Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Temperatura CPU!!! Aiuto

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Temperatura CPU!!! Aiuto

Messaggioda tuxie007 » lun lug 05, 2010 2:07 pm

Ho un amd phenom ii x4 945 c3 e quando gioco probe 2 segnala una temperatura di 68 C!!! ho messo la q-fan dal bios al massimo dopo i 60C. Ma la temperatura è troppo vicina ai 71 massimi del processore!!! rischio di fondere tutto??? ho il dissipatore boxato phenom amd!
Aiutatemi...c'è qualcosa che posso fare per scaldare meno mentre gioco???
Avatar utente
tuxie007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun lug 20, 2009 2:29 pm

Re: Temperatura CPU!!! Aiuto

Messaggioda Roberto88 » lun lug 05, 2010 3:00 pm

potresti controllare prima di tutto se c'è polvere, poi potresti chiudere processi in background che non servono mentre giochi così da non sovraccaricare il pc
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Temperatura CPU!!! Aiuto

Messaggioda Pacopas » lun lug 05, 2010 4:16 pm

è il caldo dell'estate... devi fare un po' di manutenzione.

Pulisci il sistema dalla polvere, pulisci filtri e ventole (quante ne hai e come sono predisposte?) , se sai farlo cambia la pasta termica ... pulisci il dissipatore boxato.

se ancora non risolvi ti conviene comprare un dissipatore migliore di quello box... che in teoria anche se può far rumore dovrebbe essere sufficiente... al massimo puoi cambiare solo la ventola...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Temperatura CPU!!! Aiuto

Messaggioda Vincent Vega » lun lug 05, 2010 10:59 pm

Se Probe 2 ti segnala 68°C di CPU-Temp, vuol dire che i Core della stessa stanno più caldi, controlla meglio il contatto tra Cooler e Cpu ed assicurati che ci sia un buon ricircolo d'aria nel Case. In caso, valuta l'acquisto di un buon dissipatore Aftermarket [^] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising