Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC - Cellulare tramite bluetooth

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

PC - Cellulare tramite bluetooth

Messaggioda bis_2 » dom lug 11, 2010 10:27 am

Non riesco a trovare un programma in grado di far comunicare tramite blutooth il mio PC (s.o. Windows XP) con il mio cellulare Samsung S5230. Ho provato con "Samsung PC Studio 3", ma, sebbene il programma rilevi il telefono, tuttavia il processo si conclude negativamente, perché, come dice il messaggio finale stesso, la comunicazione non riesce con tutti i cellulari, ed evidentemente il mio rientra tra questi ultimi. Soluzioni?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: PC - Cellulare tramite bluetooth

Messaggioda raffaele32 » dom lug 11, 2010 10:38 am

Cerca di fare il pairing del cellulare senza usare il programma fornitoti dalla Samsung. Al momento della connessione pc - cellulare seleziona tutti i servizi disponibili col tuo telefono.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: PC - Cellulare tramite bluetooth

Messaggioda bis_2 » dom lug 11, 2010 5:45 pm

Scusa: capisco e non capisco. Che significa "pairing"? Dal WEB ho capito che significa riconoscimento. Intendi riferirti al semplice riconoscimento hardware quando collego il bluetooth al PC? Sì, in quel caso riesco, tramite il collegamento (icona bluetooth sulla barra delle notifiche) a scaricare i file, ma con lo svantaggio che posso trasferire un file alla volta, ragion per cui, se i file sono tanti...... diventa un problema. Potresti spiegarmi meglio?
raffaele32 ha scritto:Cerca di fare il pairing del cellulare senza usare il programma fornitoti dalla Samsung. Al momento della connessione pc - cellulare seleziona tutti i servizi disponibili col tuo telefono.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: PC - Cellulare tramite bluetooth

Messaggioda raffaele32 » lun lug 12, 2010 1:58 am

bis_2 ha scritto:Scusa: capisco e non capisco. Che significa "pairing"? Dal WEB ho capito che significa riconoscimento. Intendi riferirti al semplice riconoscimento hardware quando collego il bluetooth al PC? Sì, in quel caso riesco, tramite il collegamento (icona bluetooth sulla barra delle notifiche) a scaricare i file, ma con lo svantaggio che posso trasferire un file alla volta, ragion per cui, se i file sono tanti...... diventa un problema. Potresti spiegarmi meglio?

Per pairing intendevo il semplice riconoscimento hardware tra il cellulare ed il PC, l'operazione scomoda che ti fa trasferire i file uno alla volta.
Rimanendo in tema di connessioni hai provato ad usare Il programma Samsung Studio 3.0 con il cavetto USB fornito?
Le canzoni le puoi scaricare anche con Windows Media player collegandolo con il cavetto USB e configurandolo come lettore multimediale.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising