Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come vedo se bagle è definitivamente morto?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

come vedo se bagle è definitivamente morto?

Messaggioda emanuelaroma71 » mar lug 13, 2010 3:45 pm

Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Emanuela, ho 40 anni e sono di Roma.

Ho passato il week end a lottare contro bagle. Mai vista creatura più intelligente, mi sembrava di avere un'entità dentro la mia camera che prevedeva ogni mia idea resettandomi il pc e impedendomi di accedere ad ogni strumento per combatterlo. Pensavo fosse un poltergeist giuro!

Dopo molte ore, leggendo qua è là e provando con strumenti come Elibagla sono riuscita a indebolirlo, ad entrare in modalità
provvisoria e a toglierne sempre di più. Nel frattempo leggevo, leggevo, leggevo e mi munivo di tutto.

comunque...elibagla, findykill, SI360 (ottimo, lo ha individuato e mi ha cancellato tutta la parte Srosa) , Malware & Antyimalware, AVira e altri 1000. Ieri ho tolto wingroup.exe con Avira.
Ho chiuso stamattina con la scansione con Kaspersky Tool ma non ho ancora visto l'esito. Il pc ha ripreso benissimo, velocissimo, ho anche messo Comodo...ma ho il sospetto che qualcosa ci sia ancora in quanto ogni tanto Avira trova qualcosa e mi chiede di toglierlo. Comodo invece mi fa sempre un sacco di domande......mi sta stressando...sembra un quiz!!!

A formattare non avrei problemi, anche se a questo punto voglio vincere io!

Il vero rischio, che mi sta a cuore, è che ho la passione per la fotografia e ho un hard disk esterno con migliaia di fotografie e programmi dedicati oltre a una penna dove tengo altre foto e programmi di fotoritocco.

Ho il terrore di collegare penna e hard disk esterno al pc... Come posso stare tranquilla? che tipo di log vi serve? ma le foto prendono il virus?

Sono in ufficio e posso scaricare qualche tool che può servirmi dopo per quando torno a casa. Se avete qualche consiglio vi ringrazio infinitamente.

Un saluto e grazie!!!!! [^]
Avatar utente
emanuelaroma71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 13, 2010 1:57 pm

Re: come vedo se bagle è definitivamente morto?

Messaggioda gio! » mar lug 13, 2010 5:15 pm

Per vedere se il tuo pc è completamente pulito, fai anche una scansione con combofix http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... s/combofix salvalo sul desktop chiudi tutti i programmi disattiva l'av e fai partire combofix cliccando si a tutte le finestre . Al termine della scansione il pc si riavvierà e dopo un po' (lascialo lavorare senza assolutamente toccare il pc) comparirà un log. osta il suo contenuto qui.

Per l'hard disk esterno le foto non si infettano ma il malware può creare nuovi file sulla periferica che reinstaurano l'infezione una volta collegata, per ovviare ciò dovresti prima di tutto avere un antivirus con il real time attivo, disabilitare in ogni caso l'autorun e effettuare una scansione della periferica con l'antivirus prima di accedervi.
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: come vedo se bagle è definitivamente morto?

Messaggioda crazy.cat » mar lug 13, 2010 5:40 pm

emanuelaroma71 ha scritto:Ho passato il week end a lottare contro bagle

Noi ormai sono anni che lo sopportiamo...

SI360 (ottimo, lo ha individuato e mi ha cancellato tutta la parte Srosa)

Non lo conosco, hai un link?

ma ho il sospetto che qualcosa ci sia ancora in quanto ogni tanto Avira trova qualcosa e mi chiede di toglierlo
.
Cosa ti trova ancora?

Comodo invece mi fa sempre un sacco di domande
.
Ma il firewall o l'antivirus?

anche se a questo punto voglio vincere io!

Mai arrendersi.

Ho il terrore di collegare penna e hard disk esterno al pc... Come posso stare tranquilla

gio! ti ha gia dato dei buoni suggerimenti, se proprio non vuoi correre nessun rischio ti scarichi un live cd linux, lo masterizzi e avvii il pc con quello.
Colleghi i tuoi dispositivi usb e ti vai a cancellare i probabili autorun.inf e qualche eventuale exe nascosto che trovi sui supporti.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: come vedo se bagle è definitivamente morto?

Messaggioda emanuelaroma71 » mar lug 13, 2010 7:43 pm

siete fortissimiiiiiiiii [^]

http://www.iobit.com/security360.html

questo uno dei pochi che mi ha permesso di "fare qualcosa" quando ero ostaggio del bagle.

Per il resto sto provvedendo. Un saluto. Smakkete [:-H]
Avatar utente
emanuelaroma71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 13, 2010 1:57 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising