Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Messaggioda giovannino60 » ven lug 02, 2010 6:29 am

Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum, cliccando sul link nella mail che mi arriva in Outlook express apre il browser internet explorer e dopo il tutto si blocca e devo uscire con ctrl+canc, cosa posso fare.
Se entro dal messaggio del forum dal portale delle mail, esempio Alice, non ci sono problemi.
Grazie
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Messaggioda Andy94 » ven lug 02, 2010 7:01 am

Ciao.
Potrebbero essere diversi fattori quelli che ti causano il problema.

Innanzi tutto, di che versioni stiamo parlando? Sarebbe utile se fornissi versione di Windows e di IE. Il link in cui clicchi da Outlook è di un post nel forum o di un contenuto nel portale?
Con altri browser, come ad esempio Chrome o Mozilla Firefox riscontri il problema?
Con le parole "il tutto si blocca" intendi dire che il programma di navigazione (nel tuo caso IE) va in crash e non è più utilizzabile?

Attendo dettagli,
grazie e ciao.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Messaggioda giovannino60 » ven lug 02, 2010 9:37 am

Andy94 ha scritto:Ciao.
Potrebbero essere diversi fattori quelli che ti causano il problema.

Innanzi tutto, di che versioni stiamo parlando? Sarebbe utile se fornissi versione di Windows e di IE. Il link in cui clicchi da Outlook è di un post nel forum o di un contenuto nel portale?
Con altri browser, come ad esempio Chrome o Mozilla Firefox riscontri il problema?
Con le parole "il tutto si blocca" intendi dire che il programma di navigazione (nel tuo caso IE) va in crash e non è più utilizzabile?

Attendo dettagli,
grazie e ciao.


Windows xp sp 2; internet explorer 6.
Se io clicco da qualsiasi portale tipo alice, yahoo; entro nei forum tranquillamente, se entro da outlook express si blocca nella videata di internet explorer e devo sbloccare con ctrl+canc. E da anni che va tutto bene. Ho fatto anche delle scansioni e non mi hanno dato problema di virus o altro.
perché il collegamento dei link dei forum che mi arrivano cercandoli di aprire con otlook express si collegano sempre a internet explorer invece di collegarsi a Firefox?
Grazie
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm


Re: Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Messaggioda Andy94 » ven lug 02, 2010 9:59 am

giovannino60 ha scritto:internet explorer 6.

[mandibol] [mandibol] [mandibol]

Se non vuoi passare a Firefox, almeno aggiorna Internet Explorer alla versione 8!
Internet Explorer 6 è vetusto, obsoleto e ha molte falle di sicurezza. Una volta che avrai aggiornato il navigatore potremo vedere insieme se ancora hai dei problemi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Messaggioda giovannino60 » ven lug 02, 2010 12:01 pm

Io voglio passare a Firefox, non capisco come fare ad aprire i link che mi arrivano dai forum ecc. da Outlook express direttamente in Firefox. Grazie
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Messaggioda Andy94 » ven lug 02, 2010 12:36 pm

Come vedi a questo indirizzo, l'unico modo per far sì che Outlook Express apra i link in Mozilla Firefox è quello di impostare Firefox, per l'appunto, come browser di sistema predefinito. Lo puoi fare tramite le sue opzioni.

Ad ogni modo, come IE6, anche Outlook Express è vecchio, morto e sepolto.
Ti consiglio di passare a Mozilla Thunderbird, vedrai che ti troverai più che bene. Guarda quanti suggerimenti che abbiamo dato nel portale [:)]
http://www.MegaLab.it/cerca.php?req=thu ... &catArt=on

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Messaggioda giovannino60 » ven lug 02, 2010 1:11 pm

Mettendo Firefox predefinito ho risolto. Grazie
E invece microsoft outlook che ne dici?
Come si fa a togliere tutte queste icone che sono entrate in Firefox?
Immagine
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Messaggioda Andy94 » ven lug 02, 2010 2:00 pm

giovannino60 ha scritto:Mettendo Firefox predefinito ho risolto. Grazie

Molto bene! [^]
giovannino60 ha scritto:E invece microsoft outlook che ne dici?

Mi ripeto:
Ad ogni modo, come IE6, anche Outlook Express è vecchio, morto e sepolto.
Ti consiglio di passare a Mozilla Thunderbird, vedrai che ti troverai più che bene. Guarda quanti suggerimenti che abbiamo dato nel portale [:)]
http://www.MegaLab.it/cerca.php?req=thu ... &catArt=on
giovannino60 ha scritto:Come si fa a togliere tutte queste icone che sono entrate in Firefox?

Quella di Softonic è una toolbar, la rimuovi da Installazione Applicazioni. Tutte le altre icone sono preferiti, li puoi rimuovere dal menu Segnalibri, scegliendo Organizza Segnalibri.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Messaggioda markinson » ven lug 02, 2010 10:09 pm

giovannino60 ha scritto: Windows xp sp 2

Sarebbe il caso che aggiornassi anche Windows, almeno al SP3. [;)]
Windows XP Service Pack 3: analisi e prove pratiche, articolo di Zane.

Ho spostato l'argomento nella sezione che ho ritenuto più consona, ok? [:)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Da qualche giorno ho difficoltà ad entrare nel forum

Messaggioda developerwinme » sab lug 03, 2010 9:16 am

giovannino60 ha scritto:E invece microsoft outlook che ne dici?


Andy94 ha scritto:Ti consiglio di passare a Mozilla Thunderbird, vedrai che ti troverai più che bene. Guarda quanti suggerimenti che abbiamo dato nel portale http://www.MegaLab.it/cerca.php?req=thu ... &catArt=on


Se vuoi mantenere un'interfaccia simile a quella di Outlook Express, ma utilizzando un programma notevolmente più moderno e sicuro, puoi anche dare un'occhiata a Windows Live Mail. Altrimenti, come dice Andy, Thunderbird è un'ottima soluzione. [^]

markinson ha scritto: Sarebbe il caso che aggiornassi anche Windows, almeno al SP3. Windows XP Service Pack 3: analisi e prove pratiche, articolo di Zane.


Oltre all'aggiornamento al Service Pack 3 (consigliatissimo perché il Service Pack 2 è in fase terminale) sarebbe in ogni caso opportuno procedere con l'installazione di IE8, in modo da aggiornare tutti i componenti di Internet Explorer che possono essere utilizzati da altre applicazioni.

P.S. Firefox non è l'unica alternativa ad Internet Explorer: potresti dare un'occhiata anche ad Opera e Google Chrome [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising