Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot con SARDU"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot con SARDU"

Messaggioda mlist » mer lug 21, 2010 12:41 am

Immagine
Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot con SARDU - Commenti

Grazie ad una pratica utility gratuita realizzata da un programmatore italiano, realizzare una chiavetta "tuttofare" è semplicissimo. [continua...]
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda frankie105 » mer lug 21, 2010 12:47 am

davvero ottimo lavoro......l'avevo già provato, tra l'altro ho creato una suite in dvd cambiando anche gli sfondi dei vari menu (perdonami davide) e poi ho inserito anche qualche disco d'installazione di windows xp (micro by HwnL) oltre ovviamente al megalabcd utility.....

chi si attiva per poter integrare l'installazione del seven?????
Avatar utente
frankie105
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 21, 2010 9:22 pm

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda The Doctor » mer lug 21, 2010 8:40 am

Interessantissimo! Complimenti al programmatore italiano [:)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda mlist » mer lug 21, 2010 9:02 am

Ho sentito Davide al quale avevo già richiesto di integrare i files di installazione di windows xp e 7.
Mentre per windows xp non ci sono problemi, per seven mi ha spiegato che la cosa è un po' più complicata soprattutto se si vogliono manterene sualla stessa iso altri windows pe.
comunque mi ha detto che ci lavorerà nei prossimi mesi.

frankie105 postare qui nel forum una piccola guida passo passo per cambiare gli sfondi e per aggiungere il disco di installazione di xp?
Ciao
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda The Doctor » mer lug 21, 2010 9:31 am

frankie105 postare qui nel forum una piccola guida passo passo per cambiare gli sfondi e per aggiungere il disco di installazione di xp?


Sarebbe ottimo e interessante se facessi un articolo [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda Mark83 » mer lug 21, 2010 11:08 am

è un Tool fantastico, mi ha tirato fuori dai guai più di una volta!! [applauso+]
Avatar utente
Mark83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven apr 02, 2010 11:38 pm

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda davidecosta » mer lug 21, 2010 8:02 pm

Tratto dalla licenza:

SARDU è un prodotto freeware pertanto ne è severamente vietata la vendita
E' severamente vietato modificare in qualsiasi modo l'eseguibile o lo sfondo del prodotto creato con SARDU
...

Per il resto, come ho scritto più volte nei forum, più cose sono pubbliche meglio è. Purtroppo un classico è quello di cambiare lo sfondo e in certi casi...nascondere e/o cambiare l'autore del lavoro.

P.S. Logicamente ringrazio calorosamente e pubblicamente mlist per la recensione, essendo questa la sua prima...ad maiora!
Mens sana in corpore sardo
SARDU 2.0.5
Avatar utente
davidecosta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 13, 2009 11:08 pm
Località: Shardana's Land

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda mlist » mer lug 21, 2010 8:25 pm

Lancillotto grazie 1000 per la preziosa informazione. Pensa che nonostante abbia fatto "amicizia" con Davide NON sapevo di questo divieto. Di conseguenza mi scuso per aver richiesto di scrivere delle note sulla procedura! Massimo rispetto a Davide!

ciao
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda frankie105 » gio lug 22, 2010 3:54 am

ho cambiato solo gli sfondi, ma ho lasciato le scritte che testimoniavano davide come fautore di tutto l'operato...........per quanto riguarda l'installazione xp, a me ha funzionato così: ho messo una versione lite del XP al posto di LiveXP, per farlo cambiare nome all'iso del vs cd e mettere quello del livexp ovvero livexp.iso (http://www.sarducd.it/windowspe.html)....poi per cambiare la voce (per poter visuliazzare Installazione Windows XP) è un tantino più lungo da fare poi non vorrei che l'autore mi riprendesse.........
Avatar utente
frankie105
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mag 21, 2010 9:22 pm

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda mlist » gio lug 22, 2010 8:30 am

frankie grazie per le informazioni. Secondo me potresti chiedere a Davide visto che tra l'altro ci sta lavorando anche lui all'aggiunta dei files di installazione di XP e 7.
Prova magari a postare nel forum di SARDU.

ciao
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda davidecosta » gio lug 22, 2010 9:21 pm

Ciao :)
Scusate ma... ho dato per scontato una cosa :D lancillotto o Davide...è uguale, sono sempre io :D, qui ho questo nick dato che il classico che usavo (parsifal) era usato.
Piccolo OT: SARDU è un sw dedicato alla Sardegna, a me interessava (e interessa) che si parli della mia terra. Il megalitismo nuragico non ha niente da inviadiare alla costruzione delle piramidi, solo che il nostro è poco studiato...

Permettere le installazioni con SARDU è un qualcosa che guarderò dalla settimana prossima dato che sarò in ferie (hsdpa permettendo) quindi le conoscenze di tutti sono utilissime.

Davide
Mens sana in corpore sardo
SARDU 2.0.5
Avatar utente
davidecosta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 13, 2009 11:08 pm
Località: Shardana's Land

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda mlist » gio lug 22, 2010 10:03 pm

Ah non sapevo che lancillotto fossi tu Davide!
Buone vacanze non vediamo l'ora di avere news ma..mi raccomando cerca anche di riposarti

ciao!
marco
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda fatturi » mar ago 03, 2010 7:43 am

salve!

non ho alcuna esperienza di questo tipo di "creazioni" forse da ciò le domande banali :-) scusate! allora, ho scaricato SARDU come dall'articolo (versione dispo al momento e' la "C") di deafult sulla cartella SARDU creata sul mio disco fisso e su quella ISO non ci sono alcun file iso, da dove prendere queste ISO che dite? nella immagine che mettete sul sito sembrano già belle e pronte dopo aver decompattato sardu....please help me! :-)
Avatar utente
fatturi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 15, 2008 7:19 am

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda mlist » mar ago 03, 2010 8:32 am

Le iso vanno scaricate da internet. Se vai sul sito di SARDU, navigando nelle varie categorie (antivirus,linux ecc.) trovi già i link.
Per quanto riguarda la versione non so come mai Davide non abbia ancora aggiornato il link per il download della nuova versione. Vedrai che a breve la renderà disponibile comunque va benissimo anche la "C". In realtà l'ultima versione risolve un problemino con avira ma tu puoi fare già tutto con la "C" poi quando sarà disponibile la versione nuova non dovrai rifare tutto ma semplicemente procedere all'aggiornamento tramite il menu di sardu

Ciao
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda fatturi » mar ago 03, 2010 10:07 am

mi permetto di suggerire di inserire nella guida quest'ultima cosa che le ISO si scaricano dal sito stesso :-) comunque non tutti i link delle ISO portano alle stesse...qualcuno non funziona più, qualcuno ti ci porta "vicino"...infine sul sito di sardu una piccola colonna per "descrivere" cosa fa l'ISO proposta non e' male!...scusate tutte le precisazioni, sto provando a creare questa PENDRIVE poi vi dico!
Avatar utente
fatturi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 15, 2008 7:19 am

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda mlist » mar ago 03, 2010 10:40 am

Ciao fatturi

sono daccordo con te avrei dovuto includerlo nella guida. I commenti ed i suggerimenti costruttivi come questi sono sempre ben accetti. Ti ringrazio.
Ciò detto...ritengo che un minimo di autonomia e spirito di iniziativa (come usare google per cercare una iso o un tool) siano indispensabili nell'informatica. Verò che per chi magari è alle prime armi è magari più difficile ed è per questo che vengono fatte quide passo-passo come questa però...è praticamente impossibile descrivere tutti i dettagli.

Ciao
Avatar utente
mlist
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: dom set 09, 2007 9:57 pm

Re: Commenti a "Creazione di un CD/DVD/pendrive multiboot co

Messaggioda davidecosta » ven ago 06, 2010 9:43 am

Per scaricare le ISO (o per avere un link) si dovrebbe andare sul pulsante del sw.
Avere dei link sempre funzionanti è una utopia dato il fatto che questi vengono cambiati molto spesso dalle software house.
Mens sana in corpore sardo
SARDU 2.0.5
Avatar utente
davidecosta
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 51
Iscritto il: gio ago 13, 2009 11:08 pm
Località: Shardana's Land


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising