Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Il completamento automatico pone a rischio i browser web"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Il completamento automatico pone a rischio i browser web"

Messaggioda Zane » ven lug 23, 2010 7:52 am

Immagine
Il completamento automatico pone a rischio i browser web - Commenti

Basta un form e qualche campo nascosto per sottrarre informazioni riservate da Safari e dalle versioni meno recenti di Internet Explorer. Ma ci sono sviste minori anche in Firefox e Chrome. Frattanto, si parla di un difetto che potrebbe cancellare tutti i cookie in pochi secondi. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Il completamento automatico pone a rischio i

Messaggioda Gnulinux866 » ven lug 23, 2010 8:00 am

Non è la prima volta che la funzione di completamento automatico dei browser rappresenti un potenziale problema di sicurezza/privacy, da sempre seguo delle semplice regole:
non salvare ma i le password, non indicizzare il contenuto della pagine web visitate, non salvare cache ne su memoria e ne su disco, auto.eliminazione del cookie all'uscito del browser, disattivare la funzione anti-phishing.
Avatar utente
Gnulinux866
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 89
Iscritto il: ven set 18, 2009 10:41 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising