Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

e se tornasse la lira?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

e se tornasse la lira?

Messaggioda erbulbo » dom mag 23, 2004 12:55 pm

a quanto pare si è formato un nuovo partito che si candiderà alle elezioni europee che ha come scopo quello di riparare ai danni creati dall'euro proponendo addirittura un referendum per il ritorno della lira!!!!!!!!!!!!![ninja]

...beh a me non è che dispiacerebbe e a voi?[?]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

e se tornasse la lira?

Messaggioda erbulbo » dom mag 23, 2004 12:55 pm

a quanto pare si è formato un nuovo partito che si candiderà alle elezioni europee che ha come scopo quello di riparare ai danni creati dall'euro proponendo addirittura un referendum per il ritorno della lira!!!!!!!!!!!!![ninja]

...beh a me non è che dispiacerebbe e a voi?[?]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » dom mag 23, 2004 12:57 pm

Hai qualche link tanto per saperne di più?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda erbulbo » dom mag 23, 2004 1:51 pm

no il link veramente lo sto ancora cercando......ho solo sentito ieri notte su rai2 che parlava l'esponente di questo partito....
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » dom mag 23, 2004 2:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />no il link veramente lo sto ancora cercando......ho solo sentito ieri notte su rai2 che parlava l'esponente di questo partito....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Se lo trovi mettilo ... [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » dom mag 23, 2004 2:42 pm

lira 4ever!!!! rivoglio i miei sacrosanti 5 sacchi!!!!!!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Ices_Eyes » dom mag 23, 2004 3:36 pm

Io, sarò strano [fischio], sarò controccorrente [8D], sarò scemo (questo sicuramente... [:D]), non lo so, però voterei no...! [weponed]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda celtic-nation » dom mag 23, 2004 6:37 pm

Io sono d'accordissimo, i danni cerebrali,economici ed inflattivi dell' €urillo son sotto gli occhi di tutti.........fate tornare la benedetta LIRA e allora, come si dice in Romagna, si "vedranno i cani a correre"........niente più ARROTONDAMENTI di PARTE.........saremo autorizzati A RIDERE IN FACCIA a chi ieri ci vendeva a 5000 £ e oggi pretende 5 € ...........e il Prosciuttone dovrà ricredersi: l' EURO é stata un disdetta PER TUTTI. Andate a chieder ai Francesi o ai Tedeschi.......vi risponderanno UGUALE. W LA LIRA e chi ce l'ha!!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda sito » dom mag 23, 2004 7:06 pm

Si si, fatela pure tornare la lira (mi piaceva molto di più anche a mè) però credete veramente che torneranno i prezzi di una volta?
Col cavolo che torneranno; da lira ad ero hanno fatto 1000 lire = 1 euro, ma se devono rimettere la lira di sicuro faranno 1 euro = 2000 lire.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Ices_Eyes » dom mag 23, 2004 7:11 pm

Sempre che non mantengano la proporzione 1 euro = 1 * 10 mla lire........ [mandibol]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda EntropheaR » dom mag 23, 2004 8:24 pm

Beh ... io ho sentito che all'estero la situazione non era così schifosa come in italia ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ema » dom mag 23, 2004 8:53 pm

anche x qllo che ne so io, negli altri paesi hanno fatto le conversioni giuste (e non da furbi kme noi) e quando tutto normale...
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda Mr.TFM » lun mag 24, 2004 11:47 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />anche x qllo che ne so io, negli altri paesi hanno fatto le conversioni giuste (e non da furbi kme noi) e quando tutto normale...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sai perché? Perche in Francia, Germania e Spagna erano GIÁ abiutati ad avere le tasche stracolme di MONETE....
IO LE ODIO!!! Sono loro la nostra rovina! Tutti arrotondano per toglirle dalla circolazione!!!!!
In effetti chissà perché cavolo dobbiamo andare in giro con quegli odiosi DOBLONI da 2 € che puntualmente ci dimentichiamo di avere... Io personalmente penso sempre di avere in portafogli vuoto, sono ancora mentalmente legato INDISSOLUBILMENTE al pensiero che nel taschino delle monete ci siano solo 500, 100 o 50 lire invece ci sono i 5, i 10, i 20, i 50 cent, gli euro e i 2 euro!!! Per non parlare di quei simpaticissimi 1 e 2 cent..... Che quando erano nuovi erano anche carini... Ora son tutti ossidati!!! Sono diventati marrone!!!! Sembrano sporchi!!! Fanno schifo!

Ridateci quantomento le banconote di piccolo taglio!
Cavolo, anche in America hanno i cent ma non hanno solo le monete da un dollaro! Hanno pure le banconote!!!!!
Immagine
Immagine

Allora per me volete sapere quale sarebbe il referendum???

VOLETE LE BANCONOTE DA UN EURO E DA DUE EURO ANZICHÈ I DOBLONI??

<div align="left">Sì</div id="left"><center>NO</center>

Immagine



E poi in Francia ad esempio la benzina non ha i millesimi come da noi 1,13 anzichè 1,134 o 1,14 anzichè 1,135!
Quindi anche all'estero arrotondano...
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Ema » lun mag 24, 2004 9:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ema</i>
<br />anche x qllo che ne so io, negli altri paesi hanno fatto le conversioni giuste (e non da furbi kme noi) e quando tutto normale...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Sai perché? Perche in Francia, Germania e Spagna erano GIÁ abiutati ad avere le tasche stracolme di MONETE....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma magari avessero solo arrotondato! gli bacerei i piedi! han raddoppiato!
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda EntropheaR » lun mag 24, 2004 10:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mr.TFM</i>
<br />Sai perché? Perche in Francia, Germania e Spagna erano GIÁ abiutati ad avere le tasche stracolme di MONETE....
IO LE ODIO!!! Sono loro la nostra rovina!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[XX(][XX(][XX(]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » mar mag 25, 2004 12:05 am

comunque si lamenta tutta Europa dell' €uro, altro che conversioni oneste.....i primi a lamentarsi son stati i tedeschi poi i francesi ed in seguito tutto il Resto d'Europa, per ultimi NOI........ed intanto ci avevano SPOGLIATO !!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 25, 2004 9:49 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />comunque si lamenta tutta Europa dell' €uro, altro che conversioni oneste.....i primi a lamentarsi son stati i tedeschi poi i francesi ed in seguito tutto il Resto d'Europa, per ultimi NOI........ed intanto ci avevano SPOGLIATO !!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Infatti anche in Germania (Se non sbaglio più o meno 1 marco = 1000 Lire => 1 marco = 50 €Cent) hanno subito il raddoppio dei prezzi... Quello che costava 1 marco ora costa un euro! Però tanto piacere... Guadagnano il doppio di noi anche i semplici operai!!![nomi]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Alexandrovich » mar mag 25, 2004 9:50 am

Io voterei per il ritorno alla lira, in alternativa opterei per il ritorno alla banconota. Una banconota da 50 centesimi, al momento di spenderla ci farebbe riflettere sul suo "peso" (cioe' mille delle vecchie lire). Invece cosi' sembra una monetina da niente. La verita' è che noi italiani non siamo abituati a maneggiare centesimi, non gli diamo il giusto peso (altro discorso invece per gli aumenti dei prezzi avvenuti senza che il governo battesse ciglio)
Avatar utente
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:31 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar mag 25, 2004 10:25 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Alexandrovich</i>
<br />Io [...] opterei per il ritorno alla banconota. [...] La verita' è che noi italiani non siamo abituati a maneggiare centesimi, non gli diamo il giusto peso [...] <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Su questo CONCORDO in PIENO... Sul resto....Un po' meno...
Nel senso che la Lira non può e non DEVE tornare, ormai siamo in ballo e dobbiamo dimostrare di sper ballare.
Poi i 50 cent di carta, sare be un po' essessivo, mi sembrerebbe di tornare agli anni del dopoguerra... Anche se, dovendo individuare un VERO colpevole di questo scempio finanziario, io indico proprio i 50 cent! Cavolo, valgono 1000 lire e li trattiamo come se fossero 500 lire!!!!
Per concludere non sono poi così sicuro che i diretti responsabili siano i ministri.... Alla fine loro non possono stabilire il prezzo di tutto, siamo in un libero stato con il libero mercato... Ognuno fa il prezzo che "ritiene giusto".. E il problema va da ricercare già alla base della catena produttiva... Non i contadini (per esempio) ma chi gli fornisce il materiale! L'acqua, i sementi, i concimi.... Aumenta questo e arrotonda quello si parte già con il prezzo di partenza più alto! Poi si aumenta in tutti gli altri passaggi e il gioco è fatto, tantovale avere le monete o le banconote, alla fine non è che se hai le banconote non compri.... Forse ti responabilizzi sui prezzi, scegli prodotti più economici, ma le zucchine costano care! DOVUNQUE!!!! Quindi il problema va risolto alla base.... Secondo me! (ammazza quant'ho scritto!!![XX(] basta che sennò vi annoio![yawn])
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda EntropheaR » mar mag 25, 2004 12:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Alexandrovich</i>
<br />noi italiani non siamo abituati a maneggiare centesimi
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

e chi ha potuto ne ha approfittato.

Nessuno compra più come prima -> sovrapproduzione-> aumento prezzi -> si compra sempre di meno -> crisi.

Secondo voi perché hanno fatto la pubblicità dell' <i>economia che gira con me</i>?

Mettete un calmiere COME SI DEVE e fansedere alla libera concorrenza e FORSE si potrà ricominciare a comprare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising