Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Licenza Avira Free scaduta: che fare?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Licenza Avira Free scaduta: che fare?

Messaggioda Eilean » ven lug 09, 2010 11:34 am

Ciao ragazzi, ho un problema e avrei bisogno del vostro aiuto...
Ieri sera nel corso dell'abituale aggiornamento di Avira qualcosa è andato storto ed è apparsa la seguente dicitura: La licenza di prodotto non è valida...
Confesso di essere rimasta stupita, perché credevo di essere a posto per un anno... ed invece son passati solo tre mesi!

Ho provato nell'ordine:

1) a scaricare manualmente gli aggiornamenti, come suggerito dalla guida di Crazy... ovviamente non ho risolto nulla perché non si trattava di impossibilità di scaricare gli aggiornamenti...

2) a scaricare il file di licenza corrente, come suggerito qui: http://www.free-av.com/it/pages/22/avir ... s_faq.html
ma non ho risolto niente, perché il file non si è sovrascritto alla licenza vecchia... è rimasta la licenza vecchia ed io non ho più quella nuova... quindi io sono senza licenza...

Cosa devo fare per ovviare a questo problema? [8)]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Licenza Avira Free scaduta: che fare?

Messaggioda gio! » ven lug 09, 2010 11:44 am

Se si tratat di AVira free non è grave. Secondo me puoi risolvere semplicemente disinstallando e reinstallando l'AV.
Avatar utente
gio!
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: sab gen 19, 2008 3:13 pm

Re: Licenza Avira Free scaduta: che fare?

Messaggioda Eilean » ven lug 09, 2010 4:17 pm

gio! ha scritto:Se si tratat di AVira free non è grave. Secondo me puoi risolvere semplicemente disinstallando e reinstallando l'AV.


Grazie Gio per avermi risposto... [grazie]
Purtroppo è proprio quello che temevo... disinstallare e reinstallare nuovamente...
Mi sa che entro stasera, se non mi arrivano altri suggerimenti, devo proprio farlo.. [fff]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina


Re: Licenza Avira Free scaduta: che fare?

Messaggioda developerwinme » ven lug 09, 2010 4:25 pm

Eilean ha scritto:
gio! ha scritto:Se si tratat di AVira free non è grave. Secondo me puoi risolvere semplicemente disinstallando e reinstallando l'AV.


Grazie Gio per avermi risposto... [grazie]
Purtroppo è proprio quello che temevo... disinstallare e reinstallare nuovamente...
Mi sa che entro stasera, se non mi arrivano altri suggerimenti, devo proprio farlo.. [fff]


Non ne sono sicuro, ma mi sembra che la procedura che si occupa della disinstallazione consente anche il ripristino del programma: potresti provare così [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Licenza Avira Free scaduta: che fare?

Messaggioda Eilean » ven lug 09, 2010 7:47 pm

Ora mi tolgo il pensiero... [8)]
Grazie Deve... [grazie]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Licenza Avira Free scaduta: che fare?

Messaggioda Eilean » ven lug 09, 2010 8:23 pm

Installazione terminata, Neandherthal è ancora vivo... [applauso+]
Scusate, una domanda: ma tutti i file dei programmi in versione compressa, una volta che ho installato i programmi corrispondenti, posso eliminarli, oppure devo tenermeli? [uhm]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Licenza Avira Free scaduta: che fare?

Messaggioda mattpillon » sab lug 10, 2010 11:27 am

quali files?
una volta scaricato un programma ed installato, il file che avevi scaricato, exe o compresso, puoi cancellarlo senza problemi, sempre che non voglia tenerlo per qualche motivo.
perché quando avrai bisogno di reinstallarlo, sicuramente sarà disponibile una versione più aggiornata-
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Licenza Avira Free scaduta: che fare?

Messaggioda developerwinme » sab lug 10, 2010 11:34 am

mattpillon ha scritto:quali files?
una volta scaricato un programma ed installato, il file che avevi scaricato, exe o compresso, puoi cancellarlo senza problemi, sempre che non voglia tenerlo per qualche motivo.
perché quando avrai bisogno di reinstallarlo, sicuramente sarà disponibile una versione più aggiornata-


Concordo con mattpillon [^]

Visto che dalla tua risposta non riesco a capirlo [acc2] potresti confermarmi che hai risolto con la modalità di ripristino?

[grazie]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Licenza Avira Free scaduta: che fare?

Messaggioda Eilean » sab lug 10, 2010 1:00 pm

Ed invece io me li tenevo... un'intera cartella piena zeppa di programmi compressi... [std]

Scusa Deve, è stata una dimenticanza mia non scriverlo... no, non sono riuscita a capire dov'era la modalità di ripristino... il vecchio Avira mi si è disinstallato, chiedendomi solo se volevo procedere con la disinstallazione e poi successivamente riavviare il sistema per rendere effettive le impostazioni... e poi ho installato quello nuovo (che poi è sempre la versione vecchia, per il nuovo, aspetto la lingua italiana)...
Comunque è stato indolore, è un problema mio che mi agito sempre a dismisura quando devo fare queste cose... [8)]
Grazie ancora, ragazzi, siete sempre così disponibili! [grazie]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising