Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spostamento HD

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Spostamento HD

Messaggioda oOo_paolo_oOo » sab mag 22, 2004 5:25 pm

Salve a tutti,
E' possibile spostare da un pc l'hard disk con già installato xp e vari programmi e installarlo in un altro pc con scheda madre diversa?funzionerebbe?
Ho bisogna perforza reinstallare windows nel nuovo pc?
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Spostamento HD

Messaggioda oOo_paolo_oOo » sab mag 22, 2004 5:25 pm

Salve a tutti,
E' possibile spostare da un pc l'hard disk con già installato xp e vari programmi e installarlo in un altro pc con scheda madre diversa?funzionerebbe?
Ho bisogna perforza reinstallare windows nel nuovo pc?
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » sab mag 22, 2004 7:02 pm

No assolutamente devi reinstallare tutto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 1:45 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />No assolutamente devi reinstallare tutto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[:D][:D][:D]

rido perché mi aspettavo la risp di Crazy!!![^]

*noi ci siamo capiti!!!
chau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda oOo_paolo_oOo » dom mag 23, 2004 10:32 am

Cioè non c'è possibilita che funzioni in un altro pc?
volevo sapere solo questo, thanks!
[dance]
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » dom mag 23, 2004 10:56 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />No assolutamente devi reinstallare tutto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma ne sei sicuro? Ok, ci sarebbero probabilmente alcuni problemi di driver,ma avendo l'accortezza di passare su pannello di controllo e disinstallare i driver audio/video/mouse/tastire strane/altro, e poi in gestione periferiche,eliminare le principali quali scheda audio/video/modem/eccetera,se quando dice di riavviare lo fai una volta sola alla fine, e invece di riavviare lo spegn/smonti/rimonti sull'altro pc, all'avvio metti i vari driver richiesti, non credo ci siano grandissimi problemi...Certo, son d'accordo con te che cancellare e ripartire sarebbe meglio, però...

Ciao [baby]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda oOo_paolo_oOo » dom mag 23, 2004 1:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />No assolutamente devi reinstallare tutto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma ne sei sicuro? Ok, ci sarebbero probabilmente alcuni problemi di driver,ma avendo l'accortezza di passare su pannello di controllo e disinstallare i driver audio/video/mouse/tastire strane/altro, e poi in gestione periferiche,eliminare le principali quali scheda audio/video/modem/eccetera,se quando dice di riavviare lo fai una volta sola alla fine, e invece di riavviare lo spegn/smonti/rimonti sull'altro pc, all'avvio metti i vari driver richiesti, non credo ci siano grandissimi problemi...Certo, son d'accordo con te che cancellare e ripartire sarebbe meglio, però...

Ciao [baby]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non lo devo fare era solo per risolvere un dubbio
ciao [dance]
Avatar utente
oOo_paolo_oOo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom mag 16, 2004 11:27 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 2:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da oOo_paolo_oOo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />No assolutamente devi reinstallare tutto.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ma ne sei sicuro? Ok, ci sarebbero probabilmente alcuni problemi di driver,ma avendo l'accortezza di passare su pannello di controllo e disinstallare i driver audio/video/mouse/tastire strane/altro, e poi in gestione periferiche,eliminare le principali quali scheda audio/video/modem/eccetera,se quando dice di riavviare lo fai una volta sola alla fine, e invece di riavviare lo spegn/smonti/rimonti sull'altro pc, all'avvio metti i vari driver richiesti, non credo ci siano grandissimi problemi...Certo, son d'accordo con te che cancellare e ripartire sarebbe meglio, però...

Ciao [baby]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non lo devo fare era solo per risolvere un dubbio
ciao [dance]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">SE VOLEVI SOLO LA RISPOSTA E' NO, non funzionerà!!!!
purtroppo...
il problema è che non si avvia proprio....altro che reinstalli i drivers..[nomi][sedia]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » dom mag 23, 2004 3:34 pm

Questo ora mi interessa...E perché non parte? Ammetto di non aver mai fatto una cosa del genere, quindi mi piaceree capire... [dance]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 3:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Questo ora mi interessa...E perché non parte? Ammetto di non aver mai fatto una cosa del genere, quindi mi piaceree capire... [dance]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">nulla da capire.... non parte e basta!!![:(!]
credo solo se il chip della MoBo è uguale identico, allora forse qualche speranzuccia ci sarebbe pure.....altrimenti...nada de nada

ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » dom mag 23, 2004 4:10 pm

Devi chiederlo all zio Bill perché ha imposto questa simpatica regola che se cambi tre/quattro pezzi sul tuo pc devi riattivare Xp.
Figuriamoci metterlo su un pc completamente diverso.
Mi sono andati in crisi dei pc con Xp cambiando semplicemente la dimensione del hd.
Comunque ho già fatto un sacco di prove del genere e ne abbiamo discusso più volte con theprince e non se ne esce.
Reinstallo obbligatorio [}:)]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 4:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />Devi chiederlo all zio Bill perché ha imposto questa simpatica regola che se cambi tre/quattro pezzi sul tuo pc devi riattivare Xp.
Figuriamoci metterlo su un pc completamente diverso.
Mi sono andati in crisi dei pc con Xp cambiando semplicemente la dimensione del hd.
Comunque ho già fatto un sacco di prove del genere e ne abbiamo discusso più volte con theprince e non se ne esce.
Reinstallo obbligatorio [}:)]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » dom mag 23, 2004 4:20 pm

Ah, capisco...Ma quindi se invece di xp ho altro la cosa è possibile...Ecco! Il problema quindi non è l'operazione, mi pareva strano..., ma il sistema operativo...Ok, ora mi è più chiaro il tutto!!!

Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 4:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Ah, capisco...Ma quindi se invece di xp ho altro la cosa è possibile...Ecco! Il problema quindi non è l'operazione, mi pareva strano..., ma il sistema operativo...Ok, ora mi è più chiaro il tutto!!!

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si, praticamente è la NTFS quindi 2k e XP
3.11,95,98,me vanno
[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda j_noone » dom mag 23, 2004 8:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
3.11,95,98,me vanno
[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
aggiungo però con molti problemi...
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 8:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
3.11,95,98,me vanno
[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
aggiungo però con molti problemi...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
puoi contarci!![^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Robby78 » mer mag 26, 2004 12:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Ah, capisco...Ma quindi se invece di xp ho altro la cosa è possibile...Ecco! Il problema quindi non è l'operazione, mi pareva strano..., ma il sistema operativo...Ok, ora mi è più chiaro il tutto!!!

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si, praticamente è la NTFS quindi 2k e XP
3.11,95,98,me vanno
[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io ho 2 portatili; un toshiba ed un acer e spostando il mio vecchio HD con w2k da un pc all'altro continuava a funzionare tutto correttamente (ovviamente con una decina di periferiche in alert ed altrettante nuove rilevate); con xp invece nn ho mai provato...
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising