Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

controllo file system a ogni boot

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

controllo file system a ogni boot

Messaggioda bis_2 » dom lug 04, 2010 8:21 am

Il mio notebook HP Pavillon esegue automaticamente il controllo dedl file system a ogni avvio. Per questo motivo, pensando a qualche errore introvabile, ho preferito fare la recovery dell'intero PC, così riportandolo allo stato originario, ma, con mia sorprfesa, il problema persiste. Devo pensare, a questo punto, che forse l'HD sia in parte danneggiato? O c'è qualche altra spiegazione?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: controllo file system a ogni boot

Messaggioda crazy.cat » dom lug 04, 2010 8:47 am

bis_2 ha scritto:Devo pensare, a questo punto, che forse l'HD sia in parte danneggiato?

Può essere.
Puoi verificare con Hd tune se ci sono dei problemi, oppure nel bios del pc dovresti avere una voce che esegue il test del disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: controllo file system a ogni boot

Messaggioda markinson » dom lug 04, 2010 9:07 am

Prima di tutto segui i consigli di crazy.cat! [;)]
Poi, girando un po' sulla rete, ho trovato (e ri-elaborato [acc2] ) questa procedura:
  1. Start --> Esegui (in alternativa: tasto Windows + R)
  2. regedit e invio
  3. vai alla chiave di registro --> HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager
  4. nel riquadro di destra individua la voce: BootExecute
  5. clicca due volte sulla voce BootExecute (oppure clic destro e scegli modifica)
  6. il valore di default autocheck autochk * deve essere sostituito con
    • autocheck autochk /K:C * --> per disabilitare il controllo sul disco C ( --> opzione che disabilita il controllo --> /K)
    • autocheck autochk /K:C /K:X * --> per disabilitare il controllo sui dischi C e X

Sul mio Windows 7, almeno la chiave di registro, esiste ...
E' un palliativo, devi capire il perché viene fatto il controllo del disco e prepararti a salvare tutti i dati. Ok? [:)]
Inoltre: è possibile che, dopo aver apportato la modifica alla chiave di registro, al primo riavvio il controllo venga comunque fatto, poi dovrebbe interrompersi.

Qualche informazione ulteriore anche da Microsoft --> QUI
Facci sapere se funziona ...
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: controllo file system a ogni boot

Messaggioda ste_95 » dom lug 04, 2010 9:17 am

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising