Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sito Hackerato, come muoversi?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Sito Hackerato, come muoversi?

Messaggioda veeto » mer lug 28, 2010 11:23 am

Ho un sito di secondo livello (.com) su Netsons, da qualche giorno c'è un simpatico Hacker che in qualche modo cambia le mie pagine index.html/php dei miei domini e sottodomini con le sue (una pagina bianca con la classica scritta "You are Hacked..").
Mi ha anche inviato una e-mail chiedendomi dei soldi per sapere come fa

Tramite un controllo di Histat ho scoperto che è ucraino e che il suo IP è xxx.xxx.xxx.xxx rimosso by markinson.
Come potrei evitare che questo bas***do faccia i suoi porci comodi?

P.S.Ho già chiesto a Netsons e sono in attesa di risposta.
P.S.2.Ho già provato a cambiare password, ma ci è riuscito lo stesso.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: Sito Hackerato, come muoversi?

Messaggioda Andy94 » mer lug 28, 2010 11:31 am

Questi file li hai creati tu o fanno parte di una soluzione di terzi (es. piattaforme di blogging, forum).
Se li hai creati tu, inizierei dapprima a pensare alle vulnerabilità di sicurezza lato PHP...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Sito Hackerato, come muoversi?

Messaggioda gianpietro » mer lug 28, 2010 1:53 pm

Io ti consiglio di effettuare una segnalazione alla polizia di stato tramite
la pagina dedicata proprio a questi casi.

www.poliziadistato.it

Per effettuare la segnalazione è richiesta l'iscrizione.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: Sito Hackerato, come muoversi?

Messaggioda markinson » ven lug 30, 2010 9:11 pm

Ciao Veeto. [:)]
Ho preferito rimuovere l'indirizzo IP (presunto) del tuo molestatore per due motivi:
  1. se non è completamente tonto, avrà fatto in modo di mascherare il suo vero IP e quello da te rilevato è solo uno specchietto per le allodole;
  2. evitare che qualche curioso (o incauto) si avventuri nella caccia e caschi in possibili trappole.

Il consiglio corretto, a mio giudizio, è quello di gianpietro: segnalare agli Organi preposti l'accaduto e, magari, accompagnare il tutto con una bella denuncia cartacea (se qualcuno, un domani, caricasse sul tuo sito qualcosa di poco "corretto" ... [uhm] ).

Magari: Polizia di Stato - Sicurezza telematica (per procedere con la segnalazione è necessario registrarsi, ovviamente in maniera gratuita).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Sito Hackerato, come muoversi?

Messaggioda Zane » ven lug 30, 2010 9:21 pm

Il suggerimento di fare una denuncia è sicuramente da seguire... però non credo che ti possa risolvere il problema in tempi utili.

Piuttosto, ti suggerirei di aggiornare tutte le web application che usi e, come diceva Andy, verificare eventuali pagine PHP sviluppate autonomamente.

Una consulenza presso un professionista mi sembra la soluzione migliore se il sito è usato per lavoro.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising