Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File crittografati (file verdi)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

File crittografati (file verdi)

Messaggioda claudio.lab » ven lug 23, 2010 10:56 am

Ciao a tutti.
Non riesco ad aprire i cosidetti file verdi ossia quelli crittografati da windows in quanto creati su H.D esterno e passati poi su H.D interno, cambiata la password, l'H.D. esterno si rompe.....e ..per farla breve mi ritrovo con file che non posso aprire.
A riguardo avevo già esposto il mio problema più di un anno fa ricevendo come consiglio di seguire quanto indicato nel link "http://www.MegaLab.it/2683/accedere-ai-dati-di-un-disco-fisso-protetto-in-windows-2000-xp". A suo tempo non sono riuscito però a risolvere il problema cioè aprire i file o cancellare i file con Erase (riesco però ad eliminarli con il comando Elimina file).
Ho provato anche oggi a rendere proprietario l'account su cui sono salvati i file ma niente da fare.
Vorrei riuscire ad aprirli o almeno a cancellarli definitamente con Erase, in quanto una copia dei file più importanti dovrei averla.
C'è speranza almeno per questa ultima ipotesi?
Grazie!!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: File crittografati (file verdi)

Messaggioda mattpillon » ven lug 23, 2010 11:26 am

per cancellarli, puoi semplicemente eliminarli, se sono bloccati puoi provare con una soluzione di questo tipo

http://www.MegaLab.it/5311/unlocker-1-9-elimina-i-file-bloccati-anche-su-windows-a-64-bit

poi con eraser ripulisci lo spazio non utilizzato sul disco, per evitare che possano essere recuperati (anche se, essendo criptati, se qualcuno li recuperasse non saprebbe cosa farsene).
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: File crittografati (file verdi)

Messaggioda Zane » ven lug 23, 2010 11:45 am

Puoi provare a creare un account che abbia lo stesso nome utente e password del PC dal quale, originariamente, avevi salvato i file sul disco esterno. Non sono sicuro che funzioni, ma potrebbe consentirti di aprire i file in questione. Fammi sapere.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: File crittografati (file verdi)

Messaggioda claudio.lab » ven lug 23, 2010 12:31 pm

Zane ha scritto:Puoi provare a creare un account che abbia lo stesso nome utente e password del PC dal quale, originariamente, avevi salvato i file sul disco esterno. Non sono sicuro che funzioni, ma potrebbe consentirti di aprire i file in questione. Fammi sapere.

Purtroppo ho l'abitudine di cambiare ogni tanto la password e di non ricordare più quelle utilizzate prima.
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm

Re: File crittografati (file verdi)

Messaggioda claudio.lab » ven lug 23, 2010 12:39 pm

mattpillon ha scritto:per cancellarli, puoi semplicemente eliminarli, se sono bloccati puoi provare con una soluzione di questo tipo

http://www.MegaLab.it/5311/unlocker-1-9-elimina-i-file-bloccati-anche-su-windows-a-64-bit

poi con eraser ripulisci lo spazio non utilizzato sul disco, per evitare che possano essere recuperati (anche se, essendo criptati, se qualcuno li recuperasse non saprebbe cosa farsene).

Grazie!!
Avatar utente
claudio.lab
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio apr 13, 2006 3:45 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising