Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

[Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve?

Messaggioda Ale2695 » mer mag 19, 2010 7:51 pm

Ricordo che l'attuale organigramma è il seguente (riporto da Wikipedia):
Proprietà: Famiglia Agnelli.
Presidente: Andrea Agnelli.
Amministratore Delegato: Jean-Claude Blanc.
Direttore generale: Giuseppe Marotta.
Presidenti onorari: Giampiero Boniperti e Franzo Grande Stevens.
Vice direttore generale: Roberto Bettega.
Consiglio di amministrazione: Carlo Barel di Sant'Albano, Jean-Claude Blanc, Aldo Mazzia, Riccardo Montanaro, Marzio Saà, Camillo Venesio e Khaled Fareg Zentuti.
Controllo interno: Marzio Saà (presidente), Riccardo Montanaro, Camillo Venesio.
Comitato remunerazioni e nomine: Carlo Barel Di Sant'Albano (presidente), Riccardo Montanaro, Camillo Venesio.
Collegio sindacale: Paolo Piccatti (presidente), Roberto Petrignani e Roberto Longo (sindaci effettivi).
Direttore sportivo: Fabio Paratici
Direttore commerciale: Marco Fassone.
Direttore amministrazione e finanza: Michele Bergero.
Direttore pianificazione, controllo e progetti speciali: Stefano Bertola.
Direttore risorse umane: Alessandro Sorbone.
Direttore comunicazione e Juventus Channel: Giuseppe Gattino.
Responsabile Information Technology: Claudio Leonardi.
Responsabile gestione e controllo investimenti immobiliari: Riccardo Abrate.
Responsabile marketing: Alessandro Sandiano.
Direttore Juventus Center: Vittorio Ferrino.
Responsabile segreteria sportiva: Francesco Gianello.
Addetti stampa senior: Marco Girotto.
Addetti stampa e editoria: Fabio Ellena e Gabriella Ravizzotti.
Responsabile contenuti editoriali: Enrica Tarchi.
Comunicazione corporate: Stefano Coscia.
Allenatore: Luigi Delneri.
Allenatore in 2ª: Stefano Agresti.
Preparatore portieri: Alessandro Nista.
Preparatori atletici: Eugenio Albarella, Claudio Gaudino e Andrea Scanavino.
Responsabile settore medico: dr. Bartolomeo Goitre.
Medico sociale: dr. Luca Stefanini.
Fisioterapisti: Aldo Esposito e Luigi Pochettino.
Massofisioterapisti: Mauro Caudana, Dario Garbiero e Franco Giacometto.
Allenatore squadra Primavera: Luciano Bruni.
Team manager: Daniele Boaglio.
Responsabili settore giovanile: Renzo Castagnini e Gianluca Pessotto.
Area tecnica settore giovanile: Massimo Carrera.
Responsabili osservatori: Renzo Castagnini e Mauro Sandreani.
Responsabile Juventus Soccer Schools: Marco Marchi.
Come vi sembra?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda riise90 » mer mag 19, 2010 8:06 pm

Delneri sicuramente è un uomo Juve (ricordo dichiarazioni agghiaccianti sulla Juve quando allenava la Roma), ma non mi sembra proprio l' allenatore adatto ad una squadra che spera di tornare a vincere: non ha una mentalità vincente.
P.S.: Ma la Juventus non doveva ingaggiare Benitez? Certi "giornali" non lo davano per sicuro? [sh]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer mag 19, 2010 8:08 pm

Ale2695 ha scritto:Come vi sembra?

Aspetto a vedere come si comporta la squadra e la società.. per il momento l'unico commento si può riassumere così:

[NHP]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda raffaele32 » mer lug 21, 2010 1:04 pm

Più che ingaggiare nuovi dirigenti la Juventus deve concentrarsi di più sul mercato e sugli obiettivi a medio-lungo termine, la Juve deve giocare da Juve, come ha giocato in Serie B con la stessa grinta,determinazione e "rabbia" agonistica da provinciale, se ha giocato così con una squadra decimata e con l'innesto di giovani può fare ulteriormente meglio con i giocatori che ha a disposizione. Deve dimenticarsi dei due scudetti persi tramite la giustizia sportiva e cercare di essere ad un livello tale da contrastare l'Inter. Non ha bisogno di spese folli la Juve ma di un capitano alla Totti che carica la squadra.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda sondlive07 » mer lug 21, 2010 1:27 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
Ale2695 ha scritto:Come vi sembra?

Aspetto a vedere come si comporta la squadra e la società.. per il momento l'unico commento si può riassumere così:

[NHP]


[^]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda Max01 » mer lug 21, 2010 2:12 pm

La Juve se vuole tornare a vincere deve comprare giocatori di livello, per adesso invece mi sembra abbia comprato tutti giocatori discreti, ma niente di più: Pepe, Motta, Bonucci, Martinez.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda Ale2695 » mer lug 21, 2010 9:50 pm

Max01 ha scritto:La Juve se vuole tornare a vincere deve comprare giocatori di livello, per adesso invece mi sembra abbia comprato tutti giocatori discreti, ma niente di più: Pepe, Motta, Bonucci, Martinez.

in effetti non sembrerebbe mercato da Juve, ma non essendoci soldi, i miracoli Marotta non li può fare... [:p]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda farbix89 » mer lug 21, 2010 10:06 pm

Non potevo mancare io [std]

Organigramma Juve:buono ma mai come in passato (problemi giudiziari a parte)

Mercato: Non giudicabile al momento,vedremo alla fine se vale o no....se ora diciamo "che bel mercato" perdiamo di sicuro...
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda sondlive07 » gio lug 22, 2010 10:12 am

secondo me la campagna acquisti juventina testimonia che tendono a fare un campionato 'ponte-esperimentale' sperando di arrivare piu alto possibile
per far si che il prossimo campionato sia quello buono [nonono]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda Max01 » gio lug 22, 2010 10:45 am

Ale2695 ha scritto:
Max01 ha scritto:La Juve se vuole tornare a vincere deve comprare giocatori di livello, per adesso invece mi sembra abbia comprato tutti giocatori discreti, ma niente di più: Pepe, Motta, Bonucci, Martinez.

in effetti non sembrerebbe mercato da Juve, ma non essendoci soldi, i miracoli Marotta non li può fare... [:p]

Secondo me i soldi li hanno, basta vedere quello che hanno spesso (male) negli hanni passati e quello che hanno speso quest'anno (troppo rispetto al valore dei giocatori)...la Juve non ha bisogno di rivoluzionare la squadra comprando 10 giocatori di medio livello, ne bastano 2/3 che facciano la differenza: Robben, Bruno Alves, G.Rossi, Lugano, Ribery, Taiwo, solo per fare qualche nome.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda Ale2695 » gio lug 22, 2010 11:39 am

Max01 ha scritto:
Ale2695 ha scritto:
Max01 ha scritto:La Juve se vuole tornare a vincere deve comprare giocatori di livello, per adesso invece mi sembra abbia comprato tutti giocatori discreti, ma niente di più: Pepe, Motta, Bonucci, Martinez.

in effetti non sembrerebbe mercato da Juve, ma non essendoci soldi, i miracoli Marotta non li può fare... [:p]

Secondo me i soldi li hanno, basta vedere quello che hanno spesso (male) negli hanni passati e quello che hanno speso quest'anno (troppo rispetto al valore dei giocatori)...la Juve non ha bisogno di rivoluzionare la squadra comprando 10 giocatori di medio livello, ne bastano 2/3 che facciano la differenza: Robben, Bruno Alves, G.Rossi, Lugano, Ribery, Taiwo, solo per fare qualche nome.

L'unico giocatore sopravvalutato è stato Martinez (che non vale 12 milioni), per il resto Pepe e Motta sono in prestito con diritto di riscatto, Bonucci è si stato pagato 15,5 milioni, ma in quella cifra sono comprese le cessioni della metà di Criscito (5mil) e di tutto Almiron (4,5mil). Per i giocatori che hai citato tu: Robben costa almeno 40-50 milioni, e poi non abbandonerebbe mai la squadra vice-campione d'Europa per venire in una squadra in rifondazione, Ribery è nei guai con la giustizia (in cella), Giuseppe Rossi è una seconda punta, e a noi serve una prima punta (tipo, appunto, Dzeko), Bruno Alves e Lugano sinceramente non li conosco, Taiwo sarebbe invece un bell'acquisto, ma lo sarebbero anche Drenthe, Luis Suarez, Torres, Xabi Alonso, Lahm, Ibrahimovic, ma mica possiamo comprare mezza Europa!
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda farbix89 » gio lug 22, 2010 7:38 pm

Max01 ha scritto:Secondo me i soldi li hanno, basta vedere quello che hanno spesso (male) negli hanni passati e quello che hanno speso quest'anno (troppo rispetto al valore dei giocatori)...la Juve non ha bisogno di rivoluzionare la squadra comprando 10 giocatori di medio livello, ne bastano 2/3 che facciano la differenza: Robben, Bruno Alves, G.Rossi, Lugano, Ribery, Taiwo, solo per fare qualche nome.


Un applauso ci vuole ora [applauso+] [applauso+]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda sondlive07 » gio lug 22, 2010 7:39 pm

di quelli citati da ma x io prenderei solo lugano e taiwo il resto no
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda farbix89 » gio lug 22, 2010 9:17 pm

Avete sentito Alessio Secco?

Va dicendo che aveva preso Mascherano già nell'anno post-Calciopoli,sarebbe venuto pure in B,ma qualcuno bloccò tutto in nome dell'eticità [uhm] [uhm]

L'anno dopo aveva preso Cassano,ma qualcuno lo fermò,dicendogli che un giocatore così era instabile per lo spogliatoio,e si sarebbe bruciato senza fare altre stagioni da grande calciatore [...]

Chi è questo "uomo oscuro" che manovra dietro le quinte e sta rovinando la Juventus?

Se è lo stesso che ha consigliato Diego,Tiago,Andrade e Felipe Melo,voglio conoscerlo [B)] [weponed] [bangbang]

Anche se sospetto che si tratti di inutili bordate per vendetta [rolleyes]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda Max01 » gio lug 22, 2010 9:21 pm

Ale2695 ha scritto:L'unico giocatore sopravvalutato è stato Martinez (che non vale 12 milioni), per il resto Pepe e Motta sono in prestito con diritto di riscatto, Bonucci è si stato pagato 15,5 milioni, ma in quella cifra sono comprese le cessioni della metà di Criscito (5mil) e di tutto Almiron (4,5mil).

Su Martinez siamo daccordo, è un buon giocatore, ma 12 milioni sono tanti, e poi bisogna vedere come si adattaterà: giocare nella Juve non è come giocare nel Catania.
Ale2695 ha scritto:per il resto Pepe e Motta sono in prestito con diritto di riscatto,

Pepe e Motta sono in prestito (oneroso a 1/2 milioni), ma con riscatto obbligatori a 10/12 milioni mi pare, per cui il discorso non cambia: è stato fatto un artifizio economico per ammortizzare meglio il costo del cartellino (lo stesso ha fatto la Fiorentina con Felipe).
Ale2695 ha scritto:Bonucci è si stato pagato 15,5 milioni, ma in quella cifra sono comprese le cessioni della metà di Criscito (5mil) e di tutto Almiron (4,5mil).

La metà di Criscito 5 milioni è una follia (forse era megliio tenerlo a questo punto, visto che la Juve ha bisogno di un terzino sinistro), ed Almiron 4,5 milioni è stato regalato, visto quanto era stato pagato in precedenza dall'Empoli.
Ale2695 ha scritto:Per i giocatori che hai citato tu: Robben costa almeno 40-50 milioni, e poi non abbandonerebbe mai la squadra vice-campione d'Europa per venire in una squadra in rifondazione,

Robben cambia squadra quasi ogni anno, per cui non sarebbe un problema a convincerlo, il vero errore è stato fatto l'anno scorso quando il Bayern Monaco lo ha acquistato per 25 milioni mentre la Juve con la stessa cifra comprava Melo e Diego (e l'Inter Sneijder per 20 milioni). In ogni caso Robben credo sia in questo momento il giocatore più forte d'Europa, per cui io li spenderei anche 40 milioni, dato che sarebbe perfetto per il 4-4-2 di Del Neri.
Ale2695 ha scritto:Ribery è nei guai con la giustizia (in cella), Giuseppe Rossi è una seconda punta, e a noi serve una prima punta (tipo, appunto, Dzeko),

Proprio perché Ribery in questo momento non sta attraversando un bel momento forse è il momento giusto per acquistarlo.
Giuseppe Rossi è un grande giocatore e farebbe comodo...Dzeko è un altro giocatore importante ma non vale 40 milioni e non serve alla Juve, a meno che non vengano venduti due tra Trezeguet, Amauri e Iaquinta, che comuqnue sono difficili da piazzare visto il campionato penoso dell'anno scorso e visto lo stipendio.
Ale2695 ha scritto:Bruno Alves e Lugano sinceramente non li conosco,

Per me sono due tra i difensori centrali più forti in circolazione: uno è il capitano del Porto e l'altro dell'Uruguay...altro che Bonucci, che comuqnue è un buon giocatore.
Ale2695 ha scritto:ma lo sarebbero anche Drenthe, Luis Suarez, Torres, Xabi Alonso, Lahm, Ibrahimovic, ma mica possiamo comprare mezza Europa!

Drenthe è un giocatore modesto: non è nè un difensore, nè un centrocampista, nè un difensore, è un ibrido che fa un po' di tutto, ma tutto male.
Gli altri sono giocatori importanti, ma non c'è bisogno di comprare mezza europa sennò si fa la fine dell'Inter degli anni passati che cambiava 10 giocatori ogni e non vinceva mai niente....basta acquistare i giocatori giusti (pochi) al giusto prezzo....e se si hanno pochi soldi si compra 2 giocatori forti e non 10 medi.
farbix89 ha scritto:Un applauso ci vuole ora [applauso+] [applauso+]

Immagino tu sia daccordo con me. [^]
sondlive07 ha scritto:di quelli citati da ma x io prenderei solo lugano e taiwo il resto no

Ognuno è libero di pensarla come vuole...quei giocatori sono soltanti degli esempi, sono i primi che mi sono venuti in mente, ma ce ne sarebbero molti altri. [;)]

Concludo dicendo che io sono fiorentino tifoso viola, per cui con la Juve ci ho poco a che fare: detto questo mi piace parlare di calcio e confrontarmi con chi la pensa diversamente da me. [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda sondlive07 » gio lug 22, 2010 9:33 pm

Ognuno è libero di pensarla come vuole...quei giocatori sono soltanti degli esempi, sono i primi che mi sono venuti in mente, ma ce ne sarebbero molti altri. [;)]

Concludo dicendo che io sono fiorentino tifoso viola, per cui con la Juve ci ho poco a che fare: detto questo mi piace parlare di calcio e confrontarmi con chi la pensa diversamente da me. [ciao]


oooo max ...ti sarai mica arrabbiato ??????? [...]
il mio era un commento spensierato e non polemico [;)] [^]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda Max01 » gio lug 22, 2010 9:46 pm

sondlive07 ha scritto:oooo max ...ti sarai mica arrabbiato ??????? [...]
il mio era un commento spensierato e non polemico [;)] [^]

No al contrario, ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe altro. [:)]
Si fa per parlare e dire due bischerate...in attesa che ricominci il campionato. [^]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda Max01 » gio lug 22, 2010 9:51 pm

farbix89 ha scritto:Se è lo stesso che ha consigliato Diego,Tiago,Andrade e Felipe Melo,voglio conoscerlo [B)] [weponed] [bangbang]

[:D] [:D] [:D]
farbix89 ha scritto:Anche se sospetto che si tratti di inutili bordate per vendetta [rolleyes]

Infatti, alla fine lo hanno cacciato e lui cerca di difendersi in qualche modo visti i numerosi errori di mercato che ha fatto...c'è da dire però a sua discolpa che non è mai stato un direttore sportivo e mai lo sarà.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda sondlive07 » gio lug 22, 2010 9:54 pm

Max01 ha scritto:No al contrario, ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe altro. [:)]
Si fa per parlare e dire due bischerate...in attesa che ricominci il campionato. [^]


meno male, mi stava prendendo un colpo [acc2]
[ciao]
ps.secondo me ci andava meglio allegri e non sinisa alla fiorentina
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: [Sport-Calcio] Come vi sembra il nuovo organigramma Juve

Messaggioda Ale2695 » ven lug 23, 2010 8:51 am

farbix89 ha scritto:Chi è questo "uomo oscuro" che manovra dietro le quinte e sta rovinando la Juventus?

Se è lo stesso che ha consigliato Diego,Tiago,Andrade e Felipe Melo,voglio conoscerlo [B)] [weponed] [bangbang]

Se vuoi ti posso dare un indizio: inizia per "e" e finisce per "lkan" [angel]
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising