Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Creazione immagine .ISO con Nero 6

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Creazione immagine .ISO con Nero 6

Messaggioda a1299 » gio mag 20, 2004 6:00 pm

Sto tentando di creare immagini .iso con Nero 6.0.0.9 e secondo l'articolo http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=318 dovrei riuscirci, ma nero continua a darmi disponibile soltanto il formato proprietario .nrg (oppure tutti i file, cioè solo .nrg).
L'articolo si riferiva alla versione 5.5 ma assicura anche che nelle versioni successive avrebbe funzionato ugualmente tanto da consigliare l'aggiornamento.
Sapreste spiegarmi come far apparire nel menù a tendina anche gli ISO files (*.iso) e quindi la possibilità di salvare immagini in formato .iso?
Avatar utente
a1299
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 20, 2004 5:25 pm

Creazione immagine .ISO con Nero 6

Messaggioda a1299 » gio mag 20, 2004 6:00 pm

Sto tentando di creare immagini .iso con Nero 6.0.0.9 e secondo l'articolo http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=318 dovrei riuscirci, ma nero continua a darmi disponibile soltanto il formato proprietario .nrg (oppure tutti i file, cioè solo .nrg).
L'articolo si riferiva alla versione 5.5 ma assicura anche che nelle versioni successive avrebbe funzionato ugualmente tanto da consigliare l'aggiornamento.
Sapreste spiegarmi come far apparire nel menù a tendina anche gli ISO files (*.iso) e quindi la possibilità di salvare immagini in formato .iso?
Avatar utente
a1299
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 20, 2004 5:25 pm

Messaggioda celtic-nation » sab mag 22, 2004 1:11 am

Perdonami, se Nero nn ti offre nel menù a tendina l'opzione .ISO .............mi sa che non gliela attacchi!!! Ho fatto la battuta, sarà il sonno [applauso]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda a1299 » sab mag 22, 2004 6:35 pm

[:(!]Speravo in una risposta meno spiritosa, anche se denota il fatto che tu abbia una certa capacità di autocritica, ma evidenzia anche che non hai letto attentamente il messaggio (sarà stato il tuo sonno) dato che il link evidenziato proviene da questo sito come pure l'articolo relativo che spiega come fare per creare file .iso con Nero[:(!][sedia], ma o non è affatto vero cio che è scritto nell'articolo oppure io non sono stato in grado di capire come realizzare il mio obbiettivo.[?]
questo è il motivo per cui ho chiesto aiuto a tutti voi postando qui, ma restando nello spirito delle regole di questo forum non respondete solo con delle amenità inutili a risolvere il mio piccolo problema.

Caro Celtic-nation, spero tu abbia capito ed..

Anyway, ringrazio comunque te e chiunque altro voglia darmi dei graditissimi suggerimenti.[prego][prego][prego]
Avatar utente
a1299
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 20, 2004 5:25 pm

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 1:53 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da a1299</i>
<br />[:(!]Speravo in una risposta meno spiritosa, anche se denota il fatto che tu abbia una certa capacità di autocritica, ma evidenzia anche che non hai letto attentamente il messaggio (sarà stato il tuo sonno) dato che il link evidenziato proviene da questo sito come pure l'articolo relativo che spiega come fare per creare file .iso con Nero[:(!][sedia], ma o non è affatto vero cio che è scritto nell'articolo oppure io non sono stato in grado di capire come realizzare il mio obbiettivo.[?]
questo è il motivo per cui ho chiesto aiuto a tutti voi postando qui, ma restando nello spirito delle regole di questo forum non respondete solo con delle amenità inutili a risolvere il mio piccolo problema.

Caro Celtic-nation, spero tu abbia capito ed..

Anyway, ringrazio comunque te e chiunque altro voglia darmi dei graditissimi suggerimenti.[prego][prego][prego]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<font size="4"><b>sarebbe stato molto + corretto e doveroso ringraziare Celtic x la Sua risposta.....
detesto le pretese e la gente che le ha!!!
Alle 2:50 della notte sei fortunato che non sono così carico di energie, altrimenti ti manderei a quel paese tante volte quanti sono i numeri contenuti nel tuo nick!!!!</b></font id="size4">
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » dom mag 23, 2004 4:36 am

[baby]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda EntropheaR » dom mag 23, 2004 1:09 pm

ehm ... vediamo di darci una calmata [;)]

Purtroppo anch'io ho lo stesso problema ... mi sottoscrivo con la speranza che si possa risolvere.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 2:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />ehm ... vediamo di darci una calmata [;)]

Purtroppo anch'io ho lo stesso problema ... mi sottoscrivo con la speranza che si possa risolvere.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
anche se tu Entro hai lo stesso problema, non ti saresti mai permesso di fare affermazioni simili come quelle fatte dall'utente in questione....
PS: non si può essere sempre calmi....soprattutto con le persone che non meritano!!!
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » dom mag 23, 2004 2:12 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
PS: non si può essere sempre calmi...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Vero ma sforzandoci di esserlo abbiamo solo da guadagnarci [std]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Bocca » dom mag 23, 2004 2:15 pm

Hai ragione, le ultime versioni di nero permettono di creare solo immagini di cd in formato NRG. Io da qualche tempo mi sto appoggiando a WinISO per le conversioni da NRO (o BIN) a ISO e funziona veramente bene. Ecco il link al sito: http://www.winiso.com/
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 2:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
PS: non si può essere sempre calmi...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Vero ma sforzandoci di esserlo abbiamo solo da guadagnarci [std]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Tutto ha un limite...... e si chiama buon senso

se oggi permetti questo, domani dovrai accettare di peggio...FIDATI ..lo dico x te
ciao Entro
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » dom mag 23, 2004 2:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
se oggi permetti questo, domani dovrai accettare di peggio...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si potrebbe aprire una bella discussione su questo ... ora devo uscire ma mi piacerebbe approfondire ...

... resto dell'idea che la calma e la chiarezza siano d'obbligo per il quieto vivere ... e con questo non intendo il calar le braghe ...


<font size="1">tornamo IT [;)]</font id="size1">
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 2:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
se oggi permetti questo, domani dovrai accettare di peggio...<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Si potrebbe aprire una bella discussione su questo ... ora devo uscire ma mi piacerebbe approfondire ...

... resto dell'idea che la calma e la chiarezza siano d'obbligo per il quieto vivere ... <b>e con questo non intendo il calar le braghe </b>...


<font size="1">tornamo IT [;)]</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
me lo auguro!!!
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda a1299 » dom mag 23, 2004 5:18 pm

Perdonate ma non credo di essere stato io a sollevare questo vespaio che oltretutto mi trova perfettamente d'accordo con voi in linea di principio.
e sono tanto convinto di questo che se la cosa può essere utile a sollevarvi da qualsiasi sospetto sul fatto che io abbia qualcosa da pretendere sono pronto a scusarmi, nell'interesse comune, per questo.
ma vorrei anche tornare al punto di partenza, cioè prima della battuta peraltro sterile di Celtic. Riassumo: ho un problema - ho trovato interessantissime notizie sul sito di Zanezane - trovo quella che sembra fare per me - la provo e differentemente da come è scritto nell'articolo, sulle versioni più recenti di Nero non appare possibile applicare la soluzione indicata - scrivo al forum per un aiuto - mi risponde uno dei più autorevoli interlocutori ma in maniera che mi è sembrata un po' superficiale dato che l'articolo che propone la soluzione viene sempre da questo ambito.

Mi scuso ancora se necessario ma sono anche felice del fatto che anche Bocca ci dice di aver notato che non è vero che una versione più aggiornata della 5.5 di Nero possa creare file.iso.

Non credo di essere l'unico a dover venire a Canossa ma lo faccio comunque volentieri.

Grazie ancora a tutti e spero si possa restare tutti calmi come dite e scambiarci soluzioni ed esperienze reciproche.
A presto
Avatar utente
a1299
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 20, 2004 5:25 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom mag 23, 2004 5:36 pm

<font size="1">Se posso essere sincero, anche se non centra nulla, io la battuta non l'ho capita... [?]</font id="size1">
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda celtic-nation » dom mag 23, 2004 6:55 pm

Sì vabbé MAGARI la spiego............semplicemente, in tono scherzoso, mi son permesso di rispondere che se nel MENU' A TENDINA nn compariva l'opzione ISO........nn avrebbe potuto ATTACCARCELA!!! Tutto qua, mica serve EINSTEIN a capire che era una battuta........e DA SUBITO ho colpevolizzato il mio SONNO! Raga, ultimamente NON RISPONDE + nessuno ai posts degli Utenti..........e se io faccio una battuta: VIA CON LE PIETRE!!! Mi sembra che si stia degenerando..........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » dom mag 23, 2004 7:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Sì vabbé MAGARI la spiego............semplicemente, in tono scherzoso, mi son permesso di rispondere che se nel MENU' A TENDINA nn compariva l'opzione ISO........nn avrebbe potuto ATTACCARCELA!!! Tutto qua, mica serve EINSTEIN a capire che era una battuta........e DA SUBITO ho colpevolizzato il mio SONNO! Raga, ultimamente NON RISPONDE + nessuno ai posts degli Utenti..........e se io faccio una battuta: VIA CON LE PIETRE!!! Mi sembra che si stia degenerando..........
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
approvo, confermo,concordo e sottoscrivo!!!!!!!![^][^][^]
[applauso][applauso][applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ices_Eyes » dom mag 23, 2004 7:14 pm

Cioè...Come avevo capito io, hai solo detto che se non si può scegliere ISO non si può fare IUSO... E allora...... Mamma che permalosi che si è diventati su questo forum.... [banned] [baby] [angel]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda a1299 » lun mag 24, 2004 11:57 pm

[^][^]certamente...però ci tenevo a far notare che un articolo purtroppo sbagliato [V][V]http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=318
possa generare prima facili entusiasmi, poi delusione e dubbi sulla propria capacità di mettere in pratica quanto erroneamente descritto sicuramente per la minor dimestichezza con l'argomento in questione rispetto agli scriventi[8)]
Ciao [;)], spero di aver chiarito cosa e perché sia successo,
mi auguro ancora che si possa trovare una soluzione per creare immagini .Iso (possibilmente con Nero 6)[:)][:)][:)]
Avatar utente
a1299
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio mag 20, 2004 5:25 pm

Messaggioda EntropheaR » mar mag 25, 2004 1:20 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da a1299</i>
<br /><hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Penso che l'articolo verrà aggiornato e magari sitroverà la soluzione ... grazie per la segnalazione! [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising