Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sistemi Operativi cellulare! Andro vs WM 6.5

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Sistemi Operativi cellulare! Andro vs WM 6.5

Messaggioda scini90 » mer lug 28, 2010 7:21 pm

Ciao,
devo comprare un nuovo cellulare dopo che finalmente ho venduto un LG con il sistema proprietario!
Sono indeciso ora tra L'acer Liquid (con sistema Android) o L'omnia II i8000 (con Windows Mobile 6.5 Pro).. voi cosa mi consigliate?
Pregi e difetti dei 2 sistemi?
L'uso che ne farò, sarà sia di svago (multimedia e entertainment) sia x lavoro (agenda, isync ecc)..

Poi vorrei un consiglio anche senza considerare i sistemi, al livello di cellulare e marca.

Grazie mille!
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Sistemi Operativi cellulare! Andro vs WM 6.5

Messaggioda Vince » gio lug 29, 2010 6:58 pm

io punterei su android..senza dubbio..windows sta perdendo pezzi e android e' fatto molto bene, stile apple e iphone. lo stanno pompando molto e sta crescendo vertiginosamente. windows mobile e' in fase calante da un pezzo..

per i cellulari samsung non la consiglio..acer ha qualche pezzo decente, ma sinceramente non ne ho mai provato uno..diciamo che samsung e' brava a fare i display, ma il cellulare non e' solo display..li lascerei stare..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Re: Sistemi Operativi cellulare! Andro vs WM 6.5

Messaggioda mattpillon » ven lug 30, 2010 6:51 am

anche io quoto android, sicuramente piu avanzato del windows mobile, anche se adesso dovrebbe uscire il 7.
un consiglio: quando scegli il modello, fai attenzione alla versione di android, e controlla su internet a quale versione successiva il telefono puo essere aggiornato. questo perché android è un sistema operativo giovane e si sta evolvendo rapidamente, e non tutti i produttori garantiscono gli aggiornamenti.
quindi fai attenzione o rischi di comprare un telefono già superato. la versione attuale è la 2.1, chiamata eclair, è appena uscito il 2.2, chiamato froyo, ma per il momento si trova su pochi e costosi modelli. molti telefoni in vendita hanno ancora android 1.6, credo anche l'acer liquid, quindi meglio verificare la possibilità di aggiornamento (mi sembra che l'acer liquid possa essere aggiornato al 2.1, ma non ne sono certo)
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Sistemi Operativi cellulare! Andro vs WM 6.5

Messaggioda scini90 » ven lug 30, 2010 3:09 pm

Grazie mille.. l'acer liquid non ha il multitouch ma ho letto in giro che con gli aggiornamenti del sistema andrà ad averlo.. è vero?
Penso anche io che wm non sia un sistema da prendere...

Sul symbian di Nokia cosa mi dite?

Grazieee!
Avatar utente
scini90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 28, 2010 1:37 pm

Re: Sistemi Operativi cellulare! Andro vs WM 6.5

Messaggioda Vince » ven lug 30, 2010 3:12 pm

lascia stare il symbian..percarita'!!

android devi almeno avere la 2.1..se non la 2.2..quelle sono entrambe stabili e valide. windows 7..boh!vedremo, ma comunque tutto il mondo android e' gia piu avanzato e ha uno store stilla Apple che funzia molto meglio!
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising