Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile installare la consolle di riprisitno di Win Xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

impossibile installare la consolle di riprisitno di Win Xp

Messaggioda Wolfasr1 » mar lug 27, 2010 6:21 pm

In merito a un articolo scritto tempo fà da ste_95 (di cui non ricordo il link) su questo sito su come poter installare la consolle di

ripristino di win xp al all'avvio del boot di winodows lui dice che per poter fare questa operazione serve necessariamente

posssedere il cd di winodows il mio problema e che purtroppo ne sono sprovvisto , quindi ho provato a fare un giro in rete e ho

trovato questa guida a questo sito :http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6419 qui si prescrive l'uso del tool

combofix dato che prima di usarlo bisogna disattivare la protezione in tempo reale dell'antivirus (ho avira 10 in italiano) cosi ho

fatto ma la procedura non può essere portata a termine poichè combofix rileva e non mi spiego il perché dato che ho diabilitato tutti i servizi relativi ad avira nel menù servizi di strumenti di amministrazione . combofix mi avverte che è attivo il componente avira antivr deskop e non so dove sia dato che corregetemi se sbaglio avira è disattivato quando l'ombrellino è chiuso.

mi date una mano per favore a capire dove è questo benedetto servizio di avirta ntivir deskop [uhm] l'ho cercato dappertutto o eventualemte datemi un alternativa vorrei poter installare questa benedetta consolle [rotfl]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: impossibile installare la consolle di riprisitno di Win

Messaggioda raffaele32 » mar lug 27, 2010 7:22 pm

Con l'ombrellino chiuso avira è disabilitato, e dovresti avere un messaggio dallo stesso servizio che governa il firewall che dice che l'antivirus è disabilitato. Avira antivir come altri antivirus hanno una resistenza che serve per contrastare i rootkit tipo bagle che metterebbero fuorigioco l'antivirus. prova ad installare la console di ripristino in modalità provvisoria
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: impossibile installare la consolle di riprisitno di Win

Messaggioda Wolfasr1 » mer lug 28, 2010 8:11 am

grazie mille raffaele 32 sopratutto per quanto riguarda la precisazione sul servizio di avira non sapevo prorio che servisse per

contrastare i virus più ostici tipo bagle [^]

ok proverò in modalità provvisoria ma non credo che combofix possa funzionare non so se magari a bisogno di qualche servizio

particolare che deve essere caricato in memoria non so è un mio dubbio certo parlo da profano eh [:D]

comunque tentar non nuoce provo e ti faccio sapere per il momento grazie dell'aiuto [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: impossibile installare la consolle di riprisitno di Win

Messaggioda farbix89 » mer lug 28, 2010 8:27 am

Wolfasr1 ha scritto:proverò in modalità provvisoria ma non credo che combofix possa funzionare non so se magari a bisogno di qualche servizio

particolare che deve essere caricato in memoria


Combofix parte senza problemi in provvisoria [^]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: impossibile installare la consolle di riprisitno di Win

Messaggioda Wolfasr1 » mer lug 28, 2010 11:26 am

ciao farbix 89 grazie del tuo intervento in merito .

ok d'accordo che combofix funziona anche in modalità provvisoria ma mi puoi assicurare che funziona anche se provassi a

fare l'operazione di poter installare la consolle di ripristino al boot di windows??

se ti può essere utile ti posto il link che già avevo evidenziato nel mio precedente messagio potresti magari dirmi se può funzionare in modalitò provvisoria non vorrei rischiare blocchi al pc [rolleyes]

[url]:http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6419[/url]

aspetto tuo consiglio [;)]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising