Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

riconoscimento stampante e scanner di rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

riconoscimento stampante e scanner di rete

Messaggioda paove » ven lug 09, 2010 2:45 pm

Salve, ho una stampante multifunzione hp c7280. Dopo alcuni mesi in cui sono riuscito a metterla in funzione regolarmente con tutte le sue caratteristiche nella rete domestica wireless, mi sono accorto che non viene più individuato lo scanner, mentre la parte relativa alla stampa non presenta problemi. Ho provato a fare degli aggiornamenti, ma il problema rimane. E' dotata di una funzione di scansione tramite browser "webscan", e in questo caso il dispositivo funziona. E' come se il pc fosse isolato per questa attività...sapete darmi un suggerimento? Grazie
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Re: riconoscimento stampante e scanner di rete

Messaggioda mattpillon » sab lug 10, 2010 11:21 am

hai modificato qualcosa sul computer? installato qualche nuovo programma di sicurezza o un firewall?
se non lo hai già fatto, inizia con il reinstallare il driver e tutti i software della stampante sul computer.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: riconoscimento stampante e scanner di rete

Messaggioda paove » sab lug 10, 2010 11:47 am

non ho modificato niente ... se non gli aggiornamenti automatici di windows e dell'antivirus. Anche gli altri pc che accedevano in precedenza hanno lo stesso problema nel comunicare con quella parte della stampante.
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Re: riconoscimento stampante e scanner di rete

Messaggioda mattpillon » sab lug 10, 2010 1:25 pm

quindi il problema è sicuramente proprio nella stampante.
ricontrolla le varie opzioni, tra cui indirizzo ip e impostazioni di rete, se dovessero essere impostate in automatico, prova ad impostarle manualmente, e viceversa.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising