Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][VGA]Monitor nuovo

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda ste_95 » gio lug 15, 2010 9:22 pm

Ciao a tutti.

Sono quasi in procinto di acquistare un monitor nuovo, ma vorrei sapere su che marche orientarmi. Riusciamo a stilare una lista di brand affidabili?

Grazie. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Andy94 » gio lug 15, 2010 9:39 pm

Decisamente Samsung.
Tutti i monitor in questa casa, televisivi e non, sono Samsung. Ottima affidabilità, ottime funzioni.

Ah, rettifico, una televisione non è Samsung: mi ha sempre dato problemi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda The Doctor » ven lug 16, 2010 8:20 am

Personalmente ho sempre comprato monitor LCD ASUS e mi sono sempre trovato bene. Adesso uso un VH222D [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda M@ttia » ven lug 16, 2010 8:54 am

Dipende anche dall'utilizzo principale del monitor: Grafica, ecc. (= Resa cromatica ==> Eizo, ecc.), Giochi (=Refresh Rate Basso => Samsung, ecc.).

Personalmente anch'io trovo Samsung una buona marca per TV/Monitor.
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda TheSloth » ven lug 16, 2010 8:55 am

samsung, asus, hp, IIYAMA, dell. non assicuro la acer

Se non hai particolari esigenze, vai sui modelli base. gli asus poi sono ottimi da ufficio
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda ste_95 » ven lug 16, 2010 9:23 am

M@ttia ha scritto:Dipende anche dall'utilizzo principale del monitor: Grafica, ecc. (= Resa cromatica ==> Eizo, ecc.), Giochi (=Refresh Rate Basso => Samsung, ecc.).

Faccio abbastanza grafica ma non a un livello così professionale da necessitare un Eizo, lo ha un mio amico fotografo ma costa anche uno sproposito...

Appurate Samsung e ASUS (poi però chiedo se vogliono che gli faccia da partner, che tra un po' c'ho pure la tazza del cesso di quel brand [:D] ).
Degli LG qualcuno ne sa qualcosa?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Amantide » mer ago 25, 2010 10:06 pm

Ste, alla fine ti sei deciso? [uhm] L'hai preso il monitor nuovo o almeno hai scelto un modello?

Dopo aver ordinato la multifunzione nuova, sto iniziando a pensare anche io ad un monitor nuovo, anche se mi dispiace un sacco abbandonare il mio povero SONY Trinitron Multiscan210ES [V] Apparterrà anche alla preistoria [rolleyes] , ma ha i colori fedelissimi e non mi ha mai deluso... se non fosse per il fatto di occupare 1/3 della scrivania [V]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda ste_95 » dom ago 29, 2010 7:39 am

Allora allora... sono stato via fino a ieri sera e dovrei andare con mio padre a comprare in questi giorni.. penso nella settimana entrante... vi aggiorno [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Amantide » dom ago 29, 2010 11:04 am

ste_95 ha scritto:Allora allora... sono stato via fino a ieri sera e dovrei andare con mio padre a comprare in questi giorni.. penso nella settimana entrante... vi aggiorno [:)]

Io aspetterò almeno un mesetto prima di acquistarlo, quindi il tuo aggiornamento arriverà in tempo [^] (anche perché l'uso che faccio del pc è più o meno quello che fai tu... niente gaming ed un po' di tutto altro [:)] )
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda ste_95 » lun ago 30, 2010 9:38 am

Ciao ragazzi!

Ho comprato ieri sera il monitor, è un Hannspree SJ22DMAB da 22 pollici che fa anche tv. Per ora impressioni ottime e arrivando da un 17" è tutto un altro mondo... dalla risoluzione mi aspettavo qualcosa di più, raggiunge solo i 1360x768... per il resto bene così [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Amantide » lun ago 30, 2010 9:47 am

Tutto mi aspettavo da te, tranne un hannsche? [uhm]

Ok, ritiro le mie parole di prima [acc2] , i parametri in base ai quali noi 2 sceglievamo un monitor, non erano poi molto simili [:D]

Che ne pensate di monitor ai led? [uhm] Io fino ad ora ai led avevo visto dal vivo solo gli schermi di netbook e le tv a partire da 40" e quest'ultimi devo dire che sono eccezionali in quanto la resa dei colori [sbav]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Andy94 » lun ago 30, 2010 10:01 am

I LED sono a dir poco superlativi, per me.
Tuttavia, il problema è che costano ancora uno sproposito e, che io sappia, ancora li fanno solo grandi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda TheSloth » lun ago 30, 2010 10:27 am

ci sono alcuni monitor per pc a LED (samsung,dell ed LG son quasi sicuro) . come resa la differenza non è amrcata a quanto ne so (perché i led si stanno diffondendo adesso e in fasce medie), ma i consumi invece cambiano
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Amantide » lun ago 30, 2010 11:08 am

Andy94 ha scritto:I LED sono a dir poco superlativi, per me.
Tuttavia, il problema è che costano ancora uno sproposito e, che io sappia, ancora li fanno solo grandi.

Lo credevo anche io, ed invece pare che esistano anche i monitor a led e non costano nemmeno uno sproposito [boh]

http://www.stockdigitale.it/acer-acer-m ... b106eb743a - peccato che è un po' piccolino per me, solo 19" [uhm]

LG MONITOR TFT 23\" WIDE E2340T-PN LED (5 MS) - questo è molto interessante [uhm] 22" a LED, ingressi VGA, DVI-D e HDMI, 1920 x 1080

che ve ne pare? [uhm]

Una domandina [uhm] La presenza della porta DVI-D anziché DVI-I può penalizzare in qualche modo l'uso del monitor? Eh, lo so... domanda imbarazzante, ma sono proprio niubba sull'argomento [rolleyes]

TheSloth ha scritto: ma i consumi invece cambiano

Anche questo è un valido motivo [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ago 30, 2010 11:59 am

io sono rimasto così [wow] quando ho visto il samsung ex2220. Il costo? A quanto pare poco più di 150€
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Pacopas » lun ago 30, 2010 12:08 pm

Amantide ha scritto:
Andy94 ha scritto:I LED sono a dir poco superlativi, per me.
Tuttavia, il problema è che costano ancora uno sproposito e, che io sappia, ancora li fanno solo grandi.

Lo credevo anche io, ed invece pare che esistano anche i monitor a led e non costano nemmeno uno sproposito [boh]


Ciao Ama.
Fai attenzione a verificare se è quello che cerchi; perche Oled è diverso da LCD retroilluminato a LED... come credo quello postato.
post467213.html#p467213

quelli Oled... come diceva Andy dovrebbero costare ancora uno sproposito ed essere di grandi dimensioni [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Amantide » lun ago 30, 2010 1:16 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:io sono rimasto così [wow] quando ho visto il samsung ex2220. Il costo? A quanto pare poco più di 150€


Mi ero scordata di precisare cosa cerco e cosa vorrei io da un monitor:
- dimensioni 21"-23"
- presenza delle porte VGA, HDMI (ed il modello da te proposto ne è sprovvisto [uhm] ), DVI. Preferirei la porta DVI-I, ma ho visto che praticamente tutti i monitor che ho visto montano la porta DVI-D per il solo segnale digitale [uhm] , ma se qualcuno mi rassicura su questo particolare, sarò solo contenta [^]
- bassi consumi
- buon contrasto dell'immagine anche nelle giornate più assolate, visto che ho il monitor vicino alla finestra, è qui mi pare che dovrei guardare il valore del contrasto, o no? [uhm]
- fedeltà di colori almeno di qualità accettabile
- che il bianco sia bianco e non giallino o azzurrognolo [nonono]
- dimenticavo [rolleyes] il prezzo al di sotto di 200€ , possibilmente anche sotto 180€ [:D]

Pacopas ha scritto:Ciao Ama.
Fai attenzione a verificare se è quello che cerchi; perche Oled è diverso da LCD retroilluminato a LED... come credo quello postato.
post467213.html#p467213

quelli Oled... come diceva Andy dovrebbero costare ancora uno sproposito ed essere di grandi dimensioni [std]

Sisi caVo [:)] Come avevo scritto sopra sono molto niubba in materia e quindi sono andata ad informarmi un po' e che si tratta di retroilluminazione a led l'avevo capito subito.
I motivi per i quali stavo valutando un monitor con la retroilluminazione a led sono questi:
-minor consumo elettrico
-contrasto migliore
-il bianco più bianco proprio grazie alla retroilluminazione a led

Sbaglio qualcosa? [uhm]

P.S. Questo è un altro modello che non mi dispiace [sbav]
ACER Monitor TFT 21,5" S221HQLbid (5ms)
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda ste_95 » lun ago 30, 2010 1:52 pm

Ok dopo neanche 24 ore ho deciso di cambiare il monitor. Sono dei pezzi di cacca quelli della hannspree che hanno scritto una risoluzione nelle specifiche tecniche ovunque e che poi non la garantiscono a pieno... dovrebbe arrivare a 1600 e rotti e poi scopri, solo sul manuale d'istruzioni, che quella è la risoluzione del televisore e non del computer, che si ferma invece a 1300.

In realtà era una marca che avrebbe dovuto affidabile, un colosso taiwandese non tanto famoso in Italia ma molto all'estero, e ne erano tutti piuttosto soddisfatti... bah.

Vado e me lo faccio cambiare con questo: http://compraonline.mediaworld.it/webap ... y_rn=13951
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda Pacopas » lun ago 30, 2010 2:07 pm

io consiglio sempre due marche benq e samsung... tutti quelli che ho visto sono monitor (i benq non sottovalutateli) di elevata qualità
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: [NewHw][VGA]Monitor nuovo

Messaggioda The Doctor » lun ago 30, 2010 2:11 pm

Io aggiungerei anche gli ASUS. Ora posseggo un VH222D e benchè non sia a LED ma LCD ne sono molto soddisfatto. Inoltre, tutti i componenti hardware di questo mondo, anche quelli di qualità elevata, sono legati al "fattore C" [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Prossimo

Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising