Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda Pulcione86 » gio lug 01, 2010 7:25 pm

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo, spero di non aver sbagliato sezione, vi posto il mio problema sperando che mi possiate aiutare..

Ho win 7 e scheda video ati x1550, ho installato qualche giorno fa ati driver family, (non l'avessi mai fatto) al riavvio il pc ha tutte righe, ho provato a disinstallarlo ma nnt, ho rimesso il vecchio driver ma niente anche cosi, ripristino del sistema, di tutto ma niente non vanno via, rimangono qeste righe e il pc crasha in continuazione con la scritta "la scheda video ati driver family ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato...

Ho deciso cosi di formatare tutto oggi, ma anche sul sistema operativo nuovo è tutto idem O.o, ha questo punto potrebbe essere che è partita la scheda video proprio? il bello è che se vado in modalità provvisoria tutto va bene, le strisce non ci sono, infatti vi scrivo da qui..

Dico subito che non sono molto pratico di pezzi di pc, non l'ho mai aperto, e dico anche che purtroppo non ho nessuno che può darmi la scheda video funzionante per provarla da me..

Attendo vostre notizie, grazia a tutti....
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda Palpas » gio lug 01, 2010 7:37 pm

E' la prima volta che sento una situazione simile [:)] veramente strano. Non mi è mai capitato di vedere dei driver che danneggiano la scheda video.
Diminuisci la risoluzione video (portala a 1024x768)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda Pulcione86 » gio lug 01, 2010 7:43 pm

Ciao palpas, eh lo so, non sono un uomo molto fortunato :) comunque ho già provato, ma non cambia nulla, anzi si blocca e poi si riavvia tutto, ho anche provato a cambiare la risoluzione dei colori ma niente...
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm


Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda kimiko1086 » gio lug 01, 2010 7:52 pm

He se ti fa le righe anche dopo aver formattato non è un buon segno, credo proprio che la vga ti abbia abbandonato... è un fenomeno che ho riscontrato di sovente sulle schede prodotte da sapphire...
Avatar utente
kimiko1086
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 10, 2008 8:05 am

Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda Pulcione86 » gio lug 01, 2010 8:00 pm

Non c'è un modo per vedere se la scheda video è ancora intatta? o per capire l'eventuale problema?
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda kimiko1086 » gio lug 01, 2010 8:03 pm

potresti provare a lanciare una distro linux live da dvd in modo da verificare se si presenta il problema ... la soluzione migliore sarebbe avere una vga da bataglia da poter provare sul pc ...
Avatar utente
kimiko1086
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 10, 2008 8:05 am

Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda markinson » gio lug 01, 2010 10:01 pm

Ciao Pulcione86 e bene arrivato su MegaLab.it. [:)]
Pulcione86 ha scritto:... spero di non aver sbagliato sezione, vi posto il mio problema sperando che mi possiate aiutare...

Ho preferito spostare il tuo thread in questa sezione, perché temo che sia una questione strettamente hardware ... temo ... [uhm]

Solo una precisazione ...
Pulcione86 ha scritto:... Ho deciso cosi di formatare tutto oggi, ma anche sul sistema operativo nuovo è tutto idem O.o ...

Hai formattato a zero, oppure semplicemente reinstallato il S.O. sopra quello già esistente?

Come già suggerito, vedi anche cosa accade con la soluzione live-CD Linux.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda Pulcione86 » gio lug 01, 2010 10:16 pm

Ciao markinson, grazie per il benvenuto :) io ho inserito solo il cd di win 7, mi è uscito la scritta formatta C: D: etc, ho la partizione ( ma le uso solo per dati ho solo win 7 come S.O) e cosi ho cancellato tutti idati e poi ho installato sulla partizione cancellata il nuovo S.O...

Purtroppo non ho questo cd linux e non so come reperirlo...
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda markinson » gio lug 01, 2010 10:37 pm

Pulcione86 ha scritto:Ciao markinson, grazie per il benvenuto :)
[;)]

Pulcione86 ha scritto:io ho inserito solo il cd di win 7, mi è uscito la scritta formatta C: D: etc

Per un verso, era meglio se avevi installato il nuovo S.O. sopra il vecchio ... potevano essersi mantenuti i driver "alterati" (o alteranti ... che dir si voglia [sh] ) e, quindi, giustificarsi subito così la situazione.

Pulcione86 ha scritto:Purtroppo non ho questo cd linux e non so come reperirlo...

Puoi prendere Ubuntu (edizione desktop) --> QUI
Scarichi il file immagine (una ISO), lo masterizzi in un CD e, poi, fai il boot con questo CD inserito.
Non è necessario installare Ubuntu, devi semplicemente optare per la soluzione che ti consente di "provarlo".

Se hai dubbi, chiedi, ok?

Per un ulteriore supporto: Come modificare l'ordine di boot (e avviare da CD).
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma

Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda Pulcione86 » gio lug 01, 2010 10:44 pm

Grazie markinson [:)] domani mattina provo e vi faccio sapere, speriamo bene... [acc2]
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda Pulcione86 » ven lug 02, 2010 6:21 pm

Fatto, ora ho Ubuntu come S.O e lo schermo è normale, mentre il problema è rimasto sul puntatore, allora ho riformattato tutto di nuovo è ora va tutto bene...

Ho scoperto il problema, lo dico cosi magari qualcuno che avrà il mio stessoi problema almeno capirà da dove è venuto, era ati driver family

Grazie ancora a tutti :) [^]
Avatar utente
Pulcione86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: gio lug 01, 2010 7:16 pm

Re: Schermo pc con righe sul desktop: questione di driver?

Messaggioda markinson » ven lug 02, 2010 9:38 pm

Pulcione86 ha scritto: Ho scoperto il problema, lo dico cosi magari qualcuno che avrà il mio stessoi problema almeno capirà da dove è venuto, era ati driver family...

[^]
Bene così! Grazie a te per averci fornito pure la soluzione. [:)]
Essendo stato ricondotto tutto ad una questione driver, ri-porto nella apposita sezione il thread. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising