Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Log di Combofix, qualche dritta

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Log di Combofix, qualche dritta

Messaggioda Pct » lun lug 12, 2010 12:10 pm

Salve a tutti..

Mi insegnereste ad analizzare un log di Combofix ? è una delle (tante) cose che ancora non so fare,ma che mi piacerebbe imparare a fare.. Potreste darmi qualche dritta?

Mi piacerebbe anche imparare a rimuovere le infezioni al MBR ; se qualcuno è così gentile da insegnarmi come si fa, anche se mi rendo conto che quest'ultima richiesta è un po' complicata ; a quanto ho capito però il comando start mbr.exe -f molte non è sufficiente.. o sbaglio?

Insomma, su MegaLab.it non si finisce mai di imparare [^] . Vi ringrazio per tutti gli articoli che fate, davvero ben fatti e interessanti, e per tutto quello che ho appreso frequentando il vostro forum [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Log di Combofix, qualche dritta

Messaggioda crazy.cat » lun lug 12, 2010 12:15 pm

Pct ha scritto:Potreste darmi qualche dritta?[;)]

Santo Google risolutore di tanti problemi aiutaci tu.
A parte gli scherzi, più o meno è come con hijackthis, tutti i nomi di exe strani finiscono su google e vedi cosa ne esce.
Poi esperienza e colpo d'occhio fanno il resto

Mi piacerebbe anche imparare a rimuovere le infezioni al MBR

Piacerebbe anche a me, ma fino a quando non trovo un virus del genere lascio fare a uomo_senza_sonno o masterz, leggi i loro post e capirai molto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Log di Combofix, qualche dritta

Messaggioda Pct » lun lug 12, 2010 1:01 pm

Uhm, ok.

crazy.cat ha scritto:Santo Google risolutore di tanti problemi aiutaci tu.


Su Google ho già cercato prima, ma a parte gente che chiede ad altri di analizzare il loro log per i loro vari problemi, o guide su come utilizzare combofix (ma non su come analizzare il log) non ho trovato altro di veramente utile. Più che altro ci sono delle parti del log che non capisco come funzionano. [uhm]

Insomma, per ora mi fermo a vedere i file eliminati (altre eliminazioni) e cercare di capire di che infezione si tratta a giudicare dai file che ha eliminato (capire se si tratta di bagle, di un rogue, di uno dei soliti adware che ti riempiono di pagine pubblicitarie e schifezze varie nel percorso C:\Documents and settings\[nome utente\Dati applicazioni , ecc. ), e procedere si conseguenza.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Log di Combofix, qualche dritta

Messaggioda crazy.cat » lun lug 12, 2010 1:15 pm

Pct ha scritto:Più che altro ci sono delle parti del log che non capisco come funzionano. [uhm]

Quali?

Io mi riferisco a google per cercare i nomi strani che si vedono nel log, anche cose non eliminate da combofix ma che vedi fuori posto o sconosciute.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Log di Combofix, qualche dritta

Messaggioda Pct » lun lug 12, 2010 2:09 pm

ah,ok ok.

Queste parti del log:

Find3M Report
Punti Reg Caricati
FIREFOX POLICIES
CHIAVI DI REGISTRO BLOCCATE

A cosa si riferiscono? [uhm]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising