Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XML data exchange tools: chi sei?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

XML data exchange tools: chi sei?

Messaggioda TheSloth » mar giu 29, 2010 2:22 pm

Ciao gente,
un software mi chiede questo durante l'installazione. sapete dirmi che cosa sia? e soprattutto, dove lo trovo?

se vi interessa, il software che lo richiede è HEC-GeoHMS

http://www.hec.usace.army.mil/software/ ... nload.html
http://www.hec.usace.army.mil/software/ ... al_4.2.pdf
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: XML data exchange tools: chi sei?

Messaggioda superbud92 » sab lug 03, 2010 11:02 pm

Ave TheSloth!
Da quello che ho visto,i data exchange tools richiesti risultano essere programmi realizzati secondo schemi XML (qui per affofondire sui concetti dell'XML) per permettere scambi di dati e applicazioni nel web.
Riguardo al reperirli,questo è un po' difficile...anche se tuttavia ho trovato qualcosa QUI,ma non so se ci si debba fidare...
Potrebbe anche darsi che in realtà i programmini siano già inclusi in HEC-GeoHMS,ma a causa di un'installazione eseguita in maniera errata,non sia riuscito a caricarli e per questo li richieda.Hai già provato per questo a reinstallarlo?

In alternativa un altro modo sarebbe quello di contattare la casa produttrice del software,altro non saprei...Non c'è nessun altro che sappia qualcosa in proposito?
[ciao]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: XML data exchange tools: chi sei?

Messaggioda TheSloth » lun lug 05, 2010 12:47 am

Ti rispondo dicendo che il problema adesso non è trovare questi file, ma tanto più capire perché li ha chiesti...
In pratica, sono riuscito senza problemi ad installare questo software sul mio sistema, mentre quello dell'università fa mille storia essendo pieno zeppo di software simili che presumibilmente vanno in conflitto.
Domattina vedo se mi toccherà sbattermici...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising