Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[info]Da dove iniziare

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[info]Da dove iniziare

Messaggioda dararag » lun lug 19, 2010 5:35 pm

Mi scuso per il post atipico, ma non sapevo dove altro metterlo.
Ho letto le guide che Paco segnalava tra i thread importanti del forum, però sento che manca qualcosa: quando ho provato a fare una configurazione guidata su qualche sito, l'ho postata, e puntualmente gli elite trovavano mille pecche a cui io non avevo minimamente pensato. Ora, loro sono il meglio che abbiamo sul forum...ma da qualche parte avranno iniziato! Non so, un libro, un sito, delle risorse, se qualcuno fosse disposto a citare qualcosa per iniziare, anche se non a livelli proprio bassissimi...beh, gli sarei molto grato, grazie [^]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Palpas » lun lug 19, 2010 6:23 pm

Certo!
Se hai parecchio tempo libero, il mio consiglio è di leggere Hardware Upgrade, mentre nel browser, affianco alla scheda di hwupgrade ne tieni aperte altre due: una con wikipedia, un'altra con dizionarioinformatico.com

Appena vedi qualcosa che non capisci (e se leggi hwupgrade succederà [;)] ) te la cerchi con wikipedia o dizionarioinformatico [:)]

Quando ho tempo ci faccio anche io così e si impara molte cose....però ci vuole tempo.

Purtroppo, il settore dell'hardware è molto articolato...ci vuole un po tanta dedizione... ed è anche per questo che ammiro la nostra Hardware Elite [;)]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Vincent Vega » lun lug 19, 2010 8:33 pm

Non esprimo il mio parere su HwU, d'altronde non mi sento ancora un Lamer, comunque per iniziare ti basta Google e confrontare questa o quell'informazione, verificare sulla tua pelle quel che hai letto, i Datasheet sono fondamentali, la pratica di più.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Re: Da dove iniziare

Messaggioda Palpas » lun lug 19, 2010 8:54 pm

Vincent Vega ha scritto:Non esprimo il mio parere su HwU, d'altronde non mi sento ancora un Lamer

Non ho capito
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Vincent Vega » lun lug 19, 2010 9:08 pm

Per me è un sito di Lamer buono solo per il Mercatino, provai a parteciparvi ma si ha spesso a che fare con gente che ti da dell'idiota quando correggi le stupidate da loro dette, vieni bannato senza motivo, sospeso a causa di altri, giudicato perché appartieni a questa o quella Community. Poi è ovvio, mica tutti gli utenti son così, ma devo dire che son stato sfortunato ad incappare spesso in questo genere di User. Lo Staff, poverino, si trova a gestire una realtà divenuta, ormai, poco gestibile, è per questo che han tirato via l'OT dalle sezioni del Foro IMHO (Oltre, a mio avviso, a problemi di spazio sui Server). Membri dello Staff son miei amici, e quel che penso è condiviso, quel che ci distingue è la voglia di cambiare quella realtà che non caratterizza la mia persona, ma è più comprensibile essendo cresciuto, io, su piccoli Forum gestiti sempre da gente competente e che mi ha insegnato molto, anche come rapportarmi con altri utenti. Sinceramente se devo trovare informazioni utili, prima di cercare su HwU cerco su NextHw, su Xtreme Systems, Cooling Tecnique, HwP, Hardware Canucks, PC Tuner, TechPowerUP i4Memory, scegliendo in genere a seconda della materia che sto approfondendo. HwU è la mia ultima scelta, apprezzo molto la miriade di Threads Ufficiali su questa o quella Mobo, Kit di Ram, Chip, CPU, Etc.Etc... ma sinceramente lo ritengo molto confusionario e poco preciso, l'accuratezza per me è tutto, i rapporti tra gli utenti hanno un aspetto, per me, ancor più cruciale nello sviluppo del patrimonio di conoscenze della stessa Community. Appunto!!! E' l' idea di Community che ritengo essere stata abbandonata su HwU mutando gli spazi concessi in un ricettacolo d'informazione e Spam non correttamente strutturato IMHO. Son rari i casi in cui si viene a sviluppare un discorso costruttivo su questa o quella materia secondo la mia esperienza, ma è un giudizio mio e personale e non voglio condizionare nessuno nelle proprie scelte, anzi, è sempre meglio sperimentare sulla propria pelle tutto.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Palpas » lun lug 19, 2010 9:15 pm

Ok ora ho capito [:)]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Da dove iniziare

Messaggioda TheSloth » lun lug 19, 2010 10:10 pm

io purtroppo su HWUP mi ci son fatto le ossa. Per un semplice motivo: data la mole di utenti, è facile incontrare mille mila problemi diversi, e soprattutto, parallelamente, utenti col tuo stesso hardware e/o stessi problemi. in pratica lo definirei un grande bacino d'utenza :D

poi ovvio c'è il mercatino...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Vincent Vega » lun lug 19, 2010 10:34 pm

Il Mercatino è fantastico [std].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Vincent Vega » lun lug 19, 2010 10:43 pm

E comunque io ho imparato soprattuto scassando i maroni a tanta gente, aprendo threads su threads su eMuleItalia.Net, scrivendo una marea di fesserie che puntualmente venivano corrette, smentite, rettificate. Non farti problemi a chiedere, chiedere è lecito e rispondere per me è un piacere, soprattuto quando la materia mi appassiona, l'Hw è la mia passione insieme ai motori e alla gnocca, per l'ultima però non garantisco la buona riuscita di determinate operazioni, fai tutto a tuo rischio e pericolo, MLI non si assume responsabilità alcuna ROTFL.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Da dove iniziare

Messaggioda sondlive07 » lun lug 19, 2010 10:54 pm

Vincent Vega ha scritto:l'Hw è la mia passione insieme ai motori e alla gnocca


sulla terza ti straquato poi la seconda , la prima un po meno [^]

su HU mi ero iscritto tempo fa ma ho dimenticato nick e password [...]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Vincent Vega » lun lug 19, 2010 10:58 pm

M'è successo molte volte su molti Forum/Siti [rotfl] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Da dove iniziare

Messaggioda sondlive07 » lun lug 19, 2010 11:05 pm

Vincent Vega ha scritto:M'è successo molte volte su molti Forum/Siti [rotfl] !!!


una volta mi chiamavano Mnemonic ora invece Dimentic (mi sono dimenticato persino il perche del mio nick su MegaLab [...] [acc2] [:D] )
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Vincent Vega » lun lug 19, 2010 11:07 pm

Io uso un solo Nick, il mio preferito, ma qui siamo OT [^] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Da dove iniziare

Messaggioda sondlive07 » lun lug 19, 2010 11:09 pm

Vincent Vega ha scritto:ma qui siamo OT [^] .

[acc2] [^]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Vincent Vega » lun lug 19, 2010 11:12 pm

sondlive07 ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:ma qui siamo OT [^] .

[acc2] [^]

Il fatto che io e te abbiamo feeling ci porta a spammare di brutto [...].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Da dove iniziare

Messaggioda sondlive07 » lun lug 19, 2010 11:23 pm

Vincent Vega ha scritto:Il fatto che io e te abbiamo feeling ci porta a spammare di brutto [...].

[:D] [acc2] [;)] [8D] [^]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Messaggioda dararag » mar lug 20, 2010 12:43 am

Quindi, mi faccio un giretto tra gli atricoli di questo o quest'altro sito... [uhm] ok, ci proverò e vedrò sul breve termine che si riesce ad ottenere (sul breve perché non penso che per dare nuove notizie aspetterò due o tre mesi, anche se lo dovrò fare perché le mie conoscenze in questo per me neocampo siano decenti almeno...in fondo, il software è la mia passione, ciò che mi piace è programmare, fare siti web...ma se sai solo una parte non sei completo, e come potrei divertirmi appieno se non sapessi farmi un pc da solo, o magari saper capire schemi e compagnia bella di tutti gli apparecchi elettrici ed elettronici per poi modificarli?(lo so, è un altro campo, ma penso sia molto simile)insomma, è una sfida, un divertimento...l'unica cosa che mi manca è il tempo miseriaccia [:D]
PS: sempre in campo di iniziare...so che non è la stessa cosa, ma conoscete qualche simulatore per hardware da pc? [:D] i soldi sono pochi, quindi se non ne trovo uno mi sa che fare molta teoria e poca pratica [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Vincent Vega » mar lug 20, 2010 12:51 am

conoscete qualche simulatore per hardware da pc?

Non ho ben capito cosa intendi.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Da dove iniziare

Messaggioda dararag » mar lug 20, 2010 12:53 am

era più una battuta, perché immagino che non esista, comunque intendevo un programma che mi permettesse di simulare un sistema desktop configurabile per fare prove "virtuali" [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Da dove iniziare

Messaggioda Vincent Vega » mar lug 20, 2010 12:52 pm

Non credo esista.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising