Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda skizzzzo » lun lug 26, 2010 6:16 pm

Quando avvio dentro Seven qualunque SO virtuale (sia Seven che Xp) mi appare questo maledetto avviso :
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
E in gestione periferiche dell'Xp vrtuale trovo questo : ( stessa roba dentro il Seven virtuale)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
In rete non sono riuscito a venirne a capo, se devo spostare dei file dal mio Pc alla macchina virtuale l'unico modo è quello di copiarli in una chiavetta e poi di collegare la chiavetta alla macchina virtuale e copiarli dentro quest'ultima, sarebbe più comodo se funzionassero queste diamine di funzioni di integrazione. ( la virtualizzazione assistita mediante hardware è attiva e supportata da bios)
Qualche anima buona ha qualche dritta ?. Grazie. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda Zane » lun lug 26, 2010 6:38 pm

Hai installato i componenti integrativi? ==> http://www.MegaLab.it/4133/4/virtualizz ... virtual-pc
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda skizzzzo » lun lug 26, 2010 6:45 pm

Zane scusa non l'ho specificato certo che li ho installati, non avevo messo una password per il SO virtuale e l'ho messa dopo averlo installato ma non penso che sia questo il problema, tempo fa prima di una delle mie frequenti formattazzioni era andato tutto, ma solo quella volta, tutte le altre volte che ho reinstallato qualunque SO virtuale ho sempre avuto questo problema. (adesso do un'occhiata alla tua guida che mi è sfuggita). Grazie. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda skizzzzo » lun lug 26, 2010 6:50 pm

Questo va.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
questo c'è ma non è cliccabile.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda Zane » mar lug 27, 2010 10:03 am

Magari prova a rimuovere tutto, cancellare le VM e ricreeare l'ambiente di lavoro seguendo la guida passo-passo.

Capisco non sia un gran aiuto, ma non saprei cos'altro suggerirti... Buona fortuna!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda skizzzzo » mar lug 27, 2010 4:08 pm

Non c'è proprio niente da fare, ho disinstallato tutto e buttato via le virtual machine poi sono andato sul sito Microsoft e ho riscaricato il tutto seguendo alla lettera la tua guida ho reinstallato il tutto ma quel driver virtual pc integration device proprio non me lo installa e quindi sono messo come prima e in rete non trovo nessuno che ha il mio stesso problema. [boh] [grazie] [ciao] [V]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda skizzzzo » mar lug 27, 2010 7:41 pm

Ho reinstallato il SO virtuale solo che prima avevo installato Windows Seven Home Premium e adesso invece ho installato la Ultimate e finalmente sono riuscito ad attivare le funzioni di integrazione ma non so se è un caso oppure se dipende proprio da quale versione si installa di seven, adesso provo di nuovo con Xp e visto che avevo installato Xp Home adesso installo Xp Pro e poi vi faccio sapere. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda skizzzzo » mar lug 27, 2010 7:58 pm

Rettifico, funziona solo aero, non posso fare copia incolla e non vedo i miei hard disk anche se li ho selezionati nelle impostazioni e le voci senza driver adesso sono tre.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us [boh] inizio a stancarmi.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda skizzzzo » mar lug 27, 2010 8:13 pm

Rettifico di nuovo, ho disattivato l'abilitazione all'avvio delle funzioni d'integrazione e ho spento la virtual machine poi ho riacceso e ho attivato manualmente le funzioni d'integrazione e adesso finalmente funziona tutto pur avendo ancora quelle tre voci in gestione periferiche senza driver, perdonate ma vado a tentoni e non so come mi è venuto di fare questa procedura e si è risolto. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda skizzzzo » mar lug 27, 2010 9:57 pm

Finalmente anche con Xp funziona

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Questi tre driver anche qui mancano ma tanto va

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

quando chiede la password da inserire per attivare le funzioni d'integrazione chiede la password per l'utente della macchina fisica e bisogna quindi selezionare altro utente immettere nome utente e password della VM (l'hai specificato nella guida ma non così)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Zane a questo punto il dubbio è lecito, non è che bisogna usare Xp Pro (service pack 3 ovviamente) e che con Xp Home le funzioni d'integrazione non vanno ? e lo stesso vale per Seven, non è che bisogna installare una versione superiore alla Home Premium ? (tu per la guida che versione avevi installato ?) vedi tu, se trovi informazioni in merito allora forse andrebbe inserito nella tua guida (scusa se mi permetto).
L'importante è che finalmente ho risolto. (vedi la mia firma) [applauso+] [:D] [ciao] [grazie]
P.s.: Su Xp dopo avere installato le funzioni d'integrazione ti manda sul sito della Microsoft e ti fa scaricare L'aggiornamento che si vede sul desktop di Xp (KB961742-v3)
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda skizzzzo » mar lug 27, 2010 10:16 pm

Avevo scritto "Administrador" [:D] olè [acc2] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Windows Virtual PC e funzioni integrazione

Messaggioda skizzzzo » mar lug 27, 2010 10:24 pm

Dimenticavo di segnalare che adesso nella pagina dove scaricare il tutto hanno aggiunto il collegamento che ho indicato con la freccia rossa e che nella tua guida non c'è.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising