Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare" win7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare" win7

Messaggioda shady1 » dom lug 11, 2010 2:13 pm

ciao a tutti, utilizzo un programma che da ogni tanto questo messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare" e che si blocca se non metto chiudi invece una volta chiuso continua a funzionare normalmente...come elimino l'avviso di windows7? grazie
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Re: eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare"

Messaggioda mattpillon » dom lug 11, 2010 6:21 pm

forse il programma non è completamente compatibile con windows 7.
vedi se ne è disponibile una versione aggiornata.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare"

Messaggioda markinson » dom lug 11, 2010 6:41 pm

Prova a sfruttare la "modalità compatibilità".
A seguire qualche informazione che, spero, possa tornarti utile:

Mentre, se vuoi provare a capire "perché" quella determinata applicazione è andata in crash, puoi impiegare questo software (freeware): AppCrashView.

Per eventuali futuri interventi, potresti anche dirci qual è il programma che si inchioda ... se vuoi. [:)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Re: eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare"

Messaggioda shady1 » dom lug 11, 2010 6:56 pm

no è compatibile al 100% lo faceva anche con i predecessori! grazie lo stesso
il programma anche se ve lo dico nn vi è di aiuto, serve per i 3d...ma non mi interessa sapere perché crasha ma se è possibile disabilitare l'avviso di windows " il programma ha smesso di funzionare" perché finchè nn clicco su chiudi non continua l'elaborazione di quello che sta facendo...che sono già lunghe di suo diverse ore...
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Re: eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare"

Messaggioda markinson » dom lug 11, 2010 7:09 pm

Potresti provare ad intervenire sulla "protezione esecuzione comandi" ... guarda, mi è venuta in mente così ... all'improvviso. Magari è una grande stupidata ... però ...

Adesso non ho Windows 7 sotto mano, per cui ti descrivo la procedura in Vista, confidando che sia simile.
  • Clic destro sull'icona "Computer" del desktop;
  • scegli la voce "Proprietà", quindi "Protezione sistema";
  • nella finestra "Proprietà del sistema", vai alla scheda "Avanzate";
  • clicca sul primo pulsante "Impostazioni", cioè quello in corrispondenza del riquadro "Prestazioni";
  • scegli la scheda "Protezione esecuzione comandi" e seleziona la voce "Attiva Protezione esecuzione programmi per tutti i programmi e i servizi tranne quelli selezionati:";
  • ora, chiaramente, clicca sul pulsante "Aggiungi" e vai a rintracciare questo benedetto programma;
  • dai tutte le conferme ("Applica", "Ok", etc.) del caso per salvare le impostazioni.

Magari in questo modo il tuo S.O. si disinteresserà di monitorare con tanto scrupolo la tua applicazione ... magari ...

Ad ogni modo, nella guida di Windows, dai una occhiata al capitolo: "Che cos'è Protezione esecuzione programmi?" ... ok?
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare"

Messaggioda shady1 » dom lug 11, 2010 7:17 pm

ok fatto! leggermente diverso per accedere alla "protezione sistema" rispetto a Vista comunque sono arrivato dove dicevi! riavvio e ti faccio sapere grazie mille!
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Re: eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare"

Messaggioda shady1 » mar lug 13, 2010 10:44 am

niente da fare...altre idee?
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Re: eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare"

Messaggioda markinson » mar lug 13, 2010 8:55 pm

shady1 ha scritto:...altre idee?

[uhm]
Provare con una versione differente del programma? Anche una precedente, intendo.
Ti dico questo perché dopo aver aggiornato il mio Gimp alla versione 2.6.10 (provenivo dalla 2.6.9), in ambiente Windows 7 (ma è accaduta la stessa cosa con Vista), mi comparivano errori come il tuo (soprattutto nel ritaglia + copia + incolla).
Allora sono regredito alla precedente release e, per ora, non ho più questo inconveniente.
Capisco che non è "la soluzione", magari è "una soluzione".
Potrebbe darsi che qualche update di Seven sia stato mal digerito dal tuo software 3d e, ora, vada in crash.
Potresti, a limite, provare a lanciare il programma dalla modalità provvisoria ... tanto per fare qualche esperimento, non perché tu debba usarlo in quelle condizioni.
Ed ancora: puoi provare a creare un nuovo utente (quindi un nuovo "ambiente") e vedere se il crash si ripete (potrebbe essersi "incasinato" - passami il termine - il tuo profilo).

Purtroppo, rimanendo così sul generico può essere tutto e niente ... insomma, niente "no", visto che non funziona a dovere.

Chiudo ritornando sul primo suggerimento di mattpillon: intervieni sul pannello della compatibilità (magari dopo aver reinstallato il programma).
In proposito, posso dirti che alcune vecchie release di Kasperky Removal Tool funzionavano perfettamente sul mio Win7, poi, ad un certo punto, tutte le successive versioni scaricate mi andavano in blocco. Allora ho forzato la compatibilità a Windows 2000, dicendo di eseguire il programma come amministratore: problema risolto.
Ecco ... scrivendo mi è venuto pensato anche questo: assicurati di eseguire il programma come amministratore.

Al momento non mi viene in mente altro ... sorry! [:)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare"

Messaggioda shady1 » mer lug 14, 2010 12:00 pm

grazie mille della risposta ma il programma è compatibile con seven tralaltro il problema lo dava anche con vista e lo ha sempre fatto in tutte le versioni che ho avuto.
il problema non è il programma, probabilmente utilizza troppe risorse e quindi crasha, neanche di windows è il problema fa solo il suo dovere di avvertirmi che il programma ha smesso di funzionare...ma anche se appare il messaggio " il programma ha smesso di funzionare" e metto chiudi non si chiude e lavora benissimo.
Quindi ho pensato che se si potesse disattivare quel messaggio di windows nn avrei bisogno ogni 5 minuti di cliccare su chiudi per farlo proseguire a lavorare, del resto è anche stupido far apparire un messaggio del genere...se un programma ha smesso di funzionare che lo tengo a fare aperto?!
tutto qui! se mi dite che non è possibile disattivare quel messaggio mi metto l'anima in pace...grazie a tutti!
shady1
Avatar utente
shady1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 107
Iscritto il: gio dic 07, 2006 6:54 pm

Re: eliminare messaggio "xxxx.exe ha smesso di funzionare"

Messaggioda mattpillon » mer lug 14, 2010 3:42 pm

se il programma ha problemi di compatibilità con seven li ha anche con vista, i due sistemi sono simili.
probabilmente è compatibile solo con xp.
essendo un programma 3d, come hai detto, credo che non si possa usarlo con un sistema xp in una macchina virtuale, in questi sistemi virtualizzati le prestazioni grafiche sono sempre scarse.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising