Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come scaricare musica su Motorola V360

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda teresa » dom giu 20, 2010 6:42 pm

Mi hanno regalato un Motorola V360 sul quale è possibile scaricare musica dal pc. Il problema che non risolvo è come farlo. Annesso alla confezione c'è un cavo usb con il quale collegarlo al pc, l'ho fatto ma non so come procedere in quanto non c'è cd d'installazione od altro. Mi hanno detto che bisogna scaricare il software del telefonino da internet ma sul sito Motorola non trovo download. Qualcuno sa come fare per inserirci la musica? Grazie a tutti.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda sondlive07 » dom giu 20, 2010 7:20 pm

per quello che sò io prova a fare così:

1.collega il cell al pc
2.vai su esplora risorse e vedi se il cell e visibile(stile dispositivo usb)
3.vai su windows media player e cerca sincronizzazione(dopo aver scelto i brani che vuoi) e poi ti resta solo spostarli sul cell
(quando lo colleghi il cell al pc prova a vedere pure sul cell se c'è qualche opzione 'sincronizazione'
...
se non riesci allora dovresti scaricare qualcosa dal sito del produttore,se ti è difficile trovarlo prova a mettere nel campo di ricerca il modello del tuo cell
...
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda teresa » dom giu 20, 2010 7:24 pm

Purtroppo in Esplora risorse non compare niente che sia legato al cell. Sul sito Motorola ci provo da giorni ma non riesco, danno solo guide non download.Non so più che fare. Ah ho pc fissi, non notebook, con sistema Xp.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Re: Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda sondlive07 » dom giu 20, 2010 7:27 pm

ma sulla guida del cell non ce qualche spiegazione su come fare in questi casi ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda sondlive07 » dom giu 20, 2010 7:34 pm

ma è v360 o w360 ?
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda teresa » dom giu 20, 2010 8:18 pm

E' V 360.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda teresa » lun giu 21, 2010 12:36 pm

Mi sono fatta prestare da un amico un Notebook e ho provato a collegarci il cell., ma mi chiede il Cd d'installazione che, come già detto, non c'è, ho quindi provato con la connessione Blutoot, ma mi chiede la connessione FTP. Come faccio? Cos'è? E poi serve per scaricare la musica dal pc al cellulare?
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda raffaele32 » lun giu 21, 2010 5:11 pm

Se nel tuo cell è presente una MicroSD appena collegato al pc con un cavo dati usb la microSD viene riconosciuta come disco Rimovibile, se il tuo cell è provvisto di bluetooth puoi usare la connessione buletooth. Dalla scheda del tuo cellulare si evince che è sia Bluetooth e che è possibile espanderlo con una TFlash, prova un'espansione con la Tflash, e poi riusalo come disco Rimovibile. fai sapere
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda raffaele32 » lun giu 21, 2010 5:23 pm

raffaele32 ha scritto:Se nel tuo cell è presente una MicroSD appena collegato al pc con un cavo dati usb la microSD viene riconosciuta come disco Rimovibile, se il tuo cell è provvisto di bluetooth puoi usare la connessione buletooth. Dalla scheda del tuo cellulare si evince che è sia Bluetooth e che è possibile espanderlo con una TFlash, prova un'espansione con la Tflash, e poi riusalo come disco Rimovibile. fai sapere
Ho trovato la versione deluxe del mobile phone tools ed è a questo url http://www.bvrp.com/customers/motorola/v3/buy/it/selector.htm. Però è a pagamento. [uhm]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda raffaele32 » lun giu 21, 2010 6:13 pm

Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Come scaricare musica su Motorola V360

Messaggioda teresa » gio lug 01, 2010 3:31 am

Ringrazio tutti per l'aiuto fornito, ma mettere la musica su quel cell è stata un'impresa oltre che,fondamentalmente un imbroglio. Mi spiego. Ho provato aiutata a connettere cell a pc. Tentativo fallito: se il cell. vede il pc, il pc non "vede" il cell. e viceversa. Nessuno dei miei amici che a casa lo fanno ha risolto il busillis. Non s'intendono i due evidentemente. Allora mi sono rivolta ad un tecnico di pc perché mi prestasse una "presa" dove inserire la tesserina che mi hanno dato insieme alla micro sd (con il cavo usb, anche se nel cell. c'era la micro sd, non accadeva nessun riconoscimento). Alla fine con l'aiuto di questa persona ce l'ho fatta. Ho tribolato per una settimama, disturbato amici, conoscenti ecc, e , soprattutto,speso soldi: Comprato micro sd (da 2 g) 20 euro, pagato il tecnico (circa 30 euro), e per aggiungere qualsivoglia file dovrò pagare il softaware dalla Motorola, in quanto esiste solo a pagamento.
Io forse non sarò un genio in informatica, ma queste per me sono truffe. Quel cell. era un regalo per mia figlia, io posseggo un sony ericson con 1 micro sd da 1 g compresa nel prezzo, con tanto di cavo, dischetto d'installazione ecc, ogni volta lo desidero aggiungo qualsivoglia cosa senza spendere un euro né perdere tempo. Non voglio demonizzare una ditta, dico solo questo: per mia esperienza con i Motorola ho chiuso! (ah, anche la batteria è estremamente scadente: Si scarica quasi subito ed il tempo di ricarica supera le 15 ore ) Ed è nuovo!
Comunque grazie a tutti, sono stata stupida io a comprare certi telefonini.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising