Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Audio casse

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Audio casse

Messaggioda domenico127 » mer lug 14, 2010 7:01 pm

Ciao a tutti. Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire perché l'audio delle casse del mio pc è bassissimo? Ho un nuovo portatile ma faccio fatica ad ascoltare qualsiasi file audio nonostante i livelli di volume del pc siano impostati al massimo. A quanto pare i driver sono installati correttamente, il sistema operativo è Win7. Mi affido a voi! :-P
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Re: Audio casse

Messaggioda TheSloth » mer lug 14, 2010 8:31 pm

potrebbe semplicemente dipendere dal limite fisico delle casse (quelle dei portatili non sono mai molto potenti). che modello è il tuo portatile?

oltre che in win, prova a controllare tra i vari tasti veloci del notebook, spesso questi hanno un controllo che sovrasta le impostazioni dell'os
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Audio casse

Messaggioda domenico127 » mer lug 14, 2010 8:42 pm

TheSloth ha scritto:potrebbe semplicemente dipendere dal limite fisico delle casse (quelle dei portatili non sono mai molto potenti). che modello è il tuo portatile?

oltre che in win, prova a controllare tra i vari tasti veloci del notebook, spesso questi hanno un controllo che sovrasta le impostazioni dell'os


Ti assicuro che è molto basso. Se ascolto una canzone e accortoccio un foglio di carta - giusto per farti un esempio - già non si capisce più nulla, cosa che invece non mi succedeva col vecchio portatile. Questo è un Acer (Extensa 5635Z). Nemmeno premendo i relativi tasti della tastiera riesco a risolvere...
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm


Re: Audio casse

Messaggioda mattpillon » mer lug 14, 2010 8:46 pm

hai controllato tutti i livelli di volume nel mixer audio? win 7 ha diverse regolazioni di volume per ogni applicazione. ed anche, se ci sono, le impostazioni del software della scheda audio, di solito c'è un'icona di fianco a quella tradizionale del volume.
probabilmente c'è da qualche parte un cursore da alzare.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Audio casse

Messaggioda domenico127 » mer lug 14, 2010 9:00 pm

Nel Mixer audio ho solo tre parametri con relativi cursori elevati al massimo: Speakers, Segnali acustici di sistema e Internet Explorer (quest'ultimo varia al variare del programma aperto)
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Re: Audio casse

Messaggioda mattpillon » mer lug 14, 2010 9:20 pm

hai provato con cuffie o casse esterne per vedere se è una questione di volume del sistema o proprio un problema delle casse del notebook?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Audio casse

Messaggioda domenico127 » gio lug 15, 2010 12:14 pm

In questo momento non ho delle cuffie per provare... ma se fosse il problema fosse relativo ai driver?
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm

Re: Audio casse

Messaggioda mattpillon » gio lug 15, 2010 1:09 pm

puo darsi, non hai detto se il pc ha windows 7 di fabbrica o lo hai messo tu, magari qualche driver non compatibile.
prova anche ad ascoltare musica con programmi diversi, per cercare di capire dove è il problema.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Audio casse

Messaggioda domenico127 » gio lug 15, 2010 1:47 pm

Cliccando su Equilazzatore sonorità da Caratteristiche avanzate credo si aver risolto... quantomeno l'audio è migliorato...
Avatar utente
domenico127
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 611
Iscritto il: sab lug 23, 2005 3:10 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising