Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Smartphone, netbook, tablet PC. Aiuto a capire e scegliere

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Smartphone, netbook, tablet PC. Aiuto a capire e scegliere

Messaggioda Zievatron » gio lug 29, 2010 8:59 pm

Ciao a tutti,
Mi serve un accesso modile ad internet, ma non so cosa mi conviene.
Un netbook, un tablet PC, uno smartphone?

I netbook ed i tablet PC hanno incorporate anche funzioni di cellulare?

Se no, e quindi richiedono qualche accessorio per la connessione ad internet, sono da escludere a priori per questo.

Se invece sì, potrebbero essere un'alternativa interessante ad uno smartphone. Ma non sono sicuro.

Fondamentalmente, a me interessa la navigazione (dei siti web), la possibilità di scrivere testi e la comunicazione con il PC fisso.

Mi aiutate a farmi un quadro della situazione?
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Smartphone, netbook, tablet PC. Aiuto a capire e sceglie

Messaggioda mattpillon » ven lug 30, 2010 6:33 am

per navigare, scrivere testi e condividere files con il pc fisso, la soluzione piu adatta ritengo sia un netbook con modem 3g incorporato.
anche se non ha il modem, basta una chiavetta per collegarsi ad internet in mobilità.
basta prenderne uno con display da almeno 11.6 pollici, ed hai un buon compromesso tra dimensioni ed usabilità.
piu piccoli te li sconsiglio perché sono molto scomodi.
gli smartphone sono comodi per leggere le email quando sei in giro, ma se devi scrivere qualcosa che sia piu di un sms, schermo e tastiera sono troppo piccoli.
tablet non he ho mai avuti, ma credo che il discorso sia simile.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Smartphone, netbook, tablet PC. Aiuto a capire e sceglie

Messaggioda Zievatron » ven lug 30, 2010 12:14 pm

Sì, sto pensando anche io che sia la soluzione migliore.

Come sim per chiavette internet, ce ne sono di ricaricabili senza nessun altro costo?
Il mio utilizzo della connessione mobile sarebbe piuttosto occasionale ed incerto, per cui mi converrebbe un sistema a credito da consumare quando mi pare.
Zievatron (Il Nuovo Druido)
Avatar utente
Zievatron
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 26, 2004 6:03 pm
Località: Taranto

Re: Smartphone, netbook, tablet PC. Aiuto a capire e sceglie

Messaggioda mattpillon » ven lug 30, 2010 12:49 pm

dipende anche dalla ricezione nella tua zona.
io ho una sim della 3, pago 5 euro al mese per 3 gb di traffico (opzione superinternet), che sono piu che sufficienti. credo sia una tra le piu economiche, anche se vai a consumo alla fine spenderesti di piu.
devi sempre verificare di avere una buona copertura nella zona da cui ti colleghi.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising