Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help:autoreconnect non funziona..

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda pelerxws » gio giu 24, 2010 7:23 pm

Ciao a tutti. Ho provato diverse utility che dovrebbero riconnetterti automaticamente ad internet nel caso di perdita della connessione, ma nessuna mi funziona; uso una chiavetta per collegarmi. Qualcuno sa come risolvere ? C’è qualche opzione di internet da settare ?

Grazie
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda Al3x » gio giu 24, 2010 7:35 pm

l'opzione di riconnessione automatica di norma è presente nelle proprietà della connessione stessa
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda mattpillon » sab giu 26, 2010 11:18 am

dipende anche se ti colleghi con il software in dotazione alla chiavetta usb, oppure la usi come semplice modem, con una connessione classica. nel primo caso, l'opzione di riconnessione automatica dipende dal programma, non è detto che ci sia. controlla tra le varie impostazioni.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda Al3x » sab giu 26, 2010 5:11 pm

mattpillon ha scritto:l'opzione di riconnessione automatica dipende dal programma, non è detto che ci sia. controlla tra le varie impostazioni.

ricorda che i programmi di installazione delle "pennette" creano una nuova connessione simil dial-up gestita dal loro front-end grafico ma poggiano sempre sulla gestione delle connessioni di rete di windows. In genere sono visibili assieme alle altre, in altri casi la connessione compare solo quando è avviato e connesso il programma della pennetta.

@pelerxws sistema operativo in uso?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda pelerxws » sab giu 26, 2010 9:27 pm

allora grazie 1000 x i vostri contributi, provo a darvi qualche info in più:
1)S.O. Win7 prof a 64 bit
2)sw di connessione Mobile Partner (ultima dashboard della chiavetta Huawei E172 con ultimo fw)
3)ho provato a impostare la riconnessione nelle proprietà della connessione ma non funziona
4)Quando capita una perdita di connessione avviene proprio unplug-replug della chiavetta, proprio come se la togliessi e la rimettessi; forse per questo non si può ottenere la riconnessione automatica ?
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda Al3x » dom giu 27, 2010 7:31 am

pelerxws ha scritto:4)Quando capita una perdita di connessione avviene proprio unplug-replug della chiavetta, proprio come se la togliessi e la rimettessi; forse per questo non si può ottenere la riconnessione automatica ?

è una cosa che da da pensare, comunque cercando con google pare sia un problema piuttosto diffuso quello delle disconnessioni. Qui danno una soluzione/spiegazione della cosa
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=2393

Questa invece è la marea di risultati di ricerca
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda mattpillon » dom giu 27, 2010 9:02 am

Al3x ha scritto:ricorda che i programmi di installazione delle "pennette" creano una nuova connessione simil dial-up gestita dal loro front-end grafico ma poggiano sempre sulla gestione delle connessioni di rete di windows. In genere sono visibili assieme alle altre, in altri casi la connessione compare solo quando è avviato e connesso il programma della pennetta.


si, ma di solito sono questi programmi, almeno quelli che ho avuto modo di usare io, che si occupano della riconnessione in caso di disconnessione. non mi è mai capitato di vedere la classica finestra del dial-up.
per questo consigliavo di controllare le impostazioni del programma.
in questo caso, io proverei a creare una connessione manuale, utilizzando la chiavetta come semplice modem, senza utilizzare il software mobile partner, e a disattivare l'impostazione di spegnimento della periferica per risparmio energetico.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda Al3x » dom giu 27, 2010 9:19 am

mattpillon ha scritto:non mi è mai capitato di vedere la classica finestra del dial-up.

la finestra non compare perché la connessione viene "mascherata" dal software di gestione del modem UMTS. Con la ducati della TIM, invece della connessione dial-up mi compare una "Connessione alla rete locale (LAN 7)" ed in quel caso non è possibile intervenire in quel senso, ergo non si può fare nulla se non reclamare con il produttore della periferica e\o con l'operatore.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda pelerxws » dom giu 27, 2010 9:49 am

ho disattivato l'impostazione di spegnimento della periferica per risparmio energetico, sono collegato da 3,5h i segnali sono positivi anche se onestamente le disconnessioni che ho (abbastanza rare) dipendono dai giorni, quindi è presto x cantare vittoria...
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda Al3x » dom giu 27, 2010 9:53 am

pelerxws ha scritto:ho disattivato l'impostazione di spegnimento della periferica per risparmio energetico

quindi il suggerimento di matt sembra avere effetto. I primi dispositvi UMTS tendevano a scaldare o a consumare eccessivamente e davano problemi similari ma con quelli più recenti forse il problema è della mancanza di qualità dei driver e dei programmi di gestione (è inaccettabile che si debba intervenire come hai dovuto far tu per risolvere)

comunque leggiti l link del forum che ti ho postato: come riportato in quel post, a volte le disconnessioni vengono indotte dal provider a causa del superamento del volume di traffico (anche se non dichiarato nel contratto)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda pelerxws » dom giu 27, 2010 11:53 am

Come immaginavo l'impostazione di spegnimento della periferica per risparmio energetico si ripresenta ad ogni riavvio; comunque, dato che molto probabilmente non posso risolvere la disconnessione (come diceva alex se è il provider stesso...) posso risolvere quello della riconnessione automatica ? (problema di partenza) Come potrei fare ?

tnx
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda mattpillon » dom giu 27, 2010 9:08 pm

le disconnessioni del provider non puoi risolverle, ma quelle della chiavetta dal sistema si risolvono, sono due problemi diversi.
per evitare che l'impostazione venga resettata ogni volta che riavvi il pc, prova a modificare le impostazioni avanzate di risparmio energetico, nella parte che riguarda le usb. le trovi facendo un click dx sul desktop, personalizza, screen saver, modifica impostazioni di risparmio energia, modifica impostazioni combinazione, cambia impostazioni avanzate, disattiva le impostazioni usb.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Help:autoreconnect non funziona..

Messaggioda pelerxws » lun giu 28, 2010 6:34 pm

grazie
si, si non volevo risolvere le disconnsioni dei provider volevo che si riconnettesse quando capitano. Ora provo a cambiare le opz dalla sezione risparmio di energia
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising