Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows 7 è 64 bit"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows 7 è 64 bit"

Messaggioda Zane » dom lug 11, 2010 11:14 pm

Immagine
Quasi la metà delle installazioni di Windows 7 è 64 bit - Commenti

Il numero di postazioni governate dalla versione a 64 bit di Windows 7 è pari al 46% del totale. La percentuale è esplosa rispetto a Windows XP e Windows Vista. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda skizzzzo » dom lug 11, 2010 11:17 pm

Sarà ma vista la scarsità di programmi a 64 bit rimane un SO castrato, ram a parte, senza flash player a 64 cosa me ne faccio di un browser a 64 ? io per ora visto che 4 giga di ram mi avanzano uso un 32 bit.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda sleeping » lun lug 12, 2010 2:35 am

Al di là della questione memoria, che comunque è già di fondamentale importanza, e lo sarà sempre più in futuro, non bisogna dimenticare che i so a 64bit (parlo almeno di windows perché non so come si comportino gli altri so in questo senso) sono più sicuri e stabili rispetto alla controparte a 32 bit. Mi sembra un aspetto di fondamentale importanza che raramente viene però menzionato. La maggior sicurezza deriva in particolare dalla protezione del kernel da modifiche da parte di malware... Non riesco a trovare un articolo su MegaLab che ne parli... Sarebbe interessante se qualcuno lo scrivesse [:)]
Zane [rolleyes] [grazie] ?!
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda Andy94 » lun lug 12, 2010 7:46 am

Mi sembra ovvio...
Oramai, i computer che vengono venduti in OEM hanno quasi sempre almeno 4GB di RAM, quindi installare la declinazione a 32 mi sembra del tutto inutile. Personalmente, nel mio PC assemblato ho inserito 8 GB di RAM, sarebbe una assurda barzelletta installarvi x86 [:D] .
Quello che spero è che in computer con meno di 4GB non si installi x64 solo perché fa figo averlo, quanto più che altro perché si capiscano i benefici di tale architettura.
Scarsità di programmi x64? Beh, insomma... Ormai molte software house si stanno adeguando e stanno rilasciando ambedue le versioni degli applicativi... Poi certo, ci sono alcuni programmi che non hanno bisogno di due versioni per la loro minimalità: che te ne fai di HijackThis a 64bit?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda farbix89 » lun lug 12, 2010 9:11 am

skizzzzo ha scritto:Sarà ma vista la scarsità di programmi a 64 bit rimane un SO castrato, ram a parte, senza flash player a 64 cosa me ne faccio di un browser a 64 ? io per ora visto che 4 giga di ram mi avanzano uso un 32 bit.


ma esiste eccome il flash player a 64 bit,sia per windows che per linux [uhm]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda skizzzzo » lun lug 12, 2010 9:17 am

Bene bene vediamo se riuscite a convincermi a passare al 64 bit, già ci sarebbe il discorso ram visto che i miei 4 giga ovviamente non li sfrutto appieno e poi anche il discorso kernel e malware è interessante, purtroppo ho acquistato presso Microsoft store una licenza di Seven Home Premium e ho scaricato solo la versione 32 bit e adesso aspetto che rispondano ad una mia mail in merito. Grazie a tutti. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda farbix89 » lun lug 12, 2010 9:21 am

skizzzzo ha scritto:Bene bene vediamo se riuscite a convincermi a passare al 64 bit, già ci sarebbe il discorso ram visto che i miei 4 giga ovviamente non li sfrutto appieno e poi anche il discorso kernel e malware è interessante, purtroppo ho acquistato presso Microsoft store una licenza di Seven Home Premium e ho scaricato solo la versione 32 bit e adesso aspetto che rispondano ad una mia mail in merito. Grazie a tutti.


Potresti iniziare con Ubuntu 64bit in dual boot con windows 7 32 bit,in attesa della loro email [sh] [sh]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda skizzzzo » lun lug 12, 2010 9:23 am

Perdona farbix non ho visto il tuo post, ma da quando ? sicuramente da pochissimo perché io un Seven a 64 ( l'Enterprise in prova gratuita per 90 gg. ) l'avevo installato qualche mese fa e flash player 64 non c'era, beh meglio così un altro motivo per passare al 64 bit, ( appena la Microsoft mi risponde ) Grazie. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda sondlive07 » lun lug 12, 2010 11:38 am

e io che volevo farmi un regalo con un nuovo pc questo :http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-R780-JS05IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
solo il fatto che era a 64bit mi bloccava un po'..... [boh]

allora che dite vadooooo.....o posso trovare di meglio ? [uhm]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda skizzzzo » lun lug 12, 2010 12:09 pm

Incredibile la Microsoft ha risposto e sto scaricando la versione 64 bit [sbigot] poi magari metterò anche linux. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda skizzzzo » lun lug 12, 2010 12:15 pm

Siccome il mio ordine non lo trovavo questo è quello che ho dovuto fare ovviamente usando quella ciofeca di Explorer, la Microsoft che ti dice di usare un livello di sicurezza basso...........

- Entri nella sezione ‘Privacy’ ed elimini cookies e file temporanei.
- Quindi entri nella sezione ‘Sicurezza’ e scelga un livello di sicurezza medio basso e disattivi il pop-up blocker.

2.Dopo aver sistemato le opzioni di Privacy e Sicurezza La preghiamo di digitare nel browser il link indicato al punto 1. La preghiamo di inserire nella pagina che si aprirà successivamente il numero d`ordine (è la seconda parte dell’ ID di transazione 6005_******** riportato sulla fattura), l’indirizzo di posta elettronica usato in sede di pagamento e il codice di sicurezza.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda farbix89 » lun lug 12, 2010 12:17 pm

sondlive07 ha scritto:e io che volevo farmi un regalo con un nuovo pc questo :http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-R780-JS05IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
solo il fatto che era a 64bit mi bloccava un po'..... [boh]

allora che dite vadooooo.....o posso trovare di meglio ? [uhm]

Vai tranquillo,la compatilità è ottima,e puoi comunque far girare applicativi a 32 bit
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda skizzzzo » lun lug 12, 2010 12:58 pm

La scocciatura è che devo formattareper mettere la 64, mi sono abituato così bene a ripristinare da un'immagine di sistema. [V] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda skizzzzo » mar lug 13, 2010 11:06 am

Allora, parliamo di Windows Seven X64 : ( non di Linux, almeno per ora e per quel che riguarda me [:)] )
Flash Player non esiste ancora, Firefox non esiste ancora, Norton idem ( sto usando la versione in prova 90 gg. segnalata quà ), sono diventato matto per installarlo perché continuava a darmi errori l'espansione file e quindi ho scaricato 3 volte la iso, masterizzato 3 dvd e preparato due chiavette usb, e alla fine è andata, ( lo so non centra con il discorso ma mi devo ancora sfogare per bene, ho finito questa notte alla 3 solo per installare il SO ) comunque adesso perlomeno sfrutto i miei 4 giga di ram e per i programmi di cui sopra aspetto che arrivino, ora continuo con l'installare tutto quello che ancora mi manca, anzi vado a mangiare e continuo dopo altrimenti sarei capace di digiunare. [:D] [grazie] [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda farbix89 » mar lug 13, 2010 3:06 pm

skizzzzo ha scritto:Allora, parliamo di Windows Seven X64 :
Flash Player non esiste ancora, Firefox non esiste ancora, Norton idem ( sto usando la versione in prova 90 gg. segnalata quà ), sono diventato matto per installarlo perché continuava a darmi errori l'espansione file e quindi ho scaricato 3 volte la iso, masterizzato 3 dvd e preparato due chiavette usb, e alla fine è andata


Sul fatto del flash player non sono sicuro:più di una volta mi è capitato di scaricare il "flash64-installer"....

Mal che vada utilizzi il flash a 32bit,va benissimo comunque.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda raffaele32 » mar lug 13, 2010 6:23 pm

Una curiosità: su questo processore quale installazione di Win 7 va bene http://www.cpu-world.com/CPUs/K8/AMD-Mobile%20Sempron%20SI-42%20-%20SMSI42SAM12GG.html? Il pc gira con Windows Vista home basic ed ha 3gb di ram.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda skizzzzo » mar lug 13, 2010 6:47 pm

L'ultima cosa che vorrei fare è contraddirvi ma la faccio lo stesso per due motivi, se sbaglio mi correggete e io imparo e se ho ragione godo [bleh] [:D]
Ho aperto Explorer 64 bit e sono andato su YouTube, ho cliccato su un video a caso e ovviamente mi dice che devo installare Flash Player e gentilmente mi offre un link sul quale cliccare che mi manda ad una pagina in inglese che grazie a quel meraviglioso pulsantino traduci di Google riesco a leggere e che mi dice che ci stanno lavorando ma che per ora devo usare un browser a 32 bit, ovviamente non è mica una polemica la mia, si discute in maniera costruttiva per tutti [;)] .
Adesso però mi viene un'altra curiosità, se un sistema a 64 bit deve far lavorare anche programmi a 32 bit diventa meno performante e quindi sarebbe meglio se ci girassero solo programmi a 64 bit ? e un altra, ma perché un sistema a 32 bit è identificato "X86" e uno a 64bit "X64" ?
Persino Windows Live Messenger che è un programma Microsoft ( o sbaglio ? ) scaricato con Windows update usando un Seven a 64 bit è un programma a 32 bit. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda farbix89 » mar lug 13, 2010 9:09 pm

skizzzzo ha scritto:Ho aperto Explorer 64 bit e sono andato su YouTube, ho cliccato su un video a caso e ovviamente mi dice che devo installare Flash Player e gentilmente mi offre un link sul quale cliccare che mi manda ad una pagina in inglese che grazie a quel meraviglioso pulsantino traduci di Google riesco a leggere e che mi dice che ci stanno lavorando ma che per ora devo usare un browser a 32 bit, ovviamente non è mica una polemica la mia, si discute in maniera costruttiva per tutti [;)] .
Adesso però mi viene un'altra curiosità, se un sistema a 64 bit deve far lavorare anche programmi a 32 bit diventa meno performante e quindi sarebbe meglio se ci girassero solo programmi a 64 bit ? e un altra, ma perché un sistema a 32 bit è identificato "X86" e uno a 64bit "X64" ?
Persino Windows Live Messenger che è un programma Microsoft ( o sbaglio ? ) scaricato con Windows update usando un Seven a 64 bit è un programma a 32 bit. [ciao]


Forse per windows sono ancora indietro(molto strano)ma su linux siamo aggiornatissimi,tutto disponibile sia a 32 che 64 bit [;)]

http://img153.imageshack.us/img153/1484/selezione003.png


Molto strano che un'azienda come Adobe sia più avanti nel mondo del pinguino che su Windows

Non che mi dispiace,anzi [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda winman » mer lug 14, 2010 9:14 am

Suppongo che chi l'ha installato ha bisogno di lavorare con il 3d , video editing e/o giocarci ! [:)]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Commenti a "Quasi la metà delle installazioni di Windows

Messaggioda skizzzzo » mer lug 14, 2010 10:41 am

winman suppongo anche io ma nel mio caso ho solo fatto un ragionamento basato sul fatto che vendono un sacco di pc a 64 bit perché lo preinstallano e mi sembra che si dice che windows 8 sarà solo a 64 bit allora visto che sto 32 bisognerà mollarlo prima o poi ho pensato di farlo adesso oltre al fatto che ho 4 giga di ram, però se ci vogliono portare verso i 64 bit faccio solo notare che di programmi a 64 non ce ne sono molti e per programmi intendo quelli che uso io e dopo avere formattato vedo che stanno più nella cartella x86 che nella cartella programmi. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising