Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione facilitata e... App Store (aggiornato nuovamente)"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione facilitata e... App Store (aggiornato nuovamente)"

Messaggioda Zane » mar giu 29, 2010 1:30 pm

Immagine
Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione facilitata e... App Store (aggiornato nuovamente) - Commenti

Arrivano le primissime indiscrezioni circa le funzionalità che debutteranno nella prossima iterazione di Windows. Si parla di slate, IE9 e riconoscimento del viso, ma anche di turbo-avvio, una guida in linea più efficace ed un negozio digitale per le applicazioni. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda olivercervera » mar giu 29, 2010 1:35 pm

è difficile pensare la metà del 2011: mancherebbe esattamente un anno.
1) Il ciclo di vita di Windows 7 sarebbe stato troppo breve. Adesso che Sette ha praticamente raggiunto Vista nello share dei sistemi operativi, deve far assolutamente diminuire la percentuale di Xp. Xp ha ormai raggiunto il pensionamento.
2) Se uscirebbe a metà 2011 già esisterebbero delle Millestone. Non intendo già trapelate in rete (come successo per W7) ma almeno presentate da MS a qualche convegno.
Avatar utente
olivercervera
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 03, 2009 1:51 pm

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Andy94 » mar giu 29, 2010 1:49 pm

Secondo me, visto il fatto che hai presentato due date, quella più tarda è molto probabile...
E' troppo presto (e poi non trovo alcuna informazione su WZT [sh] )...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda ste_95 » mar giu 29, 2010 1:59 pm

Non creo neanche una sega a quelle diapositive. Secondo me sono solo finterie create da quel blog appena creato per attirare attenzione.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda developerwinme » mar giu 29, 2010 2:03 pm

olivercervera ha scritto:è difficile pensare la metà del 2011: mancherebbe esattamente un anno.


Tra l'altro non rispetterebbe nemmeno la road map indicativa di MS per i nuovi OS, che dovrebbe vederne uno nuovo ogni tre anni. io sono abbastanza convinto che Windows 8 vedrà la luce intorno alla fine del 2012 (cioè circa tre anni dopo la Retail di Seven) [;)]

olivercervera ha scritto:2) Se uscisse a metà 2011 già esisterebbero delle Millestone. Non intendo già trapelate in rete (come successo per W7) ma almeno presentate da MS a qualche convegno.


Le Milestone generalmente iniziano a vedersi circa un anno/anno e mezzo prima dell'uscita (con Seven è stato così; Vista ha avuto un lancio piuttosto travagliato, quindi non è da prendere come riferimento IMHO), quindi effettivamente dovremmo iniziare a vederle ora o fra poco, se l'uscita sarà nel 2011.

Speriamo piuttosto che MS non abbia fretta di rilasciare Windows 8, rimandando (come capita spesso) alcune delle interessantissime funzionalità trapelate in questa news.

Comunque allo stato attuale credo che neanche loro abbiano interesse a distribuire un nuovo OS, dopotutto Seven non ha ancora neanche un anno e sta ottenendo ottimi risultati, sia sul fronte commerciale che su quello della critica.

ste_95 ha scritto:Non creo neanche una sega a quelle diapositive. Secondo me sono solo finterie create da quel blog appena creato per attirare attenzione.


Io le ho guardate e penso invece che siano autentiche: come dice Zane nella news ci sono riferimenti abbastanza chiari che spingono per questa tesi. Comunque il blog non è nato da poco, infatti è stato creato da una costola di http://www.windowsette.com, che è sul web già da qualche tempo e solitamente c'azzecca con le news. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Andy94 » mar giu 29, 2010 2:12 pm

developerwinme ha scritto:Io le ho guardate e penso invece che siano autentiche

Prenderei comunque questa cosa con le pinze. Generalmente, se una cosa è autentica, passa quasi sempre prima per WZT...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Mr.TFM » mar giu 29, 2010 4:22 pm

Il riconoscimento facciale potrebbero anche lasciarlo perdere, non ci sono tecnologie sufficientemente avanzate per poterlo usare.
Il Windows Store, ho come la strana sensazione che verrà anticipato da OSX 10.7... Con tanto di nuovo SDK per costruire app perfettamente compatibili col sistema.

Infine la questione reset la trovo molto interessante, e utile. La vedrei MOLTO BENE su tutti i sistemi operativi.
Via tutto, tranne i dati, e in un click il sistema operativo torna come nuovo.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Pacopas » mar giu 29, 2010 4:45 pm

Le novità sono interessanti.

bisognerà vedere come verranno implementate...

Lo store. Teo cita Apple , che bene o male ha una certa esperienza nel settore, store... quindi oltre che un passo prevedibile viste i numerosi campanelli di allarme... direi che con una certa probabilità farà un buon lavoro di integrazione... sono curioso di vedere se la versione MS sarà più simile ai repository o più alle app.

Per il ripristino... idem... l'idea è buona... anzi ottima... anche qui sono curioso di vedere come l'affronteranno.
sarebbe facilmente portabile sui sistemi unix in generale... visto che gli utenti lo fanno da anni con la cartella user a manina... ci potevano pensare prima
Su Win Considerando la dipendenza del registro di alcune (tutte?) applicazioni... sarà interessante vedere come organizzeranno la cosa...

sul lato tecnico file system per esempio si sa niente?

ps
confrontate la news con cosa vi dicevo io su windows nel post linux... il primo utente che di la mi dava addosso e in futuro le elogerà gli metto il link in firma [bleh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Andy94 » mar giu 29, 2010 5:38 pm

Mr.TFM ha scritto:Il riconoscimento facciale potrebbero anche lasciarlo perdere, non ci sono tecnologie sufficientemente avanzate per poterlo usare.

Beh, insomma...
Mr.TFM ha scritto:Infine la questione reset la trovo molto interessante, e utile. La vedrei MOLTO BENE su tutti i sistemi operativi.
Via tutto, tranne i dati, e in un click il sistema operativo torna come nuovo.

Questa è molto, molto difficile. Ci sono altissime probabilità che ne esca una ciofeca.
Cosa intendiamo per dati? La cartella utenti? La cartella Programmi? Due cose inutili, se è per ripulire quelle formatto.
La cartella utenti si riempie di schifezze ogni volta che si fa qualcosa, e molto spesso neanche CCleaner la ripulisce a dovere. Un registro di configurazione pieno di riferimenti a programmi disinstallati anni prima.
Vedremo, vedremo... [rolleyes]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Berga95 » mar giu 29, 2010 7:15 pm

Per quanto riguarda il riconoscimento facciale, quoto Mr.TFM, ho provato un programma della ASUS preinstallato che svolgeva l'azione di "password"..
Risultato: con la modalità più "attenta" ad ogni cambio di luce/pettinatura ( [:D] ) non mi riconosceva più, mentre nella modalità più "permissiva", ci è passato davanti un mio amico e l'ha identificato come me.. O.o da non crederci...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Andy94 » mar giu 29, 2010 7:27 pm

Berga95 ha scritto:Per quanto riguarda il riconoscimento facciale, quoto Mr.TFM, ho provato un programma della ASUS preinstallato che svolgeva l'azione di "password"..

Andy94 ha scritto:Beh, insomma...

[rolleyes] [rolleyes]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda sanyinet » mer giu 30, 2010 9:04 am

vedo che avete i dubbi su slide di Microsoft
io credo che quello che dice... aspettiamo quando esca la prima milestone oppure milestone 2... secondo me, da partire novembre, microsoft svelerà il primo immagine di Windows 8 dove potranno battere l'orribile monopolio dell'Apple... chissà se quel periodo esca IBanana... [:D]
Avatar utente
sanyinet
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun gen 19, 2009 7:47 am

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda winman » mer giu 30, 2010 11:34 am

Andy94 ha scritto:
developerwinme ha scritto:Io le ho guardate e penso invece che siano autentiche

Prenderei comunque questa cosa con le pinze. Generalmente, se una cosa è autentica, passa quasi sempre prima per WZT...

Concordo, anche se non so cosa sia WZT ! [boh]
Così come tutte le voci sul successore di Office 2010 : per ora mi sembrano mere speculazioni ! [:)]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Pacopas » mer giu 30, 2010 12:03 pm

IMHO
Di norma gli utenti dei Sistemi Operativi (o di altri settori)... anche quando sono cose oggettive di cui si può verificare la veridicità, trovano sempre un modo per vedere in maniera soggettiva le cose che giudicano [sh]

Ora mi chiedo:
perché si è così restii a discutere di novità interessanti, che "forse" potrebbero venir implementate? anche per il solo piacere di valutare l'eventuale bontà dell'idea in se.?

basta non essere assolutistici e bollarle come la manna dal cielo o la pesta bubbonica... e se ne può parlare, credo. [^]

La news è corposa... e succosa... cita aspetti che MS non ha curato per anni... nei suoi sistemi... perché non discuterne?! [boh]

poi bho! non vorrei costringere nessuno a "esporsi" con un giudizio [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda farbix89 » mer giu 30, 2010 12:51 pm

Ottime novità,solo che dopo i WOW di Vista,ci vado con i piedi di piombo [:p]

L'aggiustamento del tiro con Seven fa ben sperare.

"finchè non tocco,non credo" (leggasi prima beta pubblica) [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Mr.TFM » mer giu 30, 2010 5:58 pm

Andy94 ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Il riconoscimento facciale potrebbero anche lasciarlo perdere, non ci sono tecnologie sufficientemente avanzate per poterlo usare.

Beh, insomma...

Insomma un pare de ciufoli.
la faccia di una persona cambia anche quotidianamente (trucco per le donne, barba per gli uomini, oppure acconciature), ed è comunque difficile da distinguere in certi casi (gemelli omozigoti), non stiamo parlando di una impronta digitale, che comunque sarebbe (ed è) l'unica cosa indiscutibilmente unica in tutti noi.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Al3x » mer giu 30, 2010 6:12 pm

Mr.TFM ha scritto:Infine la questione reset la trovo molto interessante, e utile. La vedrei MOLTO BENE su tutti i sistemi operativi.
Via tutto, tranne i dati, e in un click il sistema operativo torna come nuovo.

dimenticate il chip sbiancamento [std]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda developerwinme » mer giu 30, 2010 6:26 pm

Al3x ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Infine la questione reset la trovo molto interessante, e utile. La vedrei MOLTO BENE su tutti i sistemi operativi.
Via tutto, tranne i dati, e in un click il sistema operativo torna come nuovo.

dimenticate il chip sbiancamento [std]


Concordo: mi sembra difficile che si arrivi a quello che prometteva Sbiancamento, comunque credo che gli sviluppatori riusciranno a realizzare qualcosa di funzionale, sicuramente meglio dell'attuale Ripristino configurazione di sistema.

Personalmente credo che per quella funzionalità avranno grossa importanza le Shadow Copy, magari in versione rivista.

Mi sembra che nessuno ne abbia discusso, ma anche questa è piuttosto interessante:

Migrazione automatica delle licenze tramite Windows Store: una volta che il software è stato acquistato, la licenza d'uso segue l'utente, ed il software diviene ri-scaricabile alla bisogna


Mi ricorda un po l'attuale sistema di distribuzione del software ai sottoscrittori di un abbonamento MSDN: se fossi così non sarebbe male (ovviamente per gli utenti con licenza [fischio] )

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Windows 8: avvio più veloce, reinstallazione

Messaggioda Pacopas » mer giu 30, 2010 6:47 pm

developerwinme ha scritto:Concordo: mi sembra difficile che si arrivi a quello che prometteva Sbiancamento, comunque credo che gli sviluppatori riusciranno a realizzare qualcosa di funzionale, sicuramente meglio dell'attuale Ripristino configurazione di sistema.

Ho pensato anche io al chip prodigioso per un attimo [:D]
Tecnicamente la cosa è fattibile... ci dovrebbero essere radicali cambiamenti per poterla attuare in windows... vedremo.

Migrazione automatica delle licenze tramite Windows Store: una volta che il software è stato acquistato, la licenza d'uso segue l'utente, ed il software diviene ri-scaricabile alla bisogna


io mi ponevo la domanda che modello Windows deciderà di seguire... lo store apple o i repository linux.
la differenza sostanziale tra i due e che il primo è l'unico metodo di installare software (questo dà certo "meno" libertà ma assicura pure l'assenza di virus e permette un controllo di licenza "quasi" ottimale.) mentre il secondo è solo un metodo altamente privilegiato di installare il software

Ovviamente, poichè MS quando ha gareggiato ad armi pari non ha mai primeggiato e se lo ha fatto non è durata a lungo, e lo dico senza polemica ( browser, motori di ricerca posta elettronica ecc ecc) dubito che si imporrà come può fare la Apple... credo lo store risulti un ibrido tra i due sistemi ... non avrà ne i vantaggi dei repo ne delle App ma sono curioso di vedere come affronteranno i problemi [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising