Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HDD INTERNO NON VEDE OS

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HDD INTERNO NON VEDE OS

Messaggioda gabry4ever » mer lug 07, 2010 6:58 pm

Salve,

una mia amica ha un problema con il suo notebook HP compacq mx 9010 ( così mi ha detto [boh] )

Premesso che non sappia le specifiche tecniche quindi non fatemi domande specifiche....

Il problema è serio: praticamente l'HDD interno a un certo punto ha deciso di non riconoscere più il sistema operativo installatoci sopra dando come messaggio: SISTEM NOT FOUND - e anche in questo caso non mi ha saputo dire il testo del messaggio preciso -

Stando a quanto da me esposto riuscite a dirmi che cosa è che non va?

E' necessario procedere alla sostituzione dell'HDD o è meno di come penso?

Grazie popolo di geni
hofinalmenteaggiustatolabarraspaziatricemaporcaputt.....
Avatar utente
gabry4ever
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: lun ago 10, 2009 11:41 am

Re: HDD INTERNO NON VEDE OS

Messaggioda crazy.cat » mer lug 07, 2010 7:19 pm

gabry4ever ha scritto:E' necessario procedere alla sostituzione dell'HDD

Non esageriamo, per il momento si può provare a formattarlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: HDD INTERNO NON VEDE OS

Messaggioda mattpillon » mer lug 07, 2010 9:54 pm

l'errore lo fa sempre oppure ogni tanto? ho avuto un problema simile con un notebook hp, lo faceva ogni volta che il pc rimaneva inattivo ed andava in standby, ho risolto modificando le impostazioni di risparmio energetico. comunque era un errore che si presentava ogni tanto, e bastava spegnere e riavviare per risolverlo.
se invece il pc non riparte proprio, puoi anche fare il test del disco che dovrebbe essere incluso nel portatile, dovresti trovare il menù premendo F2 all'avvio.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising