Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Google Chrome"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Google Chrome"

Messaggioda Zane » mer lug 14, 2010 7:28 am

Immagine
Google Chrome - Commenti

Il browser web gratuito di nuova generazione, spesso al primo posto nelle prove di velocità. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Google Chrome"

Messaggioda alyosha » mer lug 14, 2010 7:32 am

È intrinsecamente più sicuro dei navigatori web della concorrenza, poiché adotta un modello di esecuzione (denominato sandbox) che lo mantiene parzialmente isolato da resto del sistema.

Secondo un tuo parere tra Chrome e Firefox, quale dei 2 è il più sicuro?
Da altri articoli e discussioni di MegaLab mi era sembrato di capire che Firefox fosse tra i più sicuri in termini di sicurezza.
[ciao]
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "Google Chrome"

Messaggioda alyosha » mer lug 14, 2010 7:39 am

P.S.
Sono un ignorante in materia quindi scusa se la mia domanda potrà sembrarti stupida, ma come testante gli antivirus e gli spyware ogni anno, non si potrebbe creare un articolo per es "browser 2010 a confronto" dove si confranta anche la sicurezza di ciascuno oltre che altre caratteristiche come richiesta di ram, cpu, etc.
Ovviamente se fossi ingrado di farlo, mi proporrei io ma credo che voi del team possiate dare una valutazione più esaustiva
La mia è solo una proposta niente di chè, se non ti sembra interessate fai finta di nulla
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Re: Commenti a "Google Chrome"

Messaggioda farbix89 » mer lug 14, 2010 8:12 am

alyosha ha scritto:Secondo un tuo parere tra Chrome e Firefox, quale dei 2 è il più sicuro?
Da altri articoli e discussioni di MegaLab mi era sembrato di capire che Firefox fosse tra i più sicuri in termini di sicurezza.


Sono un ignorante in materia quindi scusa se la mia domanda potrà sembrarti stupida, ma come testante gli antivirus e gli spyware ogni anno, non si potrebbe creare un articolo per es "browser 2010 a confronto" dove si confranta anche la sicurezza di ciascuno oltre che altre caratteristiche come richiesta di ram, cpu, etc.
Ovviamente se fossi ingrado di farlo, mi proporrei io ma credo che voi del team possiate dare una valutazione più esaustiva
La mia è solo una proposta niente di chè, se non ti sembra interessate fai finta di nulla


Riguardo il livello di sicurezza,Google Chrome offre una marcia in più,grazie alla sandboxie di cui è fornito.

Un articolo comparativa?Interessante [:)]

Se ti va puoi benissimo scriverlo tu [;)]

Ecco le info che ti possono servire:

Diventa redattore
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Google Chrome"

Messaggioda ste_95 » mer lug 14, 2010 8:17 am

alyosha ha scritto:Secondo un tuo parere tra Chrome e Firefox, quale dei 2 è il più sicuro?

Io dico Chrome... ma sai, non è così bianco o grigio... [;)]

Per l'articolo... a meno che i test non ce li faccia Charlie Miller, mi sembra qualcosa di innarrivabile anche a noi. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Google Chrome"

Messaggioda farbix89 » mer lug 14, 2010 11:32 am

ste_95 ha scritto:
Per l'articolo... a meno che i test non ce li faccia Charlie Miller, mi sembra qualcosa di innarrivabile anche a noi.


Dipende che aspetti vengono trattati.

Se ci manteniamo su Consumo,interfaccia,velocità pagine/avvio browser,Estensioni,siti supportati è fattibile [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Google Chrome"

Messaggioda Mr.TFM » mer lug 14, 2010 12:16 pm

Chrome è sicuramente un ottimo browser.
ha un eccellente motore Webkit e un corredo di utility che ne migliorano sicurezza e stabilità.

Per me la classifica è questa:

Chrome voto 8 se continua così la versione 6 e da 9.
Safari voto 7- perde colpi, mi aspettavo di più dalla versione 5.
Opera voto 6,5 Buono per certi aspetti, meno buono per altri. E' veloce ma continuo a pensare che sia il meno intuitivo di tutti.
Firefox voto 6 Si son seduti sugli allori, diciamolo. E' lento e sempre più pesante degli altri browser alternativi. Se va avanti così è da 5.
Explorer voto 5,5 NETTO miglioramento di explorer nelle ultime due versioni. Segno che la concorrenza fa MOLTO BENE.

Altri browser non ne considero,e IMHO non vale nemmeno la pena di considerarli.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Commenti a "Google Chrome"

Messaggioda alyosha » mer lug 14, 2010 11:00 pm

ok, grazie
Per l'articolo ci penserò, ma comunque dopo le vacanze estive
ciao appresto
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising