Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aumentare la velocità del gprs

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

aumentare la velocità del gprs

Messaggioda lelepal » lun feb 09, 2004 7:40 pm

Ho provato la connessione con un motorola v525 tramite cavo usb;
collegandomi però mi sono accorto che la velocità con cui mi apre le pagine è abbastanza lenta ( x intenderci un po' più lenta di una linea normale). Ora vorrei sapere se esiste un sistema per accellerare la connessione ( mi sembra troppo lenta infatti!) [}:)][}:)].

magari è un problema di configuarazione?[?]

Attendo risposte!![applauso][applauso]

Ciaooooo
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

aumentare la velocità del gprs

Messaggioda lelepal » lun feb 09, 2004 7:40 pm

Ho provato la connessione con un motorola v525 tramite cavo usb;
collegandomi però mi sono accorto che la velocità con cui mi apre le pagine è abbastanza lenta ( x intenderci un po' più lenta di una linea normale). Ora vorrei sapere se esiste un sistema per accellerare la connessione ( mi sembra troppo lenta infatti!) [}:)][}:)].

magari è un problema di configuarazione?[?]

Attendo risposte!![applauso][applauso]

Ciaooooo
Avatar utente
lelepal
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: mer feb 19, 2003 10:33 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Xerex » lun feb 09, 2004 8:22 pm

La velocità di connessione GPRS(attualmente) è di 50Kbps...
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda miliadaniele » gio feb 12, 2004 11:59 am

io con la win mi connetto col gprs ad una velocità di 115.2 kbps tu a quanto e con quale gestore????
Avatar utente
miliadaniele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 12, 2004 10:51 am
Località: Sicilia

Messaggioda CESAREX » mar feb 17, 2004 11:41 pm

Ciao ragazzi, sono riuscito a configurare il bluetooth dopo 3 ore pensamenti vari...

Ora l' unica cosa e che non si aprono le pagine.....mah!!!!
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Akyra » mar mar 02, 2004 3:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da miliadaniele</i>
<br />io con la win mi connetto col gprs ad una velocità di 115.2 kbps tu a quanto e con quale gestore????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io utilizzo la promozione omnitel (20€/mese) che si presenta con la stessa velocità di cui sopra. Purtroppo la velocità non mi sembra raggiungere neanke quella di un normale 56k[}:)]. Sarà normale?
Avatar utente
Akyra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 314
Iscritto il: ven dic 26, 2003 12:25 pm
Località: Sicilia

Messaggioda erbulbo » sab mar 27, 2004 2:17 am

ragazzi la velocità del GPRS è di 52K con qualsiasi gestore....io personalmente utilizzo la promozione vodafone a 20 € al mese.....
ma con la connect card UMTS 385Kp/s[prego]....inchiniamoci ad essa perché è una bomba!!!! nonostante il prezzo altissimo ve la consiglio a tutti, ne vale veramente la pena!!!
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda Vince » sab mar 27, 2004 10:08 am

ah beh..per forza..!!è umts!!vai che è una meraviglia..[:D][:D][;)]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda erbulbo » sab mar 27, 2004 5:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vince</i>
<br />ah beh..per forza..!!è umts!!vai che è una meraviglia..[:D][:D][;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

peccato che per il momento l'umts prende solo nei capoluochi più grandi......comunque complimenti per la gif....bellissima![:D]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda Vince » sab mar 27, 2004 7:17 pm

peccato che per il momento l'umts prende solo nei capoluochi più grandi......comunque complimenti per la gif....bellissima![:D]
[/quote]

verissimo..infatti questo è un grosso limite per l espansione di questa tecnologia..chissà quanto ancora dovremmo aspettare per goderne appieno!secondo me l hanno lanciata un po troppo presto..ancore la infastrutture sono molto scadenti!
grazie,va la che ogni tanto qualcuno ne capisce!![:D][:D][;)]
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda erbulbo » mar mar 30, 2004 5:18 pm

la vodafone ha dichiarato che entro aprile 2004 la copertura UMTS sarà assicurata a quasi il 70% del territorio.....[dance]...a me sinceramente non è che interessa + di tanto visto che sto a Roma...[:D]..qua di sicuro non mancherà maiiiiiiiii[dance][applauso]
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda Vince » mer mar 31, 2004 9:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />la vodafone ha dichiarato che entro aprile 2004 la copertura UMTS sarà assicurata a quasi il 70% del territorio.....[dance]...a me sinceramente non è che interessa + di tanto visto che sto a Roma...[:D]..qua di sicuro non mancherà maiiiiiiiii[dance][applauso]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

eh eh eh..nn hai tutti i torti..ma io che sto a ferrara..[V][V]
e comunque prima che acquisti un cell umts passerà ancora un po di tempo..
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda puccio60 » mer mar 31, 2004 10:01 pm

comunque sia è stata fatta da altroconsumo una prova sulle velocità reali di collegamento e dava vodafone ad una velocità reale di 30k

[V]
Avatar utente
puccio60
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven dic 05, 2003 1:30 am
Località: Varese - Torino - Terni

Messaggioda alexirons » gio apr 01, 2004 4:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da CESAREX</i>
<br />Ciao ragazzi, sono riuscito a configurare il bluetooth dopo 3 ore pensamenti vari...

Ora l' unica cosa e che non si aprono le pagine.....mah!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Scusa, ho sbagliato al primo inserimento. Ho lo stesso problema anch'io: ho un nokia 6600 e uno stilo usb bluetooth della digicom. Installati l'uno e l'altro con fatica riesco a farli dialogare, all'inizio della connessione sembra anche che la navigazione sia attiva, si carica la homepage, ma alla prima richiesta di un nuovo sito diventa impossibile visualizzare le pagine. Io credo però che ci sia un problema di fondo nel sw nokia, in particolare in nokia modem options, che non viene aperto in modo che il computer non individua il modem con cui connettersi. Tanto che, le prime volte che sono riuscito a connettermi e navigare veniva individuato come modem non il telefono ma il dispositivo bluetooth. Boh!
Avatar utente
alexirons
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio apr 01, 2004 4:00 pm
Località: Lazio

Messaggioda Vince » gio apr 01, 2004 6:08 pm

scarica la versione aggiornata del software nokia dal sito..mi pare fosse un bug o una cosa del genere..c erano problemi con il bluetooth.prova cosi a vedere.

<font color="green"><font size="3">ti ricordo però che devi aprire una discussione nuova per presentare un altro problema...la discussione qui è un altra..mi raccomando la prox volta,cosi potra essere più visibile e potrai ricevere piu risposte e poi contribuirà a non creare confusione tra le discussioni..[^][;)]</font id="size3"></font id="green">
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda kiaikido » mer apr 28, 2004 4:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da miliadaniele</i>
<br />io con la win mi connetto col gprs ad una velocità di 115.2 kbps tu a quanto e con quale gestore????
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

io uso un nokia 8310, la porta irda e l'opzione 20 euro (come si fa il simbolo ?) al mese, se vado sull' icona della connessione mi esce 115,2 kbps, ma è la velocità del collegamento ad infraross, non verso la rete.ha il vantaggio di non creare un bottle-neck per i dati,ma non un discorso relativo al provider.infatti il gprs è dato per 48 kbps -o 49,non ricordo-
a quanto vada in realtà,poi.. mi sembra comunque paragonabile ai "56kbps" di casa,con le linee più cariche. se scarico qualcosa va tra 2 e 5 kbps in download (all' università ho letto un 1900,in una mattina di marzo.. Fantascienza !!!)
Avatar utente
kiaikido
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer apr 07, 2004 11:10 pm
Località: Rapallo

Messaggioda oscarbravo67 » sab mag 01, 2004 1:35 am

.....credevo di essere il solo ad avere certi problemi....io mi connetto attualmente con appunto un nokia6600!! inizialmente speravo di collegarlo tramite bluetooth ed ho quindi acquistato un dispositivo della Nortek.....FALLIMENTO TOTALE!!!!dopo 2, dico 2 mesi di tentativi ci ho rinunciato, xche' incompatibili, infatti riuscivo solo a trasferire foto&video ma nient'altro. Dal momento che volevo evitare la linea fissa, ho dirottato i miei sforzi sull'irda, col risultato che ,navigo normalmente se nn sto' scaricando nn, in caso contrario,l'esplorazione diventa faticosa e a volte impossibile!! la velocita'della connessione (per quello che ne so) va' impostata a 57.6kbps, mentre quella della porta ir, si puo' impostare a 115.2. Un'altro inghippo da nn sottovalutare è il firewall, a volte nn mi fa' neanche connettere!!!!ciao
Avatar utente
oscarbravo67
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom apr 25, 2004 2:34 am
Località: Trentino

Messaggioda erbulbo » gio mag 20, 2004 12:41 pm

<font size="4">ma che aspettate a farvi una connect card?? il cellulare non è stato costruito per funzionare da modem!!!
per forza che vi da sempre dei problemi!!!![sedia]</font id="size4">
Avatar utente
erbulbo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 293
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:31 am
Località: Lazio

Messaggioda Mr.TFM » gio mag 20, 2004 2:25 pm

Scusa, lelepal, ma lo usi il Mobile Phone Tools per usare V525 come un modem? Oppure ti colleghi solo via cavo e basta....
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda pumpkin » dom mag 23, 2004 9:20 am

Ragazzi, io ho un Sony Ericsson T300...dopo aver perso 2 ore per tentare di collegarmi ad internet ci sono riuscito, ma la velocità era di 9600kbps...come può essere così lento???...
Avatar utente
pumpkin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom mag 23, 2004 9:18 am

Prossimo

Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising