Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][I/O] Riparare una Epson C48

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][I/O] Riparare una Epson C48

Messaggioda TheSloth » sab lug 10, 2010 5:19 pm

Hi all,

ho tra le mani una stampante Epson C48 vicina vicina all'essere funzionante. in pratica s'è smontato un meccanismo interno (del cui scopo sono all'oscuro) formato da una specie di carrello che scorre su una guida (non sto parlando della testina ovviamente...). ci sono delle molle che fanno sì che il carrello si posizioni in basso automaticamente.
Il bello è che ho in mano, ossia è saltato via, una molla e un pezzo di plastica ad L con una guida nel centro. non ho idea di dove piazzarli :D

Domanda: qualcuno che possegga tale stampante può fare un paio di foto?
altrimenti, on.line qualcuno sa dove posso trovare qualcosa di utile (io nn ci sono riuscito).


Per dare qualche info in più, il carrello dovrebbe corrispondere all'housing della testina stampante. infatti ha una sorta di imbuto al centro collegato ad un tubicino (che finisce in un tampone dietro la stampante).
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help][I/O] Riparare una Epson C48

Messaggioda Andy94 » sab lug 10, 2010 5:34 pm

Hai provato a vedere se magari, con molto di quello che si dice, trovi qualcosa qui?
http://support.epson-europe.com/onlineg ... efg/ref_g/
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [Help][I/O] Riparare una Epson C48

Messaggioda TheSloth » sab lug 10, 2010 5:37 pm

non ci sono immagini reali, ma solo disegni molto poco dettagliati
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [Help][I/O] Riparare una Epson C48

Messaggioda crazy.cat » sab lug 10, 2010 6:41 pm

TheSloth ha scritto:Domanda: qualcuno che possegga tale stampante può fare un paio di foto?.

Intanto potresti far vedere tu i pezzi saltati via e anche l'interno della stampante?
Mi sembra che ti siano saltate parecchie cose.

Qualcosa qui
http://www.ixbt.com/printer/epson/c48/images/07.jpg
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [Help][I/O] Riparare una Epson C48

Messaggioda TheSloth » sab lug 10, 2010 9:18 pm

ciao crazy,
purtroppo non possiedo una amcchina fotografica. ho provato col cellulare ma viene fuori una schifezza in quanto i pezzi son piccoli e la fotocamerina non se la cava con le macro...

per capirci, mi serve il dettaglio di ciò che si trova sotto la scocca nel punto segnato
Immagine
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising