Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard disk esterno - richiesta opinioni

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard disk esterno - richiesta opinioni

Messaggioda skandisk » mar mag 25, 2004 8:52 pm

Buonasera tutti, da non molto tempo ho acquistato un portatile acer aspire, essendo però il mio unico computer, comincio ormai a necessitare di spazio. Ho fatto un giro sui vari siti Hi-Tech e ho visto che gli hard disk esterni hanno comunque prezzi abbordabili. Arrivo quindi alla mia domanda...
è meglio con collegamento USB2.0 o firewire ?
è molto più lento rispetto ad un hard disk interno ?
si riesce a masterizzare direttamente passando per USB o firewire ?
grazie mille...
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm

Hard disk esterno - richiesta opinioni

Messaggioda skandisk » mar mag 25, 2004 8:52 pm

Buonasera tutti, da non molto tempo ho acquistato un portatile acer aspire, essendo però il mio unico computer, comincio ormai a necessitare di spazio. Ho fatto un giro sui vari siti Hi-Tech e ho visto che gli hard disk esterni hanno comunque prezzi abbordabili. Arrivo quindi alla mia domanda...
è meglio con collegamento USB2.0 o firewire ?
è molto più lento rispetto ad un hard disk interno ?
si riesce a masterizzare direttamente passando per USB o firewire ?
grazie mille...
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm

Messaggioda vvvgiamba » mar mag 25, 2004 11:41 pm

ciao...ti rispondo per esperienza....
gli hd ext. sono ottimi se non li utilizzi come disco di sistema.puoi masterizzare direttamente da essi in quanto sono,nonostante tutto,molto più veloci nel trasferimento dati rispetto alla scrittura dei masterizzatori...usb 2,0 garantisce un trasferimento di un pelo più veloce della fireware...
queste + o - le prestazioni testate con quick bench
ata 133 55-60 mb/s configurato primario master interno..
stesso disco ma in box usb 2,0 20-25 mb/s..il problema non è la velocità del disco in sè, ma la larghezza di banda che windozz riserva alla porta usb 2.0 di norma per un pc ottimamente configurato si aggira intorno al 10-15 % della banda totale...
spero di esserti stato di aiuto...

ciao
[;)]
Avatar utente
vvvgiamba
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 154
Iscritto il: lun apr 26, 2004 7:33 pm
Località: Lazio

Messaggioda skandisk » mer mag 26, 2004 11:48 am

Ti ringrazio, è stata davvero utile la tua informazione
Non sapevo assolutamente quale fosse più veloce tra USB 2.0 e firewire
E poi ci tenevo a sapere se si riusciva a masterizzare al volo passando per USB.
Grazie ancora
Avatar utente
skandisk
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar mag 25, 2004 8:30 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising