Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][PC] Devo Comprare un PC (poco) assemblato

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][PC] Devo Comprare un PC (poco) assemblato

Messaggioda veeto » lun lug 26, 2010 12:49 pm

Il Pc che uso attualmente inizia ad abbandonarmi, la causa principale sembra sia la scheda madre scadente e gli slot delle RAM che ormai sono andati, quindi vorrei acquistarne direttamente uno nuovo. So che esistono siti che permettono di acquistare un computer pezzo per pezzo che viene poi assemblato stesso da loro ed infine spedito.
Dato che del Pc che ho ora si salvano un po' di cose, di questo computer da assemblare mi serve tutto tranne:
- Hard Disk
- Masterizzatore
- Scheda Video
- Banchi di Ram
- Monitor
- Tastiera e Mouse
- Modem
- Casse Sonore



Requisiti
Non ho bisogno di un computer aggiornatissimo o molto potente, a livello di videogiochi deve poter leggere in maniera anche solo decente giochi un po' vecchiotti come Call of Duty 4 o Fallout 3.
Per quanto riguarda la parte Processore/Scheda Madre, non ho in mente un modello preciso, ma è importante che sia leggermente migliore di un "AMD Sempron LE-1200, 2.11 GHz" e per le Ram la scheda Madre deve essere compatibile con SDRAM DDR2 per DIMM a 240 pin (frequenza 800MHz) ed avere almeno 2-3 slot diponibili, così che io possa sfruttare i banchi che già possiedo.
Per il Case, è importante che sia ben areato (pieno di prese d'aria o scoperchiabile in entrambi i lati).

A quale sito dovrei affidarmi? Quali configurazioni consigliate? Quanto spenderei?
Il Budget si attesta sui 150-200€, comprensivi di spedizione e montaggio.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: [NewHw][PC] Devo Comprare un PC (poco) assemblato

Messaggioda TheSloth » lun lug 26, 2010 3:19 pm

ciao,
vorrei qualche info in più sui componenti che già possiedi. ossia qual è la vga e che risoluzione massima ha il monitor.
infine le ram, quanti banchi possiedi e di che taglio e frequenza ciascuno ?

aspettando la tua risposta, in linea di massima io andrei su un sistema AM2+ con su una cpu athlon x2 (meglio per pochi € in più un x3) e ovviamente 2 o 4 banchi di ram in tuo possesso. come alimentatore (dipende anche da che vga possiedi) un buon 350watt dovrebbe bastare. per il case, con un antec 300 vai sul sicuro.
siamo sui 200 poco più credo ma è una buona piattaforma


una lista di shop affidabili la trovi qui topic12863-40.html
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][PC] Devo Comprare un PC (poco) assemblato

Messaggioda veeto » mer lug 28, 2010 11:32 am

Per il monitor, la risoluzione è 1280x720, e vorrei tenerla così.
Per la VGA, non ho idea di quale abbia... come faccio a verificarlo?
Per i banchi di RAM, ne ho 3, 2 da 1GB ed 1 da 2GB. Tutti sono Kingston della stessa frequenza/Pin che ho scritto nell'open Post.
PLAYSTATION 3 - Il GIOCO è solo l'inizio!
Avatar utente
veeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 297
Iscritto il: gio set 24, 2009 12:31 am

Re: [NewHw][PC] Devo Comprare un PC (poco) assemblato

Messaggioda TheSloth » mer lug 28, 2010 12:31 pm

per sapere che vga hai puoi utilizzare GPU-Z (software gratuito). La risoluzionè è bassa, e se la vga è buona puoi tenerla così, altrimenti dovresti orientarti su una Ati HD5670 secondo me.

Circa i banchi di ram, utilizzando quei tre insieme non sfrutteresti il dual channel. o monti i 2 da 1 gb, oppure compri un altro banco da 2gb e avrai così 6gb in dual channel.

Per il resto, vale quanto detto sopra. una cpu x3 sta sui 50-60€, così come una mobo am2+ (chipset AMD 785, 790 ecc). come psu, un corsair da 400 watt va più che bene (che è facile da trovare), altrimenti vai su antec da 300watt o analoghi di altre marche (marche buone).

Se hai in mente uno shop preciso si può vedere cosa ha disponibile, altrimenti indicare modelli precisi porta al non riuscire a trovarli
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising