Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Togliere "...by..." da Joomla

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Togliere "...by..." da Joomla

Messaggioda Trinità » mar giu 29, 2010 1:30 pm

Mio padre aveva dato da fare ad un'azienda il sito del nostro negozio, solo che poi per vari disguidi la palla è passata a me.
Ora siccome ci dovrei lavorare sopra vorrei saper se è possibile e come eliminare questo:

Immagine

L'ultima scritta "Template designed by...." ed anche nel sito web http://www.centrocaravansud.com eliminare "Coding by..." che potete vedere alla fine della pagina. Sapete come si fa?

Edit: Scusate ho sbagliato a postare, volevo farlo in "Sviluppo Web" invece evidentemente l'ho fatto qui, qualche Mod potrebbe spostare la discussione? Grazie [B)]
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: Togliere "...by..." da Joomla

Messaggioda Andy94 » mar giu 29, 2010 1:53 pm

Devi agire all'interno dei file del sito. Dovrebbero essere PHP (da una rapida occhiata), ma potrebbe anche esserci il file di template. Ad ogni modo, dal sorgente, devi cercare il div con id s5_footer_inner, che contiene le tue informazioni.

Nota etica: se il design non l'hai fatto tu, non sarebbe del tutto corretto togliere la firma del realizzatore (che in quel caso, è quella). [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Togliere "...by..." da Joomla

Messaggioda ste_95 » mar giu 29, 2010 1:56 pm

Andy94 ha scritto:Nota etica: se il design non l'hai fatto tu, non sarebbe del tutto corretto togliere la firma del realizzatore (che in quel caso, è quella).

Non lo sarebbe per niente. È peraltro una piattaforma gratuita e almeno il nome è d'obbligo! [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Togliere "...by..." da Joomla

Messaggioda Trinità » mar giu 29, 2010 2:12 pm

Non avete capito, in pratica il realizzatore non ha fatto un bel niente, ha solo aperto il dominio, preso un template a caso, si è fatto pubblicità e byebye. Io ora dovrei completare anzi iniziare il lavoro, forse è meglio ripartire da 0 con un nuovo dominio? (tipo www.centrocaravansud.it...) Perché onestamente lavorare con quel "...by..." sotto lì mi da un fastidio [XX(]
Che spese dovrei riaffrontare se lo facessi? Come posso far ripartire da 0 questo eliminando tutto completamente, anche quel "Supporto Pow..." dal pannello di controllo che potete vedere che manco sopporto?
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: Togliere "...by..." da Joomla

Messaggioda Andy94 » mar giu 29, 2010 2:18 pm

Beh, se hai le credenziali di accesso all'FTP tutto è presto fatto. Le hai vero?
Ti installi una qualche piattaforma pronta o ti crei un CMS da zero ma ti servono conoscenze di XHTML, CSS, JS, PHP e MySQL se vuoi i database...
Ad ogni modo, prima di modificare i file sul dominio di produzione dovresti lavorare in locale: nel portale c'è un mio articolo con le indicazioni per costruire un server locale di sviluppo web.
Parlando di spese, invece, perché vorresti cambiare dominio? Non credo sia necessario, anche perché un dominio .it ti costa e non poco...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Togliere "...by..." da Joomla

Messaggioda Trinità » mar giu 29, 2010 2:35 pm

Non ho neppure installato Joomla sui miei PC. Ho solo i dati del superadminstrator [cry] e lavoro con il browser
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno

Re: Togliere "...by..." da Joomla

Messaggioda Andy94 » mar giu 29, 2010 2:48 pm

Allora devi metterti in contatto con il realizzatore e chiedergli queste credenziali per poter accedere al server. Poi, potrai installare Joomla nuovamente, ma non è una procedura molto semplice.
Altrimenti, se il realizzatore non ti dà le credenziali, la vedo dura.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Togliere "...by..." da Joomla

Messaggioda Trinità » mer giu 30, 2010 10:38 am

Entro con la moto nel negozio [^]
Avatar utente
Trinità
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 145
Iscritto il: lun dic 14, 2009 9:15 pm
Località: Salerno


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising