Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggiornamento "in perdita"

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Aggiornamento "in perdita"

Messaggioda dvfabio » mar lug 20, 2010 6:52 pm

Martedì ho scaricato l'aggiornamento 4.0.1 per il mio iphone 3g ed ho notato che adesso mi segna sempre due/tre tacche in meno di segnale.
Risulta anche a voi questo comportamento o è un problema dell'antenna del mio iphone? [grazie]
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Re: Aggiornamento "in perdita"

Messaggioda -DrAma- » gio lug 22, 2010 9:17 am

Per un attimo ho pensato che fosse un flame, visto che quello che chiedi tu è una cosa di cui in questi giorni si è parlato anche al TG e legata ai veri o non veri problemi di ricezione di iPHone4.
In pratica impugnando iPhone4 in una determinata maniera il segnale scende fino a perdere, in alcuni casi, totalmente il ponte radio( in realtà capita a tutti i telefonini recenti a causa dello spostamento delle antenne voluto dalla commissione FCC)). Una delle prime giustificazioni trovate da Apple riguardo a questo problema era che l'algoritmo usato per visualizzare le tacche(di tutti i melafonini) era sbagliato e sovradimensionava la reale ricezione del dispositivo, in quanto le tacche non erano ripartite in egual misura su tutto il campo di ricezione. Per questo è stato rilasciato un update con un algoritmo migliore e più preciso, su tutti i telefoni della mela.
Le tue tacche sono diminuite proprio per questo motivo, il segnale che segnava prima era maggiore rispetto a quello presente, con questa correzione la misura è più realistica. Il tutto secondo Apple per maggiori info:http://www.apple.com/antenna/
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Re: Aggiornamento "in perdita"

Messaggioda Mr.TFM » gio lug 22, 2010 9:54 am

In sintesi ecco come è stato modificato il metodo di rilevazione, o meglio di segnalazione del segnale.
Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Aggiornamento "in perdita"

Messaggioda dvfabio » gio lug 22, 2010 6:24 pm

Grazie mille delle esaurienti risposte. [:)]
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Re: Aggiornamento "in perdita"

Messaggioda Vince » gio lug 29, 2010 6:51 pm

in pratica non prende una mazza..solo ora te lo fanno vedere..prima lo coprivano! [applauso+] [applauso+]

diciamoci la verita' che l'iphone non lo si prende di certo per la qualita' audio/altoparlante/ricezione..anche se e' un telefono e quella dovrebbe essere la funzione principale...

piuttosto..come va il firmware sul 3g? il 4 ho letto che era inusabile..col 4.1 pare abbiano un po migliorato la cosa..he dici? dicono anche che dimezzi l'autonomia della batteria.. [sh]

sto aspettando ad aggiornare per ora..
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising