Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

spostare documenti in W 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

spostare documenti in W 7

Messaggioda romrom » sab lug 03, 2010 5:19 pm

Windows ha la pessima abitudine di decidere lui dove mettere i files fatti dall'utente... in XP era possibile abbastanza facilmente mettere la cartella documenti in una partizione (o hd) separato dal SO in modo da non perdere tutto in caso di crash e rinstallamento del SO... come si può fare con Windows 7 64 bit ? ... ho letto qua e la di vari metodi ma quelli testati non funzionano come vorrei... io vorrei che di default TUTTI i files (eccetto se non possibile altrimenti quelli del desktop...) andassero in una cartella Documenti in una partizione separata ... non c'è qualche sistema (magari col registro) per fare questa cosa che dovrebbe essere lo standard per ovvie ragioni di prudenza dato ?...grazie
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm

Re: spostare documenti in W 7

Messaggioda mattpillon » sab lug 03, 2010 6:46 pm

fai start, computer, nella finestra che si apre trovi sulla sinistra i collegamenti alle varie cartelle di default.
se fai un click dx sulla cartella documenti, scegli proprietà, ti si aprirà la finestra con tutte le varie opzioni di gestione, tra cui anche quella per modificare il percorso, ed aggiungere e rimuovere nuove cartelle.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: spostare documenti in W 7

Messaggioda romrom » lun lug 05, 2010 6:29 pm

scusa ma non capisco bene... se seguo il tuo percorso in Proprietà-Documenti vedo il percorso ma non posso modificare nulla (ci sono solo comandi per includere una cartella o rimuovere) ne cambiare percorso... e poi io vorrei spostare tutta quella robaccia che decide Microsoft e cioè... Preferiti con sotto cartelle (Desktop, Dowload e Risorse) e Raccolte con sotto cartelle (Documenti, Immagini, Musica, Video) ...in pratica dovrebbe sparire tutto e restare solo Computer con i vari HD e relative partizioni dove io potrei decidere di mandare i files creati da qualunque applicazione... non so se è chiaro...-
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm

Re: spostare documenti in W 7

Messaggioda mattpillon » lun lug 05, 2010 8:57 pm

in quella finestra trovi tutte le cartelle di default e di sistema.
per ognuna di esse, puoi decidere il percorso, nel senso che puoi stabilire a quale cartella vuoi che faccia riferimento il collegamento.
ad esempio, per i download, puoi impostare direttamente una cartella dove mettere tutti i files scaricati.
questa, inoltre, è un'impostazione che puoi modificare anche nelle opzioni dei vari broswer e in genere di tutti i programmi, anche p2p,per i quali puoi impostare una cartella di default o scegliere volta per volta dove salvare il file che scarichi.
per i documenti, puoi, come hai detto tu, aggiungere una nuova cartella, dove vuoi conservare i tuoi files, e puoi impostarla come percorso di salvataggio, con il pulsante omonimo, oppure rimuovere le altre cartelle in maniera che ne rimanga una sola, scelta da te.
in piu, tutti i collegamenti che vedi sulla sinistra possono essere eliminati, basta un click dx e vedi la voce elimina.
quindi mi sembra che possibilità di personalizzazione ce ne siano in abbondanza. [ciao]
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising