Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cpassman e PHP

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Cpassman e PHP

Messaggioda Place » ven lug 16, 2010 1:37 pm

Ciao a tutti,
vorrei installare il programma basato su web (in particolare php) collaborative password manager (abbreviato cpassman) su un PC con windows7 professional 64bit e IIS (server web integrato nel sistema operativo).
Uno dei requisiti è un estensione di PHP chiamata mcrypt, il problema è che non so come installarlo, ho provato a cercare qualche guida su google, ma nessuna mi ha risolto il problema...
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie
http://www.brainpc.eu
Avatar utente
Place
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ago 20, 2007 3:30 pm

Re: Cpassman e PHP

Messaggioda Andy94 » ven lug 16, 2010 2:21 pm

Premessa: hai installato PHP?
Se sì, hai questa estensione all'interno della directory ext nella cartella di PHP?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cpassman e PHP

Messaggioda Place » ven lug 16, 2010 3:40 pm

ho installato php e non ho l'estensione dentro la cartella dopo l'installazione. Poi l'ho scaricata e messa nella cartella ext (e modificato il file php.ini) ma continua a dirmi che non trova l'estensione...
http://www.brainpc.eu
Avatar utente
Place
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ago 20, 2007 3:30 pm


Re: Cpassman e PHP

Messaggioda Andy94 » ven lug 16, 2010 4:51 pm

Esattamente quale errore fornisce? E' PHP che ti dà l'errore o lo leggi all'interno dello script?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cpassman e PHP

Messaggioda Place » ven lug 16, 2010 5:09 pm

ora sono su un'altro pc e l'errore preciso non te lo so dire, però più o meno dice che non è presente mcrypt e lo vedo dalla pagina php con la quale dovrei installare il programma cpassman
http://www.brainpc.eu
Avatar utente
Place
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ago 20, 2007 3:30 pm

Re: Cpassman e PHP

Messaggioda Andy94 » ven lug 16, 2010 6:21 pm

Devi controllare l'errore specifico nei log del server (in Apache, ad esempio, è error.log).
Purtroppo non potrò aiutarti in questa settimana perché domani parto per le ferie, ma una volta avuto quell'errore potrai cercarlo su Google e troverai la soluzione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cpassman e PHP

Messaggioda Place » lun lug 19, 2010 11:26 am

c'è qualcuno che ha installato cpassman?
perché ho provato ad installarlo su un pc che ha l'estensione mcrypt ma ho dei problemi... Una parte dell'installazione (la creazione di un utente admin a database) l'ho dovuta fare a mano perché l'istruzione sql era errata... Una volta finita l'installazione ho dei problemi anche con la gestione del programma, in quanto molte operazioni vanno a finire male sempre per via di errori sql...
http://www.brainpc.eu
Avatar utente
Place
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: lun ago 20, 2007 3:30 pm

Re: Cpassman e PHP

Messaggioda Andy94 » sab lug 24, 2010 12:28 pm

Inizierei con il controllare i permessi relativi all'utente MySQL utilizzato da CPassMan. E' root?
Nel caso in cui lo sia, hai provato a vedere se nel sito/docs/forum ufficiali si dice qualcosa?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising