Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripulire?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripulire?

Messaggioda lollo40 » dom giu 27, 2010 3:09 pm

ciao a tutti, dopo aver formattato il pc, quando apro di nuovo esce una schermata nera con 3 opzioni di apertura (non quella dove dice di avviare in modalità provvisoria) e devo premere sull'ultima perché nelle prime due esce un sistema non completo. cosa devo fare per ottenere un'apertura pulita? vi ringrazio
Avatar utente
lollo40
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mar 26, 2007 1:33 am

Re: formattazione

Messaggioda crazy.cat » dom giu 27, 2010 3:12 pm

lollo40 ha scritto:cosa devo fare per ottenere un'apertura pulita?

http://www.MegaLab.it/2565/il-file-boot-ini
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripuli

Messaggioda markinson » dom giu 27, 2010 7:24 pm

Ho dato una aggiustatina al titolo, così, spero, possa comprendersi meglio il problema trattato nel thread.
[brindisi]

@lollo40
Facci sapere se seguendo la soluzione indicata da crazy.cat hai risolto. [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
Avatar utente
markinson
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 936
Iscritto il: sab mag 01, 2010 9:22 am
Località: Roma


Re: Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripuli

Messaggioda lollo40 » dom giu 27, 2010 9:58 pm

markinson ha scritto:Ho dato una aggiustatina al titolo, così, spero, possa comprendersi meglio il problema trattato nel thread.
[brindisi]

@lollo40
Facci sapere se seguendo la soluzione indicata da crazy.cat hai risolto. [;)]

grazie delle risposte. devo leggere bene quanto indicato da crazy (per me è peggio che greco) comunque prima di fare qualcosa, posso salvare in qualche modo quanto ho già, se non riesco ad eseguire tutto esattamente?
Avatar utente
lollo40
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mar 26, 2007 1:33 am

Re: Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripuli

Messaggioda mattpillon » lun giu 28, 2010 6:31 am

qual è il sistema operativo?
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripuli

Messaggioda crazy.cat » lun giu 28, 2010 6:53 am

lollo40 ha scritto:grazie delle risposte. devo leggere bene quanto indicato da crazy (per me è peggio che greco) comunque prima di fare qualcosa, posso salvare in qualche modo quanto ho già, se non riesco ad eseguire tutto esattamente?

Fatti una copia del boot.ini e salvala da qualche parte.
Non è poi così difficile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripuli

Messaggioda lollo40 » lun giu 28, 2010 2:38 pm

crazy.cat ha scritto:
lollo40 ha scritto:grazie delle risposte. devo leggere bene quanto indicato da crazy (per me è peggio che greco) comunque prima di fare qualcosa, posso salvare in qualche modo quanto ho già, se non riesco ad eseguire tutto esattamente?

Fatti una copia del boot.ini e salvala da qualche parte.
Non è poi così difficile.

ciao crazy, grazie ho seguito le tue istruzioni e veramente non era difficile come credevo, ma non ho risolto nulla. nel boot.ini che allego, trovo 3 multi disk ecc.
ne ho cancellati due, ma all'apertura di windows sono tornati. certamente ho sbagliato qualcosa, ma non riesco a capire.


[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS.1
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS.1="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS.0="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect
Avatar utente
lollo40
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mar 26, 2007 1:33 am

Re: Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripuli

Messaggioda crazy.cat » lun giu 28, 2010 2:40 pm

quale installazione ti funziona?
1, 2, o 3 ?

Avevi salvato il file dopo aver cancellato le righe?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripuli

Messaggioda lollo40 » lun giu 28, 2010 8:32 pm

crazy.cat ha scritto:quale installazione ti funziona?
1, 2, o 3 ?

Avevi salvato il file dopo aver cancellato le righe?


mi funziona la 3. salvato come? io avevo cancellato le prime due quando ho aperto con block notes
Avatar utente
lollo40
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mar 26, 2007 1:33 am

Re: Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripuli

Messaggioda mattpillon » mer giu 30, 2010 6:52 am

prova cosi: click dx su risorse del computer, proprietà, avanzate, avvio e ripristino, tra i sistemi elencati nel menu a discesa, seleziona quello che funziona, poi riduci il timeout a 1 e riavvia.
se il sistema parte senza il tuo intervento, cioè sei sicuro di aver impostato la scelta giusta, torni nella opzione avvio e togli la spunta a "mostra sistemi operativi".
accertati di aver selezionato il sistema giusto prima di togliere la schermata di scelta, altrimenti il sistema non ti riparte.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Ho formattato, ma il boot è sempre "sporco": come ripuli

Messaggioda lollo40 » ven lug 02, 2010 2:04 pm

mattpillon ha scritto:prova cosi: click dx su risorse del computer, proprietà, avanzate, avvio e ripristino, tra i sistemi elencati nel menu a discesa, seleziona quello che funziona, poi riduci il timeout a 1 e riavvia.
se il sistema parte senza il tuo intervento, cioè sei sicuro di aver impostato la scelta giusta, torni nella opzione avvio e togli la spunta a "mostra sistemi operativi".
accertati di aver selezionato il sistema giusto prima di togliere la schermata di scelta, altrimenti il sistema non ti riparte.

mille mille e poi ancora mille grazie. problema risolto. vi ringrazio tutti per la vostra pazienza
Avatar utente
lollo40
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mar 26, 2007 1:33 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising