm

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Possibile che nessuno riesce ad aiutarmi??
sta cavolo di scheda l'ho comprata davvero solo io?..
boh!

magari cambiando il titolo... con :

Problemi USB con scheda pci D-Link DU-520 ..
grazie
Avatar utente
manero478
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 384
Iscritto il: ven dic 23, 2005 3:14 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising